Cambio sella

luchino7

Novellino
12 Giugno 2014
54
1
50
Terontola
Visita sito
Bici
Trek Discovery Channel
Ciao a tutti, ho intenzione come da titolo di passare ad una nuova sella, premesso che vorrei provare una cinesina full carbon, la domanda da principiante assoluto è questa : va bene qualunque tipo di sella o dipende dal tipo di reggisella (nel mio caso un botranger in carbonio)?

Inviato da sopra la mia Trek 1400 Discovery Channel😉
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Ciao a tutti, ho intenzione come da titolo di passare ad una nuova sella, premesso che vorrei provare una cinesina full carbon, la domanda da principiante assoluto è questa : va bene qualunque tipo di sella o dipende dal tipo di reggisella (nel mio caso un botranger in carbonio)?

Inviato da sopra la mia Trek 1400 Discovery Channel😉



dipende dalla larghezza dei binari sella, lo standard per quelli in lega è 7x7 poi ci son gli adattatori per quelle in carbonio, molte son 7x9 ma non tutte, quindi guarda che dimensioni hanno i binari della sella che vuoi comprare e procurati l'adattatore se è disponibile per il tuo reggisella, però se è di qelli che prendono i binari dall'alto e dal basso potrebbe andar bene quello che hai, al limite ti serve una(o 2)vite più lunga, se stringe lateralmente ti serve l'adattatore
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao a tutti, ho intenzione come da titolo di passare ad una nuova sella, premesso che vorrei provare una cinesina full carbon, la domanda da principiante assoluto è questa : va bene qualunque tipo di sella o dipende dal tipo di reggisella (nel mio caso un botranger in carbonio)?

Inviato da sopra la mia Trek 1400 Discovery Channel😉

Devi cambiare solo le "borchiette" che stringono il carrello della sella sul tuo reggisella e mettere quelle specifiche per le selle in carbonio,naturalmente devi vedere prima come e' fatto il carrello.Se ti puo' intesessare una sella full carbon di marca io vendo questa: http://mercatino.bdc-forum.it/p-78484-Sella-Selcof-111.
In ogni caso ti conviene chiedere nella sezione dedicata a chi ha le bici Trek.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169872