Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
vorrei cambiare il mio Hac 4 pro, di cui sono contentissimo ma non so se prendere l'hac 5 oppure questo:

Sono passato all'HAC5 dopo anni di HAC4 Pro e ne sono soddisfattissimo.
Te lo consiglio vivamente. Secondo me è il miglior ciclocomputer che ci sia in giro.
Completissimo come funzioni (ha praticamente tutto) ed impareggiabile come prezzo (pagato 169 euro su bikediscount).
 

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
44
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Arrivato oggi l'Hack % preso su ebay a 150 euro,...confezione ricca e completa di Hacktronic, ciclotour e ciclotrainer con relativi codici, fascia cardio usb ecc ecc.
Un paio d'anni fa avevo l'hac4 ma questo sembra molto più robusto come scocca e di fattura pregevole...non vedo l'ora di provarlo, sono soddisfattissimo dell'acquisto, per ora. Speriamo di esser soddisfatto anche del funzionamento.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Arrivato oggi l'Hack % preso su ebay a 150 euro,...confezione ricca e completa di Hacktronic, ciclotour e ciclotrainer con relativi codici, fascia cardio usb ecc ecc.
Un paio d'anni fa avevo l'hac4 ma questo sembra molto più robusto come scocca e di fattura pregevole...non vedo l'ora di provarlo, sono soddisfattissimo dell'acquisto, per ora. Speriamo di esser soddisfatto anche del funzionamento.

IO dopo qualche problemino iniziale con le pile ora sono molto contento. Ha anche fatto un bel test suabaqueo e lui dopo cinque ore andava perfettamente a otto gradi, cosa che dico con soddisfazione perchè i miei problemi erano sopratutto alle basse temperature!( andava molto meglio di chi stava pedalando:cry)
 

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
44
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Sono convinto che mi troverò bene...la rilevazione dell'altitudine sembra più veloce dell'hac4, e ci sono varie opzioni interessanti a riguardo..dovrò studiarle bene.
Ieri ho installato il FW nuovo, scariato dl sito ciclosport, e è andato tutto a buon fine!!!nn vedo l'ora che smetta di piovere per provarlo
 

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
44
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
vorrei cambiare il mio Hac 4 pro, di cui sono contentissimo ma non so se prendere l'hac 5 oppure questo:

Vai di Hac5..Nn lo dico perchè lo ho (forse un po...hehehe), ma perchè la registrazione dei dati è intervallata fissa ogni 20 secondi, e n è regolabile a 2;5;10;20sec come l'Hac5, sai quante cose succedono in quei 20 sec in cui il ciclocomp non registra il dato??
Io mi butterei sull'Hac5 oppure sull' Hac4000
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Il mio mi ha abbandonato ieri, dopo un primo malore avuto durante la 9colli.
Perso il segnale del cardio dopo una sosta al ristoro, riparto ed attivo la ricerca dei sensori, mentre ero in movimento. Parte la ricerca, improvvisamente si illuminano tutti i segni sul display contemporaneamente, e si resetta. Riparte, ma non mi trova alcun sensore. Erano gli ultimi 20km...:doh:
Ieri esco, lo accendo, sembra tutto in ordine. Dopo una 60 di km, si riaccende tutto l'albero di natale, e poi... si spegne.
E non si è più riacceso.:impic:
Ho provato a resettarlo invertendo la pila, a cambiare la pila, a presentargli qualche bella computerina... niente. Inesorabilmente, vergognosamente spento.

La tragedia nella tragedia è che, questo, è quello nuovo che mi aveva mandato a Febbraio Ciclotