Videocamere per bici

19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Salve a tutti

Di recente mi è arrivata la 808 Car Key camera della quale però non ho ancora capito una cosa.

Premetto che dopo aver letto le istruzioni l' ho collegata all' alimentatore del mio Garmin Edge 500 che ha un voltaggio massimo in uscita (la ricarica) non superiore ai 5V che peraltro è il voltaggio consigliato per la carica della microcamera.

Ieri l' ho messa sotto carica alle 18 circa e l' ho staccata questa mattina alle 08:30 ma il led era ancora acceso. Le istruzioni dicono di staccarla dalla carica quando il led è spento.

Dite che è consigliabile per la prima ricarica lasciarla collegata al caricabatterie (nel mio caso è quello del Garmin) almeno una giornata intera?. Perché dopo 15 ore di ricarica il led non si è nemmeno spento
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Io utilizzo una JVC AdiXXion... e credo vada piuttosto bene.
Unico difetto (comune a molte action cam full HD) è la durata della batteria. Ma ne ho presa un'altra e la porto in tasca (tanto è piccolina) e il problema è risolto ;)

ecco un paio di esempi.

passo Godi - YouTube

Fonte Vetica 23/07/2013 - YouTube

...i primi 2'30" del secondo video sono registrati con Olympus EM-5
 

GardaBikeWeek

Novellino
30 Settembre 2013
6
0
39
Desenzano del Garda (Bs)
www.gardabikeweek.com
Bici
Haibike Affair RX
Pare un buon prodotto. L'ho trovata a 149 Euro in questo sito
http://www.elettronicshop.com/component/virtuemart/jvc-gc-xa1-action-camera-adixxion-detail
Tu quanto l'hai pagata? C'era incluso anche il supporto per manubrio?

Io utilizzo una JVC AdiXXion... e credo vada piuttosto bene.
Unico difetto (comune a molte action cam full HD) è la durata della batteria. Ma ne ho presa un'altra e la porto in tasca (tanto è piccolina) e il problema è risolto ;)

ecco un paio di esempi.

passo Godi - YouTube

Fonte Vetica 23/07/2013 - YouTube

...i primi 2'30" del secondo video sono registrati con Olympus EM-5
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Pare un buon prodotto. L'ho trovata a 149 Euro in questo sito
http://www.elettronicshop.com/component/virtuemart/jvc-gc-xa1-action-camera-adixxion-detail
Tu quanto l'hai pagata? C'era incluso anche il supporto per manubrio?

no, il supporto da manubrio l'ho preso a parte dalla Baya.
io l'ho presa in inverno e pagata 199€


...sto cercando un modo diverso di montare la videocamera perché sulla pipa le vibrazioni date dall'asfalto sono davvero troppo evidenti.

p.s.
dicono che c'è il controllo hi-fi dal cellulare... con l'androide che avevo prima funzionava... con l'iphone non c'è stato verso e ci ho rinunciato.
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Io utilizzo un (proiettile aerodinamica) di ROLLEI BULLET HD PRO 1080P, durata della batteria circa un ora e 15minuti, cmq un bel film sempre meglio la durata non oltre di 10minuti, cio stufo.

il supporto da manubrio l'ho preso a parte ZEFAL si trova a DECHATLON, montare la videocamera sulla pipa le vibrazioni date dall'asfalto sono davvero ASSENTE!!!!!!

vedi qui cliccare
VELCRO ZEFAL E ROLLEI BULLET HD PRO 1080P AERODINAMICA - YouTube



vedi qui clicare poi a 1080p ecco un paio di es.
08.02.2013 CICLISMO - LE MACCHINE NON HANNO RISPETTO PER NESSUNO - YouTube
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Hmm... La JVC non la sopporto più. L'avevo presa per il monitor integrato (ma essendo di lato e non potendo ruotare la lente è praticamente inutile salvo nel primo posizionamento "statico").

Inoltre, come già detto, non trovo il modo di far funzionare il wi-fi su IPhone5... Il che è terribilmente seccante perché mi ritrovo una telecamerina che sarebbe pure sufficiente per caratteristiche video ma è assolutamente deludente nell'uso pratico (es. impossibile posizionarla sul casco sapendo esattamente dove è puntata)

Quindi mi sto guardando in giro per prenderne un'altra.

Le papabili sarebbero la Hero3+ (black) o la Sony AS30v.

Entrambe hanno pro e contro (soprattutto i "contro" sono seccanti su prodotti che sono al top price della gamma)... Sono fortemente indeciso tra le due.

Comunque la JVC la tengo... Sarà scomoda da usare ma fa comunque il suo lavoro quindi può tornare utile.
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Io ho la Drift HD e ne sono soddisdattissimo, mi sembra perfetta per l'uso in bdc sopratutto grazie alla possibilità di ruotare la lente.
Dopo il mio modello è uscita la Ghost ed ora la nuova Ghost-S che sembra una bomba! :)
Credo che al momento il mio modello si trovi ad un prezzo concorrenziale, e sicuramente soddisferebbe le esigenze dei più.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
La GoPro non l'avete presa in considerazione?

Sono in ballo su Gopro Hero3+ o Sony As30.

Al momento trovo che...

Gopro:
+ bitrate superiore, colori più caldi
- assenza stabilizzatore e messa a fuoco su infinito "precaria"

Sony:
+ stabilizzatore di immagine, immagini più nitide, corpo più "discreto"
- bitrate inferiore (quasi metà rispetto a gopro), colori più freddi.

Credo, salvo ripensamenti che in questi giorni si susseguono, che alla fine prenderò la Sony visto che a parità di prezzo si prende anche il monitor/controller wi-fi

Ma visto che "non ci devo mangiare" mi prenderò tutto il tempo necessario per prendere la decisione finale.