Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
L'inserzionista ha ammesso che il gruppo non e' record (vedi commenti)

Questo non e' un gruppo Record (di questo son sicuro)

[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-22005-Gruppo-Campagnolo-Record-8-vel-[/URL]

ma (credo) un Chorus dei primi anni 90.

ed ha pure abbassato il prezzo, ma NON ha corretto l'inserzione, pur riconoscendola scorretta.

Oltre ai due post in questo thread, e alla segnalazione fatta attraverso mercatino, ora abbiamo anche la diretta ammissione del venditore che la sua e' "pubblicita' ingannevole".

Che vogliamo fare?
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Non mi sono mai piaciute le inserzioni con diciture : " Astenersi perditempo... :" oppure:" Contattare solamente se veramente interessati...:" ma noto sempre piu' spesso commenti alle inserzioni di finti interessati, che utilizzano il mercatino solo per ottenere informazioni sui prodotti: tipo quanto pesa, geometrie, per che altezza va bene, ecc...,dimostrando poi un effettivo disinteresse all'oggetto in vendita. Informazioni se ne possono dare a lo stesso senza problemi, non occorre "fingersi" interessati all'inserzione. Mio modesto pensiero.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
e quindi quale sarebbe il problema?!
sono io il venditore dimmi pure i tuoi dubbi :D

dal regolamento del mercatino:
art. 4: E’ fatto divieto di inserire annunci nella categoria privati aventi per oggetto la vendita o lo scambio di oggetti nuovi in numero consistente (es: un paio di scarpe acquistate via internet in maniera errata si può vendere).

in questo caso, decideranno i moderatori se la vendita di tre paia di occhiali nuovi sia in contrasto con questo articolo del mercatino oppure no.

per conto mio, mi attengo a quanto detto tre mesi fa da un moderatore:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4049157&postcount=843http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4049157&postcount=843
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ritengo personalmente che con "numero consistente" non si intenda 3 oggetti. per di più 3 oggetti diversi. fossero tutti e 3 identici potrei ancora capire e comprendere. inoltre privi di confezione originale, astuccio e quant'altro...Non sono un negozio ne mi interessa esserlo.
posso tranquillamente spiegare in pubblico qui il perche io abbia e metta in vendita 3 paia di occhiali nuovi, non ho alcun problema.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ritengo personalmente che con "numero consistente" non si intenda 3 oggetti. per di più 3 oggetti diversi. fossero tutti e 3 identici potrei ancora capire e comprendere. inoltre privi di confezione originale, astuccio e quant'altro...Non sono un negozio ne mi interessa esserlo.
posso tranquillamente spiegare in pubblico qui il perche io abbia e metta in vendita 3 paia di occhiali nuovi, non ho alcun problema.

io l'ho solo segnalato a norma di regolamento, poi tocca ai moderatori decidere.
se non hanno cancellato le inserzioni vuol dire che per loro vanno bene.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
io l'ho solo segnalato a norma di regolamento, poi tocca ai moderatori decidere.
se non hanno cancellato le inserzioni vuol dire che per loro vanno bene.

Non è tanto una segnalazione corretta ma vabbè (ripeto, bisognerebbe definire meglio il "numero consistente" e contestualizzare) rispetto il tuo assiduo lavoro di segnalatore :eek:

saluti o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è tanto una segnalazione corretta ma vabbè (ripeto, bisognerebbe definire meglio il "numero consistente" e contestualizzare) rispetto il tuo assiduo lavoro di segnalatore :eek:

saluti o-o
beh, in quanto a correttezza io ho seguito quanto detto dal moderatore Peggio nel link che ho messo prima, e che ora riporto integralmente:

"Il mercatino dei privati serve a mettere in contatto gli utenti che vogliono vendere o scambiare pezzi di bici e quello che ad essa connesso.
In casi eccezionali i privati possono, dietro autorizzazione chiedere di poter vendere alcuni cose nuove.
Va spiegato perché si vende un oggetto nuovo, essendo un mercatino di privati.
Per gli oggetti nuovi, come nuovo, quasi nuovo, pari al nuovo ecc... non è consentita la vendita.

Pertanto le transazioni che violano questa regola o altre regole non sono ammesse."
(grassetto mio)

comunque, ripeto, non sono un moderatore, e nelle mie segnalazioni cerco solo di attenermi a quanto detto dai moderatori o-o
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non so chi e' il moderatore che gestisce il mercatino ma un certo Giannimola1 senza aver comprato e senza conoscerlo mi ha messo un feedback neutro al mio account. Qualcuno dei moderatori puo' controllare e toglierlo? Grazie
 

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Non so chi e' il moderatore che gestisce il mercatino ma un certo Giannimola1 senza aver comprato e senza conoscerlo mi ha messo un feedback neutro al mio account. Qualcuno dei moderatori puo' controllare e toglierlo? Grazie


sono Giannimola1 , erroneamente mentre vedevo i feed di Claudio Maria devo aver pigiato qualche tasto che mi ha fatto inserire unn feed neutro senza che lo volessi, se c'è un moderatore che mi spiega come fare per annullare il mio feed errato , per piacere, non vorrei recar fastidio all'interessato ( Claudio Maria ) cui chiedo scusa, grazie fatemi sapere, giannimola1
 

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Non so chi e' il moderatore che gestisce il mercatino ma un certo Giannimola1 senza aver comprato e senza conoscerlo mi ha messo un feedback neutro al mio account. Qualcuno dei moderatori puo' controllare e toglierlo? Grazie


Claudio Maria, ho inviato la richiesta allo staff di bdc Forum, attendo notizie, scusami ancora,

giannimola1