prepararsi per più di 300 km in sella

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
Buonasera ragazzi...abbiamo bisogno di voi (io e i miei compagni di avventure) in estate stiamo programmando di fare la tratta Messina-Palermo in bici...partendo di mattina (con una velocità che varia da 26 a 35km/h) verso che ora dovremmo arrivare? che precauzioni prendere? cosa dobbiamo portare al seguito?
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Buonasera ragazzi...abbiamo bisogno di voi (io e i miei compagni di avventure) in estate stiamo programmando di fare la tratta Messina-Palermo in bici...partendo di mattina (con una velocità che varia da 26 a 35km/h) verso che ora dovremmo arrivare? che precauzioni prendere? cosa dobbiamo portare al seguito?
Considera 25 di media circa..12 ore. io porterei 5, 6 panini tipo bocconcino con marmellata o miele, 4 barrette da 60g, della enervit sono validissime. e 3 o 4 gel di carboidrati, un paio di camere d aria, pompetta, leva cacciagomma, smagliacatena e un set d brugole. e qualche soldo ovviamente
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Buonasera ragazzi...abbiamo bisogno di voi (io e i miei compagni di avventure) in estate stiamo programmando di fare la tratta Messina-Palermo in bici...partendo di mattina (con una velocità che varia da 26 a 35km/h) verso che ora dovremmo arrivare? che precauzioni prendere? cosa dobbiamo portare al seguito?

che esperienza avete su quelle distanze?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto il presumibile caldo porterei con me molta acqua meglio se nella borracce termiche, anche a costo di fare qualche fermata in più alla fontanelle per averla sempre più fresca possibile
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Buonasera ragazzi...abbiamo bisogno di voi (io e i miei compagni di avventure) in estate stiamo programmando di fare la tratta Messina-Palermo in bici...partendo di mattina (con una velocità che varia da 26 a 35km/h) verso che ora dovremmo arrivare? che precauzioni prendere? cosa dobbiamo portare al seguito?

Al vostro posto, prima che pensare all'orario di arrivo o a cosa portarsi, mi chiederei se sono capace di stare tutte quelle ore in sella. :wacko:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Se siete allenati sui 100 km fatti svariate volte e fisicamente a punto non avrete problemi a fare 300 km, porterei solo ricambi: Camere, pompino, e uno smaglia catena; per l'alimentazione e le bevande solo soldi in tasca e mi programmerei una fermata ogni 70/80 km. Auguri
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
non centra niente ma scrivo qui perche ho visto che la
discussione è gia attiva e volevo settare il garmin prima di uscire :

ho fatto la visita e mi hanno mandato o dati

PESO:75 KG ALTEZZA 173 cm MASSA GRASSA:14% SOGLIA: 179 bpm ( MASSIMALE DI 189 bpm-recupero al primo minuto 162) WATT IN SOGLIA 310 con consolle elite tenuti 30 secondi ad una velocità di 44 km orari.

voglio mettere la
fcmax sul garmin che devo mettere 179 o 189?? eheh
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
Se siete allenati sui 100 km fatti svariate volte e fisicamente a punto non avrete problemi a fare 300 km, porterei solo ricambi: Camere, pompino, e uno smaglia catena; per l'alimentazione e le bevande solo soldi in tasca e mi programmerei una fermata ogni 70/80 km. Auguri

siamo in tre e ci aggiriamo spesso sui 100km...ma per 300 non ci siamo mai avventurati...ah la fermata ogni 70-80 km era nelle mie idee...infatti avremmo mangiato in qualche locale a pranzo...

grazie A TUTTI delle risposte...
 

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
231
0
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
Dai non preoccuparti, 300 fatti per "divertimento" non sn come farli in gara... Qui ho letto degli ottimi Consigli che secondo me visto che non è una gara vanno più che bene, portati solo dei Gel e qualche barretta, ma soprattutto fate almeno 2/3 fermate per prendere qualcosa da mangiare e bere cose dissetanti e fresche, così non vi portate a dietro il mondo ehehehe... poi chiaro almeno una camera D'aria ci vuole e se le strade sn brutte anche 2..... Le tappe sn importanti anche per il C.....o ehehe tanto un'ora in piu' non vi cambia la vita e non arrivate distrutti... se riuscite a tenere una media di 28kmh in poco piuì di 10 ore ci riuscite senza problemi poi mettici un'ora per fermate ed imprevisti e siete a dama... in bocca al lupo... anche io li faro 298 ma per la milano sanreno quindi vi capisco per le preoccupazioni ehehehe
 

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ho fatto 300km milano/ venezia in 9,50 in sella + 1ora tra pausa per mangiare e riempire le borracce con una bici a scatto fisso e senza un'adeguata preparazione e avendo dormito solo 5 ore la sera prima
All'arrivo sudavo freddo e avevo i brividi (era in luglio) :-)
Per farcela ce la fate ! Ma è una faticaccia