14° Tappa 2010, Revel - Ax-3 Domaines, 184 km

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Già, ma che pena... Altro pomeriggio perso a guardare questo scempio di corsa, d'ora in poi non ci casco più. Intanto comunque vada a finire vincerà una mezza cartuccia: sì, di fronte a quello che si è visto oggi non c'è palmares che tenga. Che malinconia pensare ad Indurain che veniva attaccato da tutte le parti, a Lance e Jan che se le davano di santa ragione, a Jalabert che partiva a 150 km dall'arrivo, a Virenque che non lasciava nulla di intentato... Per non parlare di Pantani, Bugno, Chiappucci. Ormai bisogna accontentarsi di vedere un pistard che vince ad Aix 3 Domains mentre i big si lasciano sfilare pur di non concedersi un metro. Tra l'altro, Schleck marca uno che, stando così le cose, al 100% gli porterà via la maglia con l'ultima crono. Contento lui...

Dipende dal punto di vista...io non sento malinconia pensando ai Tour di Indurain che "ammazzava" il Tour grazie a due crono di 60 km dove prendeva abb. vantaggio per poi gestire gli "attacchi da tutte le parti..."

Se poi uno che a 28 anni ha probabilmente vinto 3 Tour (compreso questo del 2010) un Giro e una Vuelta lo vuoi chiamare mezza cartuccia...;nonzo%
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Cmq devono inventarci qualcosa i "terzi".

Sia la Liquigas e la Rabobank hanno due corridori abb. forti per eventualmente sfruttare la battaglia tra Schleck e Contador. Gesink, Menchov, e Basso, Kreuziger...invece di stare in classifica per un piazzamento dovrebbero rischiare di attaccare da lontano. Menchov dovrebbe mandare in fuga Gesink e Basso la stessa cosa con Kreuziger.

Poi vediamo se la Saxo Bank non lavora e se si controllano tra di loro Contador e Schleck.

Quello che é noioso non sono Schleck e Contador, invece gli altri che dal primo arrivo in salita non fanno altro che pensare ai piazzamenti. I vari Sanchez, Menchov, Rodriguez, Leipheimer, Basso, Kreuziger, Gesink...si sono giá tutti accontentati?
 
  • Mi piace
Reactions: IlMastino

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Schleck è fiducioso per domani:

[url]http://www.lequipe.fr/Cyclisme/breves2010/20100718_190431_schleck-la-seule-chose-a-faire.html[/URL]

Chissà se la De Stefano è ancora convinta che sia stato un vantaggio perdere il fratello...diceva che così può correre più libero, più grintoso, psicologicamente più convinto...ottima giornalista
gliel'ha detto la mamma quando erano a cena,perchè lei la conosce ed è amica di molti corridori...non lo ripete però mai,e non se ne vanta di questa cosa :-x
 
  • Mi piace
Reactions: fast1

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il vekkio Schleck sarebbe solo stato di aiuto se fosse rimasto in classifica, cioé da essere pericoloso a Contador. Allora si che Andy potrebbe marcare Contadore e Frank attaccare. Poi potrebbero veramente fare saltare Contador in due.

Fuori classifica o con un ritardo di qualche minuto Frank non sarebbe di grande aiuto...
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
comunque sia a me questi scattini da non oltre 7 secondi che fa contador non mi piacciono.cassani dice che se vanno oltre questi secondi riempiono le gambe di acido lattico:pork:ma che cacchio mi domando a cosa giochiamo a jo-jo.che vinca un'altro con più palle di quei due che mi sembrano miciomicio -baubau:rosik:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Piuttosto, perchè i corridori non "corrono"?

Beh xkè? questo è un arrivo in salita? 9 Km di salita e poi + di un Km in pianura... anzi un tratto in leggera discesa! E di che sa? Per me non è un arrivo in salita!
Il tuo "piuttosto" scritto dopo che la tappa è finita xkè lo riferisci al mio messaggio postato il giorno prima??? Che ci azzecca;nonzo%???
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Se corre cosi... Mi era simpatico ma io amo chi attacca con tta con testa non chi si difende ad oltranza

Già, ma che pena... Altro pomeriggio perso a guardare questo scempio di corsa, d'ora in poi non ci casco più. Intanto comunque vada a finire vincerà una mezza cartuccia: sì, di fronte a quello che si è visto oggi non c'è palmares che tenga. Che malinconia pensare ad Indurain che veniva attaccato da tutte le parti, a Lance e Jan che se le davano di santa ragione, a Jalabert che partiva a 150 km dall'arrivo, a Virenque che non lasciava nulla di intentato... Per non parlare di Pantani, Bugno, Chiappucci. Ormai bisogna accontentarsi di vedere un pistard che vince ad Aix 3 Domains mentre i big si lasciano sfilare pur di non concedersi un metro. Tra l'altro, Schleck marca uno che, stando così le cose, al 100% gli porterà via la maglia con l'ultima crono. Contento lui...

comunque sia a me questi scattini da non oltre 7 secondi che fa contador non mi piacciono.cassani dice che se vanno oltre questi secondi riempiono le gambe di acido lattico:pork:ma che cacchio mi domando a cosa giochiamo a jo-jo.che vinca un'altro con più palle di quei due che mi sembrano miciomicio -baubau:rosik:

Ma insomma!
Quando li beccano fate gli indignati!
Quando fanno le fughe di 150 Km e vincono fate i sospettosi!
Quando attaccano all'ultimo Km criticate!
Quando fanno gli scattini vi lamentate!

Ora devono risparmiare e recuperare... SUL SERIO!!!

be' c'e' da dire che prima c'erano le farmacie aperte 24 ore su 24......non lamentiamoci.....a modo loro e per le forze in campo e' stata una bella tappa

Sono d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: salvo983

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
A me sembra, dico a me, che Schleck abbia individuato in giovedì, sul Tourmalet la tappa, la salita sulla quale sferrare l'attacco frontale. Si rende conto che ora deve marcare Contador, magari stuzzicandolo come ha fatto oggi. Sembra facile dire "perchè non scatta?", ma non si possono conoscere la forma, lo stato attuale di un Contador, sebbene i due mini scatti non abbiano impressionato.
Semmai avesse cercato di staccare lo spagnolo e non ci fosse riuscito, avrebbe anche rischiato di mostrare il fianco. E' comunque in giallo, la cronometro è lontano e prima ci sono ancora tante salite, per quanto sistemate "alla francese", quindi non mi sentirei di criminalizzare un attendismo lussemburghese.

Comunque in Rete tutti a puntar il dito. Bravi tutti 'avoli a dire perchè non gettano il cuore oltre all'ostacolo...
A me par di sognare, gente che si gioca la corsa della vita, che deve rischiare il tutto per tutto perchè giornalisti pienotti, o amatori della domenica, si alterano perchè non ci sono gesti alla Pantani.
Ci rendiamo anche conto, una volta per tutte, che qualcosa è cambiato chiaramente nelle azioni dei corridori?
Da seduti si è sempre molto più bravi, di chi, in realtà la fatica la fa sul serio. Figuriamoci se Schleck non volesse staccare Contador od il contrario...
 
Ultima modifica:

Teopas

Novellino
4 Luglio 2005
4
0
Visita sito
secondo me molti utenti non sono risentiti xè non ha staccato contador e se n'è ndato via da solo, ma si son infuriati (e mi ci metto anch'io) perchè ha corso -esclusivamente- per non farsi staccare dallo spgnolo e basta. D'altronde, chi ce lo dice che non avrebbe potuto staccarlo lui invece? Cioè, quando contador ha attaccato, schleck è sempre riuscito a tenerlo... ed anche relativamente con facilità.
Non x niente, lo spagnolo ad un certo punto s'è stufato e manca poco che si ferma e allora, solo allora, schleck è stato costretto a mettergli la ruota davanti... e poi l'ha guardato sorpreso e gli ha anche detto qualcosa... poi s'è messo a tirare per rientrare.
Ora, va bene tutto, ma una condotta di gara simile sarebbe accettabile solo se sei al gancio o se sei più forte a cronometro... cosa entrambe non vere.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
A me sembra, dico a me, che Schleck abbia individuato in giovedì, sul Tourmalet la tappa, la salita sulla quale sferrare l'attacco frontale. Si rende conto che ora deve marcare Contador, magari stuzzicandolo come ha fatto oggi. Sembra facile dire "perchè non scatta?", ma non si possono conoscere la forma, lo stato attuale di un Contador, sebbene i due mini scatti non abbiano impressionato.
Semmai avesse cercato di staccare lo spagnolo e non ci fosse riuscito, avrebbe anche rischiato di mostrare il fianco. E' comunque in giallo, la cronometro è lontano e prima ci sono ancora tante salite, per quanto sistemate "alla francese", quindi non mi sentirei di criminalizzare un attendismo lussemburghese.

Comunque in Rete tutti a puntar il dito. Bravi tutti 'avoli a dire perchè non gettano il cuore oltre all'ostacolo...
A me par di sognare, gente che si gioca la corsa della vita, che deve rischiare il tutto per tutto perchè giornalisti pienotti, o amatori della domenica, si alterano perchè non ci sono gesti alla Pantani.
Ci rendiamo anche conto, una volta per tutte, che qualcosa è cambiato chiaramente nelle azioni dei corridori?
Da seduti si è sempre molto più bravi, di chi, in realtà la fatica la fa sul serio. Figuriamoci se Schleck non volesse staccare Contador od il contrario...


Straquoto, molti dei gioralisti che scrivono di ciclismo mi pare che una bici non l'abbiamo mai inforcata. Schleck Contador e gli altri le salite le fanno al limite delle forze e se Contador fa solo gli scattini è perchè di più non può fare e se Schleck, nonostante sappia che per vincere il tour deve staccare prima della crono contador di due minuti e mezzo, non scatta vuol dire che non ce la fa. Punto. Poi se volete gente che sale alla pantani, beh, dovete accettare le conseguenze.
Se nelle prossime tappe uno dei due cederà lo spettacolo sarà assicurato, se nessuno riuscirà a prevalere sull'altro staranno entrambi sulla difensiva.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
secondo me molti utenti non sono risentiti xè non ha staccato contador e se n'è ndato via da solo, ma si son infuriati (e mi ci metto anch'io) perchè ha corso -esclusivamente- per non farsi staccare dallo spgnolo e basta. D'altronde, chi ce lo dice che non avrebbe potuto staccarlo lui invece? Cioè, quando contador ha attaccato, schleck è sempre riuscito a tenerlo... ed anche relativamente con facilità.
Non x niente, lo spagnolo ad un certo punto s'è stufato e manca poco che si ferma e allora, solo allora, schleck è stato costretto a mettergli la ruota davanti... e poi l'ha guardato sorpreso e gli ha anche detto qualcosa... poi s'è messo a tirare per rientrare.
Ora, va bene tutto, ma una condotta di gara simile sarebbe accettabile solo se sei al gancio o se sei più forte a cronometro... cosa entrambe non vere.

Se Schleck non ha attaccato è perchè non ce la faceva, in un arrivo in salita non cisono scuse tattiche per non farlo. Certamente e giustamente Schleck non ammetterà mai che non non era in grado di farlo, figurarsi...probabilmente rispondere agli scatti è stato lo sforzo massimo che poteva fare. Ripeto in salita i due vanno alla pari, meglio di tutti gli altri e se mantengono questi valori pensare ad azioni di forza di uno o dell'altro è utiopia. Azioni da lontano improbabibili, hanno tutti e due squadre forti...mi pare da quello che si vede in TV che gli scatti, le progressioni siano contate, nel senso che scatti a ripetizione non se ne vedano nemmeno ascese alla "verbier" da parte di contador. Quindi o cede qualcuno (più probabile Schleck sempre comunque sulla difensiva e in difficoltà a Mende) o tutto si rimanda alla crono dove contador salvo incidenti è quasi sicuro di vincere (oltre al tour anche la tappa, visto che cancellara dopo le montagne è sempre cotto)
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
bella tappa.. han fatto bene a marcarsi stretto i due.... peccato si siano accorti che Sanchez e Menchov se ne erano andati e quindi hanno cercato di chiudere.... vi immaginate se gli arrivavano a un minuto che spettacolo per le prossime tappe?!?! o-o
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
scusate ma su raisport, prima della 15a tappa fanno vedere la replica delle fasi finali della tappa del giorno prima.... beh adesso capisco molte cose...

la destefano ha dichiarato che " preferisco il freddo perchè proprio col caldo non ragiono...." :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x:-x
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Ma basso ha intenzione di difendere il suo 10° posto o di far qualcosa di buono in questo tour?
Capisco che per chiunque altro un 10° al tour sarebbe una vittoria ma per lui che ha vinto giro d'italia ed è già salito sul podio a Parigi che senso ha arrivare in quella posizione?
Molto meglio provare a far saltare il banco o, almeno, a vincere una tappa.
Con 6 minuti e passa sul groppone forse lo lasciano andare questa settimana.