Ruote Vision Trimax T30

Eccomi! Scusate l'assenza ma l'influenza mi ha messo ko.

Confermo che il nero con l'uso andrà a scomparire... se scorrete qualche post indietro potete leggere i dettagli.
O se preferite, ne riparliamo.

Il mio messaggio che avete citato era relativo al fatto che qualcuno parlava di problemi in frenata: smentisco nuovamente, le ruote non hanno alcun problema.

sempre a disposizione!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Mi piacciono molto molto!!!
@Gloria

Ma tecnicamente quale vantaggio offre il cerchio con larghezza da 24??

Ci potresti indicare anche il necessario per trasformarle in tubeless??

Tipo di valvola, larghezza del nastro ....
 
Ultima modifica:
[MENTION=17893]mik74[/MENTION]... sono contenta che le ruote ti piacciono.
Per quanto riguarda la tua domanda:
- I cerchi di larghezza via via più maggiore sono necessari per montare pneumatici più larghi (per una questione di sicurezza dell’accoppiamento pneumatico-cerchio)
- Questo fa parte della nota tendenza del prodotto ruota che si sta spostando verso l’uso di sezioni di pneumatico più larghe anche per un uso puramente stradale (asfalto)
- In aggiunta, come tendenza, si stanno facendo vedere prodotti che bici per uso gravel (quindi bici tipo ciclocross) dove comunque si usano copertoni più larghi per evidenti necessità
- Oltre alla compatibilità con pneumatici di sezione maggiorata, il cerchio più largo è anche più robusto e migliora quindi la rigidezza e la guidabilità delle ruote
- Il necessario per trasformare la Trimax30 in tubeless è: valvola speciale, nastro adesivo per chiudere i fori e liquido sigillante
- Noi non abbiamo questi accessori in gamma perciò dovete dare riferimnti a produttori di kit tubeless
- Perciò per i riferimenti al tipo di valvola, devo rimandarti ai produttori di kit per tubeless. Evidenzio però che la dimensione del cerchio è quella che vedi qui sotto
- Per il nastro da applicare la misura consigliata è 22mm

Valvola_001.jpg
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
La Trimax30 è una ruota di nuova generazione, con un cerchio più largo - 23.8mm contro i 21mm della T30.
La Trimax30 ha la pista anodizzata nera, mentre quella della T30 è silver.
A livello di peso sono più o meno in linea.
Differenze sulla raggiatura:
La Trimax30 ha raggi aero da 2mm, di colore nero e 16 fori anteriori e 21 posteriori.
La T30 ha raggi spinati da 2-1.5mm di colore silver, 20 anteriori e 24 posteriori.

sono interessato alle nuove TRIMAX 30 e ti chiedo:
quando saranno disponibili sul mercato italiano quelle per tubolari
qual'è il peso massimo del ciclista consigliato dalla casa oppure
peso ciclista+bici
grazie!
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
in pratica sul muletto ho delle shimano entry level (mi sa rs10) tipo quasi 2 kg e volevo metterci le t30 o le r3. le shimano hanno il rumore della ruota libera che si sente ma non molto non vorrei che sostituendole mi ritrovo a fine uscita col mal di testa
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
in pratica sul muletto ho delle shimano entry level (mi sa rs10) tipo quasi 2 kg e volevo metterci le t30 o le r3. le shimano hanno il rumore della ruota libera che si sente ma non molto non vorrei che sostituendole mi ritrovo a fine uscita col mal di testa

Mah, adesso non vorrei essere quello che ti scrive "VAI DI T30!!", le Fulcrum R3 sono buone ruote pure loro, e come peso siamo praticamente uguali, differenza di 20grammi credo.. Come scorrevolezza le T30 sono famose e soprattutto come mozzi, sono gli stessi delle T42 ed hanno anche una parte della rifinitura in carbonio oltre all'alluminio, che può essere confermato sia dalle caratteristiche sul sito Vision sia da @Gloria_FSA




"With the same carbon/aluminum rim construction as the T42 but with a shallower rim profile, the T30 offers a slightly less aero but lower weight wheelset for situations where acceleration is important – hilly or twisty courses, for example. CNC machined braking surfaces ensure reliable, consistent braking, while six sealed cartridge bearings minimise mechanical friction. With bladed direct pull spokes, ABSself-locking nipples and meticulous hand-built quality, the T30 will continue performing for a long time."
 

dsesmo

Pignone
24 Gennaio 2011
207
2
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello Gan S
Ho avuto un paio di Vision trimax 30 del 2013 e sono state le uniche ruote di cui posseggo un ottimo ricordo.
Sono scorrevolissime e indistruttibili e mi pento di averle vendute.
Infatti sto facendo un pensierino nell'acquisto del modello 2015 dark, esteticamente favolose.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ho avuto un paio di Vision trimax 30 del 2013 e sono state le uniche ruote di cui posseggo un ottimo ricordo.
Sono scorrevolissime e indistruttibili e mi pento di averle vendute.
Infatti sto facendo un pensierino nell'acquisto del modello 2015 dark, esteticamente favolose.


Grande..adesso cosa stai usando invece?
 
Ho avuto un paio di Vision trimax 30 del 2013 e sono state le uniche ruote di cui posseggo un ottimo ricordo.
Sono scorrevolissime e indistruttibili e mi pento di averle vendute.
Infatti sto facendo un pensierino nell'acquisto del modello 2015 dark, esteticamente favolose.

Non può che farmi piacere leggere un messaggio come questo! :)