Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
pensavo di cambiare il mio cm436 e di passare a questo strumento avvenieristico della ciclosport, qualcuno lo possiede? ke pareri mi date?
c'è se no un altro apparecchio ke abbia le stesse caratteristiche?
 

gigo

Novellino
31 Agosto 2005
40
0
Visita sito
Io lo uso da Febbraio, niente da eccepire, una bomba, le funzioni che servono veramente preciso ecc.. sono contento.
Le batterie si esauriscono in fretta, ma te ne danno già due in più dentro la scatola!o-o

Ho comprato l'HAC5, nell'attesa che arrivi ho letto il manuale e mi sembra che non c'è più la funzione di confronto tra due percorsi presente invece sull'HAC4 pro. Mi sbaglio?
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Salve a tutti,
dopo aver letto le varie discussioni del forum per un po' di giorni, chiedo gentilmente consigli sulla scelta di uno dei due ciclocomputer per la quale sono fortemente indeciso; fondamentalmente cerco un sistema wireless con funzioni ciclo, cardio, conta pedalate, pendenza istantanea e registrazione dati con download su PC; da quanto ho capito i pro ed i contro dei due, entrambe completi, sono (correggetemi se sbaglio):
HAC5
pro: si può usare come computer da polso (opzione che non mi interessa), ha dei grafici migliori del Polar (mi interessa!!), ha comunicazione digitale, mostra tre dati contemporaneamente, l'assistenza sembra efficace e pronta
contro: è più piccolo (circa 2,5cm di diametro), forse è meno bello esteticamente, la registrazione va attivata premendo due tasti contemporaneamente (non ho capito se per vedere i dati in tempo reale deve per forza essere attivata la registrazione)

CS600
pro: è più grande (forse troppo?!), ha la funzione di rilassamento cardiaco (per ricupero), ha comunicazione digitale di ultima generazione, mostra tre dati contemporaneamente, la registrazione si attiva da sola
contro: costa circa il 60% in più, ha grafici decisamente inferiori, l'assistenza sembra poco efficace e lenta

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi info

PS: la mia bici è una Basso Laguna 30° con Campy Centaur
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Premesso che, nel campo delle scelte di questo tipo, non credo ci sia una "preferibilità dimostrabile" ma solo una "preferenza soggettiva" basata su impressioni personali che potrebbero anche essere sbagliate.
Secondo me:
Il polar, solo se vuoi avere il misuratore di potenza, (con quel che costa). La potenza te la dà anche l'HAC, ma è un valore stimato ed attendibile solo come misura "a palmi", credo possa avere un 10% almeno di errore. Se ti servono valori di potenza precisi, il Polar.

Se NON ti interessa la potenza, l'HAC5, perchè:
  1. ha le stesse funzioni, ma costa circa la metà
  2. ha il trasferimento dati via USB e non via infrarossi, tecnologia obsoleta 10 anni fà, ormai da collezionisti. :mrgreen:
  3. Fornisce grafici migliori, come hai già valutato.
  4. Non ha l'autostart, è vero, ma tutto sommato poco male.
  5. Per quanto posso valutare dalla mia esperienza con un Polar CS200 prima, e l'HAC5 ora, Ciclosport è più affidabile.
o-o
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12


Ok, questo è un esempio di un giro registrato con l'HAC5.

Il primo che fà battute sulla media oraria, o su qualunque altro dato, me lo fumo. :==
Vi tengo d'occhio.
horror019.gif


L'esempio del grafico con Polar, non ce l'ho.
o-o
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Grazie a tutti per i preziosi consigli; in effetti non sono interessato al costoso apparato per la potenza del Polar che è di delicato montaggio e di sgradevole estetica!
Che dimensione ha il monitor dell'HAC5? E' facilmente leggibile? La riga centrale è piccola?
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi consigli; in effetti non sono interessato al costoso apparato per la potenza del Polar che è di delicato montaggio e di sgradevole estetica!
Che dimensione ha il monitor dell'HAC5? E' facilmente leggibile? La riga centrale è piccola?

le due righe, superiore ed inferiore, sono facilmente leggibile e chiare, quella centrale è in effetti un po piccola.
io utilizzo sopra il cardio, sotto la cadenza al centro l'orologio o la velocità media
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ma per caso eri a un funerale con la bici?
:yoga: ...ohmmm....

mi sembra ottimo, solo che non vedo il valore di cadenza. Non hai il sensore ?

Mhmm.. mi sà che era disattivata la visualizzazione del dato, nel grafico. Il sensore ce l'ho, ed il dato è visualizzato. Ora sono sun un pc in cui non ho il ciclotour, ma il dato c'è, si devono scegliere quelli da visualizzare. C'è anche la temperatura, ad esempio.

Grazie a tutti per i preziosi consigli; in effetti non sono interessato al costoso apparato per la potenza del Polar che è di delicato montaggio e di sgradevole estetica!
Che dimensione ha il monitor dell'HAC5? E' facilmente leggibile? La riga centrale è piccola?
Come un grosso orologio, tipo quelli subacquei. Tipo un SUUNTO, per darti l'idea. E' chiaramente leggibile. Per il momento non ho riscontrato nessun problema. L'unico difetto che mi ha dato, saltuariamente, è che se durante il giro ti fermi e ti allontani dalla bici, ovviamente perde il segnale del cardio e, da quando ti riavvicini, gli ci vogliono a volte un paio di minuti per riprenderlo.
Ho provato a portarmi via tutto l'HAC (tipo quando prendi il caffè!), in quel caso mantiene il segnale cardio, ma perde il cadenza, e quello fatica a riprenderlo. Insomma, soluzione, dopo che hai preso il caffè aspetta 2 minuti vicino alla bici prima di ripartire! :mrgreen:
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Come un grosso orologio, tipo quelli subacquei. Tipo un SUUNTO, per darti l'idea. E' chiaramente leggibile. Per il momento non ho riscontrato nessun problema. L'unico difetto che mi ha dato, saltuariamente, è che se durante il giro ti fermi e ti allontani dalla bici, ovviamente perde il segnale del cardio e, da quando ti riavvicini, gli ci vogliono a volte un paio di minuti per riprenderlo.
Ho provato a portarmi via tutto l'HAC (tipo quando prendi il caffè!), in quel caso mantiene il segnale cardio, ma perde il cadenza, e quello fatica a riprenderlo. Insomma, soluzione, dopo che hai preso il caffè aspetta 2 minuti vicino alla bici prima di ripartire! :mrgreen:[/quote]


...oppure rinunci al caffè...io non ne bevo mai