aiuto manubrio mezza corsa

bau86

Novellino
6 Maggio 2017
26
0
Visita sito
Bici
in lavorazione
buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un aiuto in fatto di impostazione del manubrio e delle leve freno. possiedo questa bici (foto) a cui ho montato una curva da corsa con doppie leve. il problema e che mi ci trovo scomodo. alle leve superiori arrivo bene senza problemi. a quelle inferiori invece no, arrivo a frenare con l'indice a fatica dovendomi piegare eccessivamente. la pipa è 10 cm, quindi abbastanza corta. arrivo ad appoggiare le mani alla parte superiore della curva con braccia un po' tese. scusate il borsellino decathlon e il cavallettone 😀😀😀
14255b4fa7abf28149052e1a7a9a0a65.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
La butto lì
quella bici potrebbe essere troppo grande per te; penso così perché dici che hai le braccia tese nonostante la pipa corta e la sella avanzata (che andrebbe, tra l'altro, messa in bolla...)
Per ovviare al tuo problema potresti cercare una pipa ultracorta e cambiare il manubrio con uno con un reach (la distanza tra la parte orizzontale e la curvatura massima, detto molto grossolamente) minore
 

bau86

Novellino
6 Maggio 2017
26
0
Visita sito
Bici
in lavorazione
grazie per la risposta. per la sella ho provveduto, era in quella posizione perché mi si era spa nata la ghiera del reggisella. ci ho pensato anche io, la bici è una taglia 56. io sono alto 1.79 per 83 di cavallo e 65 di braccia. ho fatto tutti i calcoli del caso e dovrebbe proprio essere giusta. però sta di fatto che non mi ci trovo. anche io ho pensato ad un manubrio compatto (il problema è che un po'moderno e non riesco a trovarne uno che si addica) ed ad alzare un pochino il piantone del manubrio.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Purtroppo alzando il manubrio non è che la distanza si riduca più di tanto, devi necessariamente cambiare l'attacco se la vuoi ridurre; l'alternativa è che tu ti abitui a piegare di più la schiena