19ª Tappa 2017: SAN CANDIDO/INNICHEN PIANCAVALLO 191 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
secondo me è quello che sta messo meglio, nibali non lo vedo bene, quintana è inguardabile sempre e solo a ruota, se non fa qualcosa domani che è venuto a fare ??
È venuto sperando che qualcuno x sbaglio gli mettesse addosso la maglia rosa :).. To proprio oggi... Se si sta preparando anche x il tour mi sembra ovvio che non può essere il miglior Quintana. Credo pensasse pure lui che fosse tutto più semplice. Sta massimizzando quello che può con quelle gambe
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
secondo me è quello che sta messo meglio, nibali non lo vedo bene, quintana è inguardabile sempre e solo a ruota, se non fa qualcosa domani che è venuto a fare ??

Quintana sopravvalutato.
Pinot sottovalutato ed è seriamente candidato alla vittoria.
Nibali se non fa il numero domani rischia il podio.
Comunque gran bel giro ha vinto pure Rolland e Landa roba da libro cuore.
 

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
C'è da dire che Quintana vuol fare giro e tour non è al top della condizione...senza Dumoulin (che in pochi si aspettavano così) sarebbe il favorito a questo punto del giro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
C'è da dire che Quintana vuol fare giro e tour non è al top della condizione...senza Dumoulin (che in pochi si aspettavano così) sarebbe il favorito a questo punto del giro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se vuoi fare l'accoppiata Giro-Tour, devi vincere il primo e ti devi preparare bene, altrimenti se lo snobbi.....ti fotte:-x
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Cmq una cronoscalata su pendenze brutali come oggi dopo la fatica dolomitica di due giorni fa lascerà un bel segno sulle gambe.
Domani verrà fuori chi recupera (qualcosa?) prima.
Pinot ok oggi andava fortissimo ma domani le paga tutte :D
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
comunque, per chi criticava il disegno di questo Giro, a mia memoria non era mai successo in un GT che a due tappe dalla fine i primi sei fossero racchiusi in un minuto e mezzo... finale molto avvincente!

Ancora tutti più vicini in classifica potrebbero essere i corridori partecipanti ad un GT con un cronoprologo, 20 tappe completamente pianeggianti, senza abbuoni, e una crono finale.

Però farebbe schifo, no?

Son tutti così vicini perché con questo percorso, a parte in poche tappe (crono e Blockaus su tutte), era difficile fare differenze nel ciclismo moderno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ancora tutti più vicini in classifica potrebbero essere i corridori partecipanti ad un GT con un cronoprologo, 20 tappe completamente pianeggianti, senza abbuoni, e una crono finale.

Però farebbe schifo, no?

Son tutti così vicini perché con questo percorso, a parte in poche tappe (crono e Blockaus su tutte), era difficile fare differenze nel ciclismo moderno.

certo, però qui abbiamo avuto solo sei tappe su diciannove (sette con la beffa di Postlberger) col volatone, ed una crono di 40 km... quindici vincitori di tappa diversi e sette cambi di maglia rosa.
preferisci i Tour degli ultimi anni, dove a metà gara si sa già vincerà?
non ho nessuna nostalgia per le noiose tappe con Zoncolan e simili.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
certo, però qui abbiamo avuto solo sei tappe su diciannove (sette con la beffa di Postlberger) col volatone, ed una crono di 40 km... quindici vincitori di tappa diversi e sette cambi di maglia rosa.
preferisci i Tour degli ultimi anni, dove a metà gara si sa già vincerà?
non ho nessuna nostalgia per le noiose tappe con Zoncolan e simili.

Senza cagotto di Dumoulin anche questo Giro si poteva già assegnare dopo Oropa, se non addirittura dopo Montefalco.

Insomma, quello che ha restituito brio alla generale è stato dovuto più al caso o alla negligenza di un corridore che non al percorso. Niente da dire sulla vittoria delle singole tappe, ma per rendere interessanti quelle basta evitare la dozzina di arrivi in volata di una volta e credo ci siano arrivati tutti, anche al Tour l'anno scorso devono essere state 4 Cavendish 1 Greipel 1 Kittel e credo basta.

