La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non erano nati nemmeno quando correva Merckx, ma non credo ci sia nessuno nell'ambiente del ciclismo che non sappia cosa ha fatto il grande Eddy.

queste cose sono il minimo sindacale della cultura ciclistica, a meno di essere analfabeti...



A me sembra che qualcuno si faccia delle paraseghe giusto per far polemica...
Ma se vi fa tanto schifo come viene seguito il giro dalla Rai, mica vi mettono un fucile alla tempia per guardarlo, guardatelo su Eurosport o in streaming, c'è l'imbarazzo della scelta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
non erano nati nemmeno quando correva Merckx, ma non credo ci sia nessuno nell'ambiente del ciclismo che non sappia cosa ha fatto il grande Eddy.
queste cose sono il minimo sindacale della cultura ciclistica, a meno di essere analfabeti...

il mio disgusto non sta nella domanda che fa...ma è nella commozione che pretende dai ragazzi con quel tono materno strappapalle

è chiaro che uno dei più grandi scalatori della storia è e sarà conosciuto da tutti ma qui non si parla di cultura ciclista...qui si parla di lacrime facili stile Barbara D'Urso

PS: ah poi mettetevi d'accordo se Pantani è stato un campione o un dopato da dimenticare come in alcune discussioni passate molti hanno sostenuto
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
A me sembra che qualcuno si faccia delle paraseghe giusto per far polemica...
Ma se vi fa tanto schifo come viene seguito il giro dalla Rai, mica vi mettono un fucile alla tempia per guardarlo, guardatelo su Eurosport o in streaming, c'è l'imbarazzo della scelta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

accostare il termine sega a ADS è una bestemmia...purtroppo la mia condanna è quella di doverla sopportare pur di vedere i commenti dopogara di gente che stimo (Petacchi su tutti)

non tutti hanno Eurosport inoltre
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me sembra che qualcuno si faccia delle paraseghe giusto per far polemica...
Ma se vi fa tanto schifo come viene seguito il giro dalla Rai, mica vi mettono un fucile alla tempia per guardarlo, guardatelo su Eurosport o in streaming, c'è l'imbarazzo della scelta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

veramente a me piace come viene seguito il giro dalla Rai...
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
A me sembra che qualcuno si faccia delle paraseghe giusto per far polemica...
Ma se vi fa tanto schifo come viene seguito il giro dalla Rai, mica vi mettono un fucile alla tempia per guardarlo, guardatelo su Eurosport o in streaming, c'è l'imbarazzo della scelta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

voto per le paraseghe :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ma perché oggi ribadivano, con tanto di filmati, sulle crisi di Dumoulin?
Capisco che tifano per Nibali, e gufano gli altri, però mi sembra che l'olandese su strada fino ad oggi ha dominato, meriterebbe più rispetto. Spero che martedì dia un altro bel segnale.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma perché oggi ribadivano, con tanto di filmati, sulle crisi di Dumoulin?
Capisco che tifano per Nibali, e gufano gli altri, però mi sembra che l'olandese su strada fino ad oggi ha dominato, meriterebbe più rispetto. Spero che martedì dia un altro bel segnale.

Perché è quello che gli è successo finora nei grandi giri, non è che alla fine abbia mai combinato sfracelli.
Poi io gli auguro ogni bene e vorrei essere smentito, anche perché se il buon Tom vince il Giro finalmente ci sarà un avversario che potrà impensierire Froome.
Ma, giornalisticamente parlando, finora l'olandese nei grandi giri ha sempre avuto almeno una giornata di crisi, ed è giusto documentarlo.
Ovviamente non credo all'esistenza delle gufate.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ad ormai una settimana dalla fine, devo dire che non mi sta dispiacendo (come invece pensavo) la gestione RAI del giro. Se devo trovare un appunto, sono queste cavolo di pubblicità messe nei momenti topici che me la fanno girare e chi fa le interviste, da licenziare in tronco.
Per il resto, Petacchi, Garzelli e Saligari non mi dispiacciono affatto come commentatori tecnici, Cassani al processo è il valore aggiunto. La De Stefano, purtroppo, è quella che che è, ma almeno in corsa non la sentiamo.... Beppe Conti....quando se ne va in pensione?
PS: ultimamente non ho molto tempo per guardarmi le tappe in diretta, per cui do un 10 e lode all'iniziativa di mettere le tappe integralmente sul web, cosi da rivederle la sera con calma.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.098
6.665
Udine
Visita sito
Io seguo a volte su Eurosport a volte sulla Rai. Il confronto tra i due canali si può fare solo sulla cronaca della gara, Eurosport fa solo delle interviste alla partenza riproposte in gara e non fa un approfondimento tipo "processo alla tappa". Diciamo che seguendoli posso dire che la compentenza è allo stesso livello, la telecronaca RAI è forse più "istituzionale" e più completa grazie agli inviati in corsa e le interviste post gara. Ad Eurosport sono più simpatici (almeno per me) la tappa di ieri commentata anche da Wladimir Belli è stata bellissima. Per me con pregi e difetti si equivalgono, poi ognuno preferisce o uno o l'altro.

Il processo alla tappa è un'altra cosa, per me è pessimo. Cassani e Petacchi sono anche bravi ma la De Stefano porta il programma sempre su uno stile provinciale da italia anni 50, un misto di nostalgia e sciovinismo: irritante. In questo giro poi che "gli italiani non sanno vincere più", che "nibali c'è , ma non è brillante" è inguardabile.
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
A TGiro (RaiSport - ore 20.00) un inviato, mentre intervistava il meccanico di Greipel quando era maglia rosa, alludendo al nastro manubrio, lo ha chiamato "coprimanico"...

Per poco non mi ribaltavo dalla sedia...
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Io seguo a volte su Eurosport a volte sulla Rai. Il confronto tra i due canali si può fare solo sulla cronaca della gara, Eurosport fa solo delle interviste alla partenza riproposte in gara e non fa un approfondimento tipo "processo alla tappa". Diciamo che seguendoli posso dire che la compentenza è allo stesso livello, la telecronaca RAI è forse più "istituzionale" e più completa grazie agli inviati in corsa e le interviste post gara. Ad Eurosport sono più simpatici (almeno per me) la tappa di ieri commentata anche da Wladimir Belli è stata bellissima. Per me con pregi e difetti si equivalgono, poi ognuno preferisce o uno o l'altro.

Il processo alla tappa è un'altra cosa, per me è pessimo. Cassani e Petacchi sono anche bravi ma la De Stefano porta il programma sempre su uno stile provinciale da italia anni 50, un misto di nostalgia e sciovinismo: irritante. In questo giro poi che "gli italiani non sanno vincere più", che "nibali c'è , ma non è brillante" è inguardabile.

Sono d'accordo questo processo alla tappa non si può vedere, solo retorica e coppi e bartali... e Nibali non c'è ma è uno che ha vinto il giro in due giorni quindi aspettiamo settimana prossima... tutti i giorni le stesse cose, nessuno che parla inglese in modo decente, interviste ridicole in cui la traduzione è diversa dalle parole dei corridori, e il maestro De Zan... alla faccia della professionalità.

Ma Stefano Rizzato dove l'hanno trovato?

http://www.lanotiziagiornale.it/che...ome-usigrai-e-azienda-saltano-la-graduatoria/
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.129
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dopo due settimane del Giro, personalmente, la cosa che apprezzo di più è la trasmissione "viaggio nell'Italia del Giro". veramente molto interessante (ovvio, non parla strettamente di due ruote, ma fa scoprire tanti aspetti poco conosciuti della nostra penisola)

mi piace poco la faziosità che ha nel tifo la De Stefano. ci stà che essendo italiani uno preferisca un connazionale ad uno straniero (e poi neanche, per me chiunque regali emozioni, italiano, olandese, colombiano.....merita tifo ed ammirazione), ma quando l'altro giorno ho sentito nel confrontare Nibali a Quintana....

"ah ma Vincenzo ha già 2 giri a 1, ha vinto un Tour, ha battutto Froome, ;nonzo% ha vinto un Lombardia, percio' non possiamo proprio paragonare le carriere...."
beh, insomma, un confronto lo si potrebbe ugualmente già fare
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
mi piace poco la faziosità che ha nel tifo la De Stefano. ci stà che essendo italiani uno preferisca un connazionale ad uno straniero (e poi neanche, per me chiunque regali emozioni, italiano, olandese, colombiano.....merita tifo ed ammirazione), ma quando l'altro giorno ho sentito nel confrontare Nibali a Quintana....

"ah ma Vincenzo ha già 2 giri a 1, ha vinto un Tour, ha battutto Froome, ;nonzo% ha vinto un Lombardia, percio' non possiamo proprio paragonare le carriere...."
beh, insomma, un confronto lo si potrebbe ugualmente già fare
Anche a me piace poco la faziosità in genere. Quando poi le notizie sono sballate ancora peggio. Infatti Quintana ha battuto Froome (Vuelta 2016) mentre Nibali non lo ha mai battuto (non quando è arrivato al traguardo almeno).
E concordo che il confronto si potrebbe già fare. Ma alla stessa età. Quindi 2-1 per Quintana.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Anche a me piace poco la faziosità in genere. Quando poi le notizie sono sballate ancora peggio. Infatti Quintana ha battuto Froome (Vuelta 2016) mentre Nibali non lo ha mai battuto (non quando è arrivato al traguardo almeno).
E concordo che il confronto si potrebbe già fare. Ma alla stessa età. Quindi 2-1 per Quintana.

Lo ha battuto, strappandogli la maglia, in una Tirreno-Adriatico
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.002
693
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Anche a me piace poco la faziosità in genere. Quando poi le notizie sono sballate ancora peggio. Infatti Quintana ha battuto Froome (Vuelta 2016) mentre Nibali non lo ha mai battuto (non quando è arrivato al traguardo almeno).
E concordo che il confronto si potrebbe già fare. Ma alla stessa età. Quindi 2-1 per Quintana.

Il discorso secondo me lascia il tempo che trova, però tecnicamente Nibali battè Froome alla Tirreno Adriatico del 2013 (se non sbaglio anno, c'era anche Contador su quel podio).
Però il confronto diretto andrebbe fatto sulle corse disputate come obiettivi principali della stagione, sennò vien fuori che pure Aru battè Froome e Quintana alla vuelta 2015, anche se i due disputarono quel giro dopo le fatiche del tour.
Mi rendo conto che stiamo discutendo a seguito degli sproloqui della De Stefano...