Differenze tra Fortius (T1940) e I-Magic(T1900)

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Ma quanto bisogna usarlo perchè la differenza di prezzo valga? Io spero di andar fuori più che star in casa, non abbiamo già una vita troppo virtuale?

Se abitassi a Tenerife e vivessi di rendita non avrei comprato il Fortius!
In autunno e e inverno quando esco dal lavoro è buio e nel weekend capita che piova o ci sia nebbia. Mi sono dato l'obiettivo di fare almeno 3 allenamenti infrasettimanali sul Fortius e una uscita su strada nel week-end. Stamattina il meteo ha retto e mi sono sparato 70km. Su strada.

Chi si allena professionalmente esce con qualunque tempo e se usa i rulli segue tabelle e programmi per i quali basta un rullo tradizionale e certamente meno costoso.

Io sono scarsissimo e pedalo per divertimento per cui un ciclosimulatore che elimina il problema della noia, per me è essenziale...e magari col tempo mi aiuterà a migliorare.

Ripeto magari l'I-magic sarebbe stato altrettanto valido per i miei scopi, ma nel dubbio sono andato sul Fortius e ne sono estremamente soddisfatto...Poi ognuno giustamente fa le proprie valutazione considerando tutti i fattori soggettivi e prende la propria decisione.
 
Ultima modifica:

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
65
Visita sito
condivido le impressioni sul fortius....io utilizzo l'imagic o più precisamente ho un rullo flow ergotrainer con interfaccia i magic.... ma ho provato a pedalare anche con il fortius... sono molto differenti...sul fortius la pedalata rimane più rotonda anche incrementando la pendenza..su imagic quando si supera il 5 - 6 % di pendenza impostata tende a strappare.... le simulazioni in real video sono poco proponibili perchè le pendenze oltre il 5-6 % perdono di affidabilità...non ho note tecniche che lo dichiarino..ma è sicuramente così a pedalare...
imagic va molto bene per seguire tabelle o allenamenti specifici...
fortius è molto più vario..
io ho comprato i rulli esuccessivamente il software..... ma alla fine la spesa non è molto differente dal prendere il fortius direttamente...
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
anche se a 2 anni di distanza dall'ultimo post vorrei riaprire l'argomento Fortius e i-magic

in questi 2 anni le cose si sono evolute un po (e anche il prezzo purtroppo)
si varia dai 550 dell'imagic e 700 circa per il fortius.
In commercio quest'anno c'è il nuovo software TTS3.0
e lo equipaggiano in vendita sia con il fortius che con l'I-MAGIC

quello che volevo saper è , siccome ho in preventivo l'aquisto di uno di questi 2 simulatori , ma la differenza di prezzo è notevole, L'I-magic corredato del TTS3.0 è lo stesso di quello equipaggiato sul fortius?
e soprattutto ....acquistando l'I-magic con il TTS3.0 è possibile gareggiare in mutliplayer con altra gente collegata??

qualcuno che ne è è venuto in possesso recentemente sa darmi qualche ragguaglio, e info generali?
grazie