L'apprezzare una tappa piuttosto che un'altra poi sta a ognuno, a te fa schifo un arrivo sullo Zoncolan a me non dispiace ad esempio. Quel che credo sia oggettivo è che su salite dure dure ci si possa aspettare sempre di vedere differenze (poi magari son più ridotte del previsto), su salite facili... Sta al buon cuore o alla mala sorte dei corridori, su un 6/7% si sta comodi tutti insieme e l'hanno dimostrato tutte le salite di questo Giro. L'unico modo di fare selezione su salite del genere mi pare sia quello adottato dalla Sky negli ultimi anni. Allestire uno squadrone clamoroso, prendere la salita di forza e bruciare i gregari finché non sono scoppiati tutti gli altri capitani.
Sullo Zoncolan (per dire eh) la squadra non serve a niente, il controllo è relativo.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ancora tutti più vicini in classifica potrebbero essere i corridori partecipanti ad un GT con un cronoprologo, 20 tappe completamente pianeggianti, senza abbuoni, e una crono finale.



Però farebbe schifo, no?



Son tutti così vicini perché con questo percorso, a parte in poche tappe (crono e Blockaus su tutte), era difficile fare differenze nel ciclismo moderno.

Ma non sono state tappe pianeggianti, anche in Sardegna facevano più di 3000 m a tappa.

Poi tapponi con più di 4000 e 5000 di dislivello.

Sono tutti cotti, nessuno ha la forza di scattare.

Cosa si può pretendere di più?

Vincerà il giro chi dormirà bene e recupererà questa notte e riuscirà magari a risparmiare qualche cosa per la crono.

Se DM anche domani deve dare tutto non penso farà molta differenza domenica, è cotto anche lui.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Senza cagotto di Dumoulin anche questo Giro si poteva già assegnare dopo Oropa, se non addirittura dopo Montefalco.







Insomma, quello che ha restituito brio alla generale è stato dovuto più al caso o alla negligenza di un corridore che non al percorso. Niente da dire sulla vittoria delle singole tappe, ma per rendere interessanti quelle basta evitare la dozzina di arrivi in volata di una volta e credo ci siano arrivati tutti, anche al Tour l'anno scorso devono essere state 4 Cavendish 1 Greipel 1 Kittel e credo basta.







L'apprezzare una tappa piuttosto che un'altra poi sta a ognuno, a te fa schifo un arrivo sullo Zoncolan a me non dispiace ad esempio. Quel che credo sia oggettivo è che su salite dure dure ci si possa aspettare sempre di vedere differenze (poi magari son più ridotte del previsto), su salite facili... Sta al buon cuore o alla mala sorte dei corridori, su un 6/7% si sta comodi tutti insieme e l'hanno dimostrato tutte le salite di questo Giro. L'unico modo di fare selezione su salite del genere mi pare sia quello adottato dalla Sky negli ultimi anni. Allestire uno squadrone clamoroso, prendere la salita di forza e bruciare i gregari finché non sono scoppiati tutti gli altri capitani.



Sullo Zoncolan (per dire eh) la squadra non serve a niente, il controllo è relativo.



Il cagotto ha la stessa valenza di quando oggi si è fatto sorprendere a chiacchierare in fondo al gruppo e ha dovuto spendere molto per rientrare.

Un errore di gestione della corsa.



Cosa che poi ha pagato sulla salita finale.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Senza cagotto di Dumoulin anche questo Giro si poteva già assegnare dopo Oropa, se non addirittura dopo Montefalco.

Insomma, quello che ha restituito brio alla generale è stato dovuto più al caso o alla negligenza di un corridore che non al percorso. Niente da dire sulla vittoria delle singole tappe, ma per rendere interessanti quelle basta evitare la dozzina di arrivi in volata di una volta e credo ci siano arrivati tutti, anche al Tour l'anno scorso devono essere state 4 Cavendish 1 Greipel 1 Kittel e credo basta.

L'apprezzare una tappa piuttosto che un'altra poi sta a ognuno, a te fa schifo un arrivo sullo Zoncolan a me non dispiace ad esempio. Quel che credo sia oggettivo è che su salite dure dure ci si possa aspettare sempre di vedere differenze (poi magari son più ridotte del previsto), su salite facili... Sta al buon cuore o alla mala sorte dei corridori, su un 6/7% si sta comodi tutti insieme e l'hanno dimostrato tutte le salite di questo Giro. L'unico modo di fare selezione su salite del genere mi pare sia quello adottato dalla Sky negli ultimi anni. Allestire uno squadrone clamoroso, prendere la salita di forza e bruciare i gregari finché non sono scoppiati tutti gli altri capitani.
Sullo Zoncolan (per dire eh) la squadra non serve a niente, il controllo è relativo.

il cagotto fa parte del gioco, e secondo me non è venuto per caso...

comunque, anche una tappa come quella di oggi, senza pendenze estreme, è servita a rimescolare la classifica, come del resto quella di ieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.