ruote leggere per ciclisti leggeri 55kg

rosa

Novellino
15 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
bici
salve sono una ciclista che pesa 54kg circa. vorrei comprare un paio di ruote leggere 1.2-1.3kg cosa mi consigliate?
il mio dilemma è rigidità/leggerezza. Considerato che sono una donna, quanto può perdere in rigidità una ruota nei cambi di ritmo/scatti. Mi spiego meglio, quanto si può torcere una ruota in virtù della potenza sprigionata da una donna rispetto ad un uomo?
p.s. amo le salite lunghe e dure!
le ruote su cui sono indirizzata sono SPADA STILETTO e PRODIGY X-RACE 22
 
Ultima modifica:

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Visto che hai avuto le stiletto, sono ottime anche per le granfondo?
A me è sembrata un'ottima ruota per tutto. Leggera (molto), rigida, ottima frenata...a me piace anche esteticamente. Mettici anche il plus dell'assistenza qualificata diretta del produttore e il prezzo concorrenziale.
Detto questo, non è ovviamente l'unica buona ruota in commercio...di scelta ce n'è fortunatamente [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

rosa

Novellino
15 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
bici
A me è sembrata un'ottima ruota per tutto. Leggera (molto), rigida, ottima frenata...a me piace anche esteticamente. Mettici anche il plus dell'assistenza qualificata diretta del produttore e il prezzo concorrenziale.
Detto questo, non è ovviamente l'unica buona ruota in commercio...di scelta ce n'è fortunatamente [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sicuramente c'è ne sono ma per un budget limitato sembra essere la scelta migliore! Dei mozzi in cristallo e relativa scorrevolezza che impressione hai avuto?