TrainerRoad (sw allenamento indoor)

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Un 5% tra malato e non e una tolleranzadi rilevazione strumentale tra una sessione e l'altra non mi stupirebbe di trovare ftp diverse, mica siamo delle macchine. ��
Oggi infatti ho rimesso l'asticella a 228 è fatto l'allenamento di 1,30 con 5 sessioni tra 85/95% penultimo e ultimo sino stati duri ma fattibili... quindi come ftp ci siamo.. per adesso!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
questo fine settimana per lavoro non sono riuscito a fare l’allenamento del sabato, quello di 1,30 con 6 sessioni tra 85/95%. Volevo chiedere, potrei recuperarlo la prossima settimana facendo 4 allenamenti, TR me lo fa fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

alaink

Novellino
6 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix
questo fine settimana per lavoro non sono riuscito a fare l’allenamento del sabato, quello di 1,30 con 6 sessioni tra 85/95%. Volevo chiedere, potrei recuperarlo la prossima settimana facendo 4 allenamenti, TR me lo fa fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Sí TR te lo fa fare,nessun problema

Sent from my FRD-L09 using BDC-MAG.com mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Un appello X chi usa TrainerRoad con l’Elite Direto: una volta che trasferite l’allenamento su Strava vedete correttamente i dati di distanza e velocità dell’allenamento?
Se si come avete impostato le varie opzioni? grazie
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Un appello X chi usa TrainerRoad con l’Elite Direto: una volta che trasferite l’allenamento su Strava vedete correttamente i dati di distanza e velocità dell’allenamento?
Se si come avete impostato le varie opzioni? grazie
Io li vedo sia su strava che su garmin connect, imostazioni standard non ho messo mano su niente

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Un appello X chi usa TrainerRoad con l’Elite Direto: una volta che trasferite l’allenamento su Strava vedete correttamente i dati di distanza e velocità dell’allenamento?
Se si come avete impostato le varie opzioni? grazie
Misura la circonferenza delle tua ruota e metti quella. Così avrai dati veritieri su V e Distanza. Rx2 x 3,14

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Misura la circonferenza delle tua ruota e metti quella. Così avrai dati veritieri su V e Distanza. Rx2 x 3,14

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Grazie ma io la circonferenza della mia ruota l’ho già misurata e con il metodo più preciso, quello dell’impronta a terra, ma pur avendo aggiornato il dato su TR non sono mai riuscito ad avere i dati esatti di distanza e velocità degli allenamenti. Su strava per un allenamento di un ora a oltre 150 watt medi mi da come distanza percorsa valori fra 1,5 e 2,5 km, ovviamente errati. Anche provando a cambiare il valore della circonferenza questi valori non sono mai cambiati di molto, quindi il problema non è nella circonferenza.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Come vedi è reale il valore ruota equivale a ruota con copertoncino da 23
6d4206c8974380935e08bcf6934db748.jpg
aeeb304dc582346c5fcc056b456c2a80.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
certo che è come dici tu! Vi sfido a fare 3 minuti consecutivi con una sola gamba mantenendo la stessa FTP che con due. Il programma ti dice semplicemente di cambiare gamba quando non ce la fai più a mantenere una buona pedalata, altrimenti diventa controproducente.
Io solitamente spezzo il blocco in un numero pari di cambi, ad esempio su 3 minuti puoi cambiare ogni 45 secondi, ovviamente più sale la potenza richiesta più diventa difficile mantenerla con una gamba sola per lungo tempo. L'importante è che cerchi di suddividere l'esercizio più o meno equamente tra le due gambe.

Per quello che ho capito io, i 3 blocchi da 3 minuti ciascuno sono per entrambe le gambe, cominci con una poi all'interno del blocco di 3 minuti, cambi gamba.
Ripeto, questo è quello che ho capito io, sicuramente chi lo ha già fatto potrà smentirmi:mrgreen:

o-o

Domanda tecnico/stupida: quando si pedala con una gamba sola, staccate il piede dal pedale della gamba non utilizzata? come vi posizionate?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Come vedi è reale il valore ruota equivale a ruota con copertoncino da 23
6d4206c8974380935e08bcf6934db748.jpg
aeeb304dc582346c5fcc056b456c2a80.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie, purtroppo io con le stesse impostazioni tranne la circonferenza che ho settato a 2115 come da misurazione, ho valori di distanza e velocità ridicoli.
Ho pure scritto al supporto TR ma anche loro non sanno come aiutarmi.
Mi rimane solo di aspettare che elite mi mandi una nuova scheda del Direto.