Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
devo dire che gli stilisti canyon riscontrano sempre di più il mio plauso. mi piaceva un sacco la mia, la cf sl, ma questa è decisamente elegante

img.php


[URL]https://www.canyon.com/it/specials/ultimate-cf-slx/?utm_source=IT&utm_medium=email&utm_campaign=23JuniUltimateCFSLX[/URL]
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

:-x sabato dopo la mendola scendo giú con mio fratello abbastanza tranquilli.
all´altezza dei mille metri (dove ci sono quei quattro curvoni in contropendenza) mi volto per vedere se arriva qualcuno, vedo una moto abbastanza lontana, mio fratello si allarga, io mi allargo e sento una sgasata che non finisce piú, mi sorpassa esterno il volpone in moto e tuta bianca.
ovviamente ha dovuto inchiodare per fare le curve, visto che forse era piú pratico di moda che di guida, io quasi lo tampono e lo risorpasso interno (non per sfidare ma perché la mia traettoria era gia bella che impostata e avrei rischiato inutilmente un volo).
aveva una volocitá di percorrenza in curva che a posto delle ruote poteva usare tranquillamente un carrello della spesa.
peró... sul rettone... ah li si lo sentivano fino al tonale!! non é nemmeno riuscito a staccarci fino al primo tornante dove siamo scesi verso caldaro.....
;nonzo% io, giuro, non capisco, se vuoi andare tanto veloce e non sei capace di fare le curve (tra l´altro unica dote che deve avere un motociclista visto che di suo non ci mette altro) vai in autostrada no!?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ho dato sguardo superficiale, forse ma forse, creano gruppi di persone che poi si incaricano di vendere o promuovere prodotti, creando uno schema tipo piramidale (o simile) dove i primi entrati fanno un pacco di soldi e gli altri... ?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ho dato sguardo superficiale, forse ma forse, creano gruppi di persone che poi si incaricano di vendere o promuovere prodotti, creando uno schema tipo piramidale (o simile) dove i primi entrati fanno un pacco di soldi e gli altri... ?
sì, mi ricordano decine di attività del genere che sorsero negli anni 80. sai quante volte mi proposero di entrare in queste catene di s.antonio?
paiono proprio loro, per due aspetti:
1- i primi che aderiscono guadagnano qualcosa, poi naturalemente le cose vanno ad esaurirsi
2- le convenscion e l'entusiasmo da setta.

beh dai, se gli son saltate fuori le ferie, buono no?
d'ora in poi salutiamoci con la spanna aperta e "anstoppabol", vecchio! ok?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Scena alla quale ho assistito oggi, poco dopo mezzogiorno: un tizio (direi in età abbastanza matura) con una divisa di una nota squadra locale esce da un cortile di Via Volta e si butta sulla ciclabile, secondo me senza guardare; se io fossi stato pochi metri più avanti, ci saremmo scontrati. E vabbè...
Poi il tizio giunge all'attraversamento di Via Torricelli, regolato da un semaforo (opportuno, dato che c'è il rischio di essere stirati dalle auto appena uscita dal casello di BZ sud). Sei ciclisti correttamente in attesa del verde... lui no, fa lo splendido e attraversa tra un'auto e l'altra, poi non contento sulla salita di Ponte Resia scende dalla ciclabile e disturba la marcia di un'auto che procedeva nello stesso senso.
Tre cazzate in 300 metri.
Ma dico io, è il fatto di indossare una divisa con qualche scritta pubblicitaria che ci fa pensare di avere tutti diritti e nessun dovere?
Poi non lamentiamoci se non sono pochi a pensare (e non solo pensare) che ci dovrebbero tirare sotto tutti.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
sì, mi ricordano decine di attività del genere che sorsero negli anni 80. sai quante volte mi proposero di entrare in queste catene di s.antonio?
paiono proprio loro, per due aspetti:
1- i primi che aderiscono guadagnano qualcosa, poi naturalemente le cose vanno ad esaurirsi
2- le convenscion e l'entusiasmo da setta.

beh dai, se gli son saltate fuori le ferie, buono no?
d'ora in poi salutiamoci con la spanna aperta e "anstoppabol", vecchio! ok?

il mio professore di costruzioni una volta mi disse:
"c´é un modo infallibile per capire se un prodotto, una ditta o un affare sono delle fregature: quando leggi la spiegazione, la rileggi, la rileggi al contrario e non capisci che caxxo sia, ecco allora é un inculata"

"Unstoppable Generation è un movimento che ispira persone ordinarie a realizzare trasformazioni straordinarie, diventando, inarrestabili."

e qui mi viene in aiuto:

hzon0u.jpg
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
sì, mi ricordano decine di attività del genere che sorsero negli anni 80. sai quante volte mi proposero di entrare in queste catene di s.antonio?
paiono proprio loro, per due aspetti:
1- i primi che aderiscono guadagnano qualcosa, poi naturalemente le cose vanno ad esaurirsi
2- le convenscion e l'entusiasmo da setta.
....
Sì, forse i primi guadagneranno qualcosa con il multi-level marketing ma rifilando bidonate a familiari e ad amici. Mi ricordo un'inchiesta di striscia la notizia sui "tubi tucker" che venivano rifilati con lo stesso sistema.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Scena alla quale ho assistito oggi, poco dopo mezzogiorno: un tizio (direi in età abbastanza matura) con una divisa di una nota squadra locale esce da un cortile di Via Volta e si butta sulla ciclabile, secondo me senza guardare; se io fossi stato pochi metri più avanti, ci saremmo scontrati. E vabbè...
Poi il tizio giunge all'attraversamento di Via Torricelli, regolato da un semaforo (opportuno, dato che c'è il rischio di essere stirati dalle auto appena uscita dal casello di BZ sud). Sei ciclisti correttamente in attesa del verde... lui no, fa lo splendido e attraversa tra un'auto e l'altra, poi non contento sulla salita di Ponte Resia scende dalla ciclabile e disturba la marcia di un'auto che procedeva nello stesso senso.
Tre cazzate in 300 metri.
Ma dico io, è il fatto di indossare una divisa con qualche scritta pubblicitaria che ci fa pensare di avere tutti diritti e nessun dovere?
Poi non lamentiamoci se non sono pochi a pensare (e non solo pensare) che ci dovrebbero tirare sotto tutti.
scommetto che la divisa era nera e c' era scritto il nome di un negozio ed il marchio della bici :)
nessuna offesa x i membri di quella squadra, era solo una deduzione in base alla "location"
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
scommetto che la divisa era nera e c' era scritto il nome di un negozio ed il marchio della bici :)
nessuna offesa x i membri di quella squadra, era solo una deduzione in base alla "location"

Scommessa persa ;-)
Vabbè, tanto non è importante la squadra, ma il comportamento del singolo... piuttosto diffuso tra noi ciclisti, purtroppo :bua:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma che diavolo di lavoro fa? sto tono segreto da setta mi incuriosa!
l[/URL]

Sì, forse i primi guadagneranno qualcosa con il multi-level marketing ma rifilando bidonate a familiari e ad amici. Mi ricordo un'inchiesta di striscia la notizia sui "tubi tucker" che venivano rifilati con lo stesso sistema.

Temo che sia proprio una cosa del genere. Ebbi la sventura anni fa di accompagnare un amico ad una riunione di una "setta" simile a questa.
Riuscii a convincerlo a lasciar perdere, e me ne fu grato, dato che dei suoi conoscenti ci persero parecchi soldi.
Purtroppo questi imbonitori, hanno una parlantina e un modo di fare accattivante, e quella sera furono molti a cascarci, entrando a far parte della "magnifica famiglia" (come la definiva il boss)....ovviamente versando l'obolo.
Chissà che Maurizio stufo della "Magnifica Comunità della Val di Fiemme (https://it.wikipedia.org/wiki/Magnifica_Comunità_di_Fiemme), sia passato a quest'altra Magnifica Familia. Se è cosi, spero per lui che se ne ravveda in tempo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Argomento ampiamente discusso, ma racconto questo episodio.
Stamattina verso le 11.00 ero in MTB e sono salito fino al Matschatsch.
essendo sabato, ovviamente i motociclisti "pullulavano". A onor del vero, la maggiorparte, diciamo il 70% salivano e scendevano "civilmente", ma sono bastati i restanti 30% per invogliarmi a raggiungere il prima possibile il Matschatsch, dove mi sarei buttato nel bosco. Ebbene, al Matschatsch due agenti della polizia municipale, fermavano i motociclisti "emuli" di Valentino Rossi. Ed è proprio qui l'inghippo! Li fermava, controllava i documenti, ma non hanno elevato una sola multa. E come avrebbero potuto, senza l'autovelox?
Da quel che mi risulta, "a occhio" non è possibile valutare la velocità e "segare" 'sti pazzi. Infatti, incuriosito sono rimasto sul posto per mezz'oretta (ero pure cotto, e la bella ombra mi tratteneva lì). Avranno fermato almeno una 20ina di motociclisti (in base al rombo, che faceva capire, che stavano evidentemente esagerando con la manopola), e.......neanche una contravvenzione.
Ma allora, che serve?
Tra l'altro il più giovane dei due agenti, si è messo pure ad ammirare una moto "da corsa" particolare e rara (una Benelli Tornado 1130cc) e chiacchierare con il proprietario.
Mah.......
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... che dei suoi conoscenti ci persero parecchi soldi.
ricordo alla fine degli 80 quanta gente ci lasciò dei soldi, e quanta gente coinvolse e sfruttò anche gli amici.
... Se è cosi, spero per lui che se ne ravveda in tempo
perché? intanto gli saltan fuori le ferie a lui e a tutta la sua famiglia, a sentir lui un sogno rincorso da tempo ma di difficilissima attuazione fino a quando non ha incontrato questi benefattori dell'umanità!
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
ma che cavolo... :wacko:

ragazzi volevo chiedervi se anche voi non vi sentite bene in sti giorni!
sabato mattina esco con mia moglie, a stento arriviamo al primo della mendola, lei distrutta io affannato ;nonzo%
la sera sono a casa e alle 8 decido di farmi un giretto della montagna (fiandrette+cornaiano) niente da fare, faccio una media alta (per me...) ma bz-cornaiano mi é sembrato lo stelvio

domenica mi sveglio con un mal di testa da day-after ;nonzo% in genere alle 6 sono in piedi, mi son trascinato fino le 8 per far colazione e fare una commissione. mi metto sulla sedia e parto a dormire fino mezzogiorno.
pomeriggio mi sento "meglio" verso le 13 esco (caldo ma lo tengo molto bene quest´anno) voglio fare il colle, al km 1,500 andavo su bello forte e mi pianto. mi giro.

stamattina di nuovo mal di testa fortissimo. il mio collega mi dice che ci son livelli lati di ozono, son solo io cosí fiacco?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ma che cavolo... :wacko:

ragazzi volevo chiedervi se anche voi non vi sentite bene in sti giorni!
sabato mattina esco con mia moglie, a stento arriviamo al primo della mendola, lei distrutta io affannato ;nonzo%
la sera sono a casa e alle 8 decido di farmi un giretto della montagna (fiandrette+cornaiano) niente da fare, faccio una media alta (per me...) ma bz-cornaiano mi é sembrato lo stelvio

domenica mi sveglio con un mal di testa da day-after ;nonzo% in genere alle 6 sono in piedi, mi son trascinato fino le 8 per far colazione e fare una commissione. mi metto sulla sedia e parto a dormire fino mezzogiorno.
pomeriggio mi sento "meglio" verso le 13 esco (caldo ma lo tengo molto bene quest´anno) voglio fare il colle, al km 1,500 andavo su bello forte e mi pianto. mi giro.

stamattina di nuovo mal di testa fortissimo. il mio collega mi dice che ci son livelli lati di ozono, son solo io cosí fiacco?

Se ti può consolare, io ho più o meno le tue sensazioni
In questi casi secondo me ci vuole una bella scossa: nuovi percorsi e nuovi stimoli. Non sempre è possibile, ovviamente.
Ieri ero a Ziano con la famiglia e mi sono preso un'oretta per fare i 10 km verso Passo Pampeago: sono andato su bene, nonostante il giorno prima avessi le gambe in croce. E quella salita non è certo facile.
Speriamo in una rinfrescata e in un cambio d'aria; fino ad allora vivacchiamo...
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Se ti può consolare, io ho più o meno le tue sensazioni
In questi casi secondo me ci vuole una bella scossa: nuovi percorsi e nuovi stimoli. Non sempre è possibile, ovviamente.
Ieri ero a Ziano con la famiglia e mi sono preso un'oretta per fare i 10 km verso Passo Pampeago: sono andato su bene, nonostante il giorno prima avessi le gambe in croce. E quella salita non è certo facile.
Speriamo in una rinfrescata e in un cambio d'aria; fino ad allora vivacchiamo...

:cry: in questi giorni opteró per andare in bici la mattina presto.
approposito di val di fiemme, prossimamente vorrei fare il cermis in mtb (ammesso che riesca a rimetterla in piedi) se vogliamo organizzare un uscita sarebbe interessante o-o per chi non ci é mai stato si parla della vecchia ferrovia (che qui tutti la sappiamo) e la salita del cermis che é davvero fantastica, ripida e molto lunga, una di quelle salite dove non si arriva mai :mrgreen: per niente tecnica, tutta forestale, in discesa chi ama "mollarsi" ha pane per i suoi denti, ricordo di un rettone al 10 dove a stento sentivi le ruote toccare terra :mrgreen: