Bike Channel

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ma è una mia impressione o per partecipare ai reality di bike channel vige la regola che "più grandi sono gli appoggi e le spintarelle e più facilmente ti prendono ;-) ?" ora vanno bene le marchette; tutti devono lavorare e di qualcosa dobbiamo pur campare; ma a vedere certi conflitti di interesse in determinate circostanze fa un pò specie e secondo me alla lunga è anche controproducente...(mah). Alla fine piuttosto che un canale tematico mi sembra tanto un club di amici e colleghi che si autopromuovono per "ciulare" soldi al ciclista amatore/ingenuo/entusiasta di turno. tutto è marketing
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma è una mia impressione o per partecipare ai reality di bike channel vige la regola che "più grandi sono gli appoggi e le spintarelle e più facilmente ti prendono ;-) ?" ora vanno bene le marchette; tutti devono lavorare e di qualcosa dobbiamo pur campare; ma a vedere certi conflitti di interesse in determinate circostanze fa un pò specie e secondo me alla lunga è anche controproducente...(mah). Alla fine piuttosto che un canale tematico mi sembra tanto un club di amici e colleghi che si autopromuovono per "ciulare" soldi al ciclista amatore/ingenuo/entusiasta di turno. tutto è marketing

A quali reality ti riferisci? La sfida? Sfida ai pro (che non hanno più fatto, peccato...)?

No perché io conosco 4 persone che hanno partecipato ai reality che ho menzionato sopra e posso garantire che non hanno conflitti di interesse con nessuno ma nella vita fanno tutt'altro.

Se hai degli esempi fai nomi e cognomi e spiegazione del "conflitto" (anche via messaggio privato se vuoi...)
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
A quali reality ti riferisci? La sfida? Sfida ai pro (che non hanno più fatto, peccato...)?

No perché io conosco 4 persone che hanno partecipato ai reality che ho menzionato sopra e posso garantire che non hanno conflitti di interesse con nessuno ma nella vita fanno tutt'altro.

Se hai degli esempi fai nomi e cognomi e spiegazione del "conflitto" (anche via messaggio privato se vuoi...)
Mandato mp...comunque niente di grave ci mancherebbe é il modus operandi dei tempi moderni specialmente in italia. Lo farei anch'io se avessi gli appoggi del caso. Le cose serie sono altre.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mi piace un sacco "la Sfida" come del resto Bike Channel o-o

Per chi vi ha partecipato, sicuramente una grande esperienza.

Il mio preferito di BC, comunque è Boglia. Mi piacerebbe conoscerlo e farci un giro insieme!

Ragazzo di una semplicità e cordialità uniche... l'ho conosciuto alla GF Colnago di tre anni fa, quando BC era ancora una novità.... aveva vinto la sua categoria (o era arrivato a podio, adesso non ricordo esattamente) e ai piedi del palco premiazioni faceva vinta di nulla schernendosi e minimizzando il risultato... top!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ma è una mia impressione o per partecipare ai reality di bike channel vige la regola che "più grandi sono gli appoggi e le spintarelle e più facilmente ti prendono ;-) ?" ora vanno bene le marchette; tutti devono lavorare e di qualcosa dobbiamo pur campare; ma a vedere certi conflitti di interesse in determinate circostanze fa un pò specie e secondo me alla lunga è anche controproducente...(mah). Alla fine piuttosto che un canale tematico mi sembra tanto un club di amici e colleghi che si autopromuovono per "ciulare" soldi al ciclista amatore/ingenuo/entusiasta di turno. tutto è marketing

Mandato mp...comunque niente di grave ci mancherebbe é il modus operandi dei tempi moderni specialmente in italia. Lo farei anch'io se avessi gli appoggi del caso. Le cose serie sono altre.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ammesso e non concesso che ciò che dici sia vero, vorrei sapere di cosa si parla. Se è una cosa che non si può dire in pubblico whisp allora forse è meglio evitare di parlarne in assoluto :roll:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Mah, non capisco cosa vogliano fare quest’anno a bike channel. Non hanno avuto nessuna esclusiva quest’anno è nessuna semi classica del nord è stata trasmessa finora.
Non capisco se vogliono spostarsi verso il mondo amatoriale o meno...boh.
Magari vorranno avere le esclusive delle Granfondo più importanti e prestigiose.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mah, non capisco cosa vogliano fare quest’anno a bike channel. Non hanno avuto nessuna esclusiva quest’anno è nessuna semi classica del nord è stata trasmessa finora.
Non capisco se vogliono spostarsi verso il mondo amatoriale o meno...boh.
Magari vorranno avere le esclusive delle Granfondo più importanti e prestigiose.
Trasmettono documentari cicloturistici sul Taiwan, quelli che fanno le impennate con la BMX e soprattutto Melita Toniolo che degusta formaggi girando per l'Italia con la graziella :mrgreen:

Ti pare poco??? :-x
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Per non parlare di Filippa a dire il vero se chiudono mi dispiace meno di zero visto quanto se la tiravano alle granfondo dove avevano lo stand... "Marchetta Channel "


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Scrivo anch'io, aggiungendomi alla lista dei delusi della programmazione di BC.
Adesso, quanto di più lontana dal mio interesse...
Repliche su repliche o programmi che mai mi sognerei di vedere.
Ho anche scritto tempo fa alla redazione per segnalare, tra l'altro, il disallineamento tra la programmazione della guida e quello che realmente trasmettevano.
Anche se, la maggior parte dei bike test era ovviamente edulcorata, alla fine, comunque, nel bene e poco nel male, ti descrivevano un prodotto.
Alcune rubriche di meccanica e manutenzione le ho apprezzate, così come le lezioni di ciclismo di Alessandro Ballan...
Mettere una bella presenza in una tv tematica, il cui fine è solo la bella presenza e non capire null'altro, credo serva a ben poco.
E' però da tempo che mancano rubriche, a mio avviso, interessanti tanto che, pur curiosando nella guida illudendomi in qualche cambiamento, saranno mesi che non la guardo più.
Peccato
 
Ultima modifica:

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Seguo molto Bike Channel ma ogni volta che lo guardo mi ritrovo a vedere itinerari di gente come noi che fa' il giro del mondo di notte di giorno in Alaska,in Bangladesh ecc. ecc. per non parlare delle ansimanti salite di Savoldelli e c. Vi prego,dato che la critica dev'essere costruttiva,Savoldelli, ti capisco, sei il Patron e,come e' giusto, fai quello che vuoi ma televisivamente sarai anche fotogenico ma il tuo accento non si puo' ascoltare per molto. Lascia perdere,lavora dietro le quinte,sei bravo ma non telegenico e tele "fonico". Assumi Salvo Aiello per i commenti sportivi delle varie gare e vedrai che l'indice di ascolto salira'. Poi, e chiudo, mi piacevano molto gli spazi dedicati alla meccanica della roadbike, le spiegazioni i suggerimenti dati da un meccanico in gamba di cui non ricordo il nome. Ridate spazio a queste rubriche interessantissime. Se proprio volete mandare in onda "Le grandi salite" togliete l'audio originale e inserite commenti da studio, quel pedalare ansimando alla lunga stanca. Ci sono metodi diversi per commentare e rendere interessanti le riprese. Grazie.