Occhiali da ciclismo quali comprare ?

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Io pure ho acquistato come te, giusto per provare, un paio di occhiali decathlon da 5 euro, e cocncordo che sono ottimi, leggeri e avvolgenti, e infatti ho preso ad usarli regolarmente senza problemi:-x
Ho avuto anche occhiali più blasonati e costosi, ma periodicamente succede che magari si rompono, li perdi, ti cadono....con quelli da 5 euro nessun problema, nel senso che ne posso cambiare anche due all'anno senza rimpianti, non temo di perderli o altro, visto il prezzo irrisorio, e svolgono efficacemente il loro dovere...personalmente li consiglioo-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.865
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
State attenti, con gli occhiali non si scherza... Se vi arriva un sasso sparato da una ruota d'auto o camion la lente da 5 euro si frantuma!!! Guardate le prove fatte da Oakley per farvi un'idea su cosa vuol dire protezione.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
State attenti, con gli occhiali non si scherza... Se vi arriva un sasso sparato da una ruota d'auto o camion la lente da 5 euro si frantuma!!! Guardate le prove fatte da Oakley per farvi un'idea su cosa vuol dire protezione.

si parte piano e dopo si rallenta..

quoto totalmente! o-o

io sono passato da un paio di northwave da 30€ a degli oakley racing jacket (comprati usati, 100€)... come passare dal giorno alla notte, tutta un'altra cosa.

capisco che su molti occhiali - oakley inclusi - si paga molto il marchio, ma non riesco a convincermi che quelli del lidl a 5€ siano la stessa cosa.
Posso capire (come ho fatto io all'inizio) di prendere occhiali da 30/40€, ma 5€ ragazzi sono VERAMENTE pochi... e sugli occhi, sempre secondo me, non vale la pena rischiare di avere materiali inadatti. Meglio risparmiare su altro!
 

dogma651

Novellino
23 Febbraio 2016
87
0
Visita sito
Bici
dogma 651 think2 movistar
sai che consigli..


purtroppo, come la maggior parte degli sport, é difficile ottenere consigli illuminanti. Scusate ma la penso cosi, in particolare nel ciclismo ma non solo (vedi sci). Guarda caso i consigli, a parte qualche opinione estrema che non manca mai, ricadono su modelli per i quali faresti prima ad entrare in un negozio ben fornito e chiedere quale sia il più costoso. Ovviamente: con gli occhi non si scherza, con i piedi neppure, non parliamo del casco, figuriamoci il telaio, i guantini non vengono per ultimi dato che aiutano a tenere la direzione ecc..


Alla fine io sti consigli non li ho mai visti, é come aprire capital e guardare le pubblicità. Il vero consiglio sarebbe, a mio modesto avvviso: compra il prodotto xy che so per certo sia fatto nella stessa fabbrica di z e con tecnologia comparabile ma ad 1/4 del prezzo.Mai letto, é sempre tutto irrinunciabile e mi viene in mente che, probabilmente, abbiamo tutti un gran bel tenore di vita.

Sacrosante parole....
Certo l'importante é che non usi un oggetto dannoso
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io pure ho acquistato come te, giusto per provare, un paio di occhiali decathlon da 5 euro, e cocncordo che sono ottimi, leggeri e avvolgenti, e infatti ho preso ad usarli regolarmente senza problemi:-x
Ho avuto anche occhiali più blasonati e costosi, ma periodicamente succede che magari si rompono, li perdi, ti cadono....con quelli da 5 euro nessun problema, nel senso che ne posso cambiare anche due all'anno senza rimpianti, non temo di perderli o altro, visto il prezzo irrisorio, e svolgono efficacemente il loro dovere...personalmente li consiglioo-o

Li avevo comprati anch'io ma mi davano fastidio sul naso...allora ho fatto la pazzia e ho preso quelli da 15 euro :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io sono un grandissimo estimatore di Oakley. Per la vita quotidiana, avendo gli occhi chiari, gli occhiali da sole sono molto importanti e da anni uso Oakley.
Dovessi badare all'estetica anche per la bici sicuramente comprerei un paio di Oakley, li trovo davvero fantastici... Ma dovendo fare anche i conti con il portafoglio e con la praticità ho preso due anni fa un paio di Orao, al decathlon. Quattro lenti intercambiabili (gialla, nera, bianca, rossa scuro) con un sistema pratico e veloce, molto leggeri, gommine antisudore. Ottimo prodotto per i 30 € di prezzo (eccoli qui: http://www.decathlon.it/occhiali-arroyo-pack-grigi-id_8173631.html). Quest'anno poi ne è uscito un modello nuovo che trovo anche molto bello esteticamente: http://www.decathlon.it/occhiali-spokane-pack-3210-id_8330046.html.
Il rapporto qualità, praticità, prezzo è ottimo su questi modelli.

Se Oakley vendesse gli occhiali con almeno un paio di lenti intercambiabili, ad esempio una scura ed una trasparente, probabilmente avrei già fatto la "pazzia" di prenderli.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ho preso da poco gli oakley jawbreaker cavendish edition con lente Prizm road, pagati secondo me il giusto (137 euro) e mi sto trovando bene, la lente protegge molto bene dal sole, forse però non è il massimo quando la luce sta per calare verso sera
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Peccato non abbiano un modello sportivo perchè in fatto di lenti questi sono imbattibili... io li uso per la guida in auto e non c'è paragone alcuno e ne ho provati tanti con ogni tipo di lente ma come si mangiano la luce questi pur lasciando un ottima visibilità e contrasto con definizione dei colori per me non esiste di meglio.

http://www.otticanet.com/it/occhiali-da-sole/revo/

http://www.revo.com/
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
dovendo fare anche i conti con il portafoglio e con la praticità ho preso due anni fa un paio di Orao, al decathlon. Quattro lenti intercambiabili (gialla, nera, bianca, rossa scuro) con un sistema pratico e veloce, molto leggeri, gommine antisudore. Ottimo prodotto per i 30 € di prezzo (eccoli qui: http://www.decathlon.it/occhiali-arroyo-pack-grigi-id_8173631.html). Quest'anno poi ne è uscito un modello nuovo che trovo anche molto bello esteticamente: http://www.decathlon.it/occhiali-spokane-pack-3210-id_8330046.html.
Il rapporto qualità, praticità, prezzo è ottimo su questi modelli.
Ho pure io gli Orao vecchio modello e devo dire che li uso da tre anni alla grande. Nessun problema e comodissime le lenti intercambiabili. Addirittura li ho usati un paio di mesi a mo di occhiali antifortunistici con la lente trasparente mentre ristrutturavo casa, ho tirato giù pareti con il demolitore e la lente è ancora utilizzabile per l'uso sportivo. Pensavo di doverla buttare e invece... :mrgreen:
Non ero a conoscenza del nuovo modello, vedo che hanno migliorato il sistema di cambio lente e anche esteticamente mi piacciono molto, sicuramente un occhiale polivalente, a quel prezzo difficile trovare di meglio per me.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Senza spendere milioni di euro...uvex pro 109 con lenti fotocromatiche. .sui 90 euro..scontati...li ho presi l'anno scorso..adesso mi è venuta la scimmia...non mi servono..però mi piacciono..oakley jawbreaker. Devo decidere se prenderli con le lenti prinz road o black iridium.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Senza spendere milioni di euro...uvex pro 109 con lenti fotocromatiche. .sui 90 euro..scontati...li ho presi l'anno scorso..adesso mi è venuta la scimmia...non mi servono..però mi piacciono..oakley jawbreaker. Devo decidere se prenderli con le lenti prinz road o black iridium.



Gli uvex fanno ottime lenti. Forse tra le migliori nello sci e non solo.
Oakley paghi la griffa soprattutto. Non so come siano adesso.....montature fragili a suo tempo...[emoji3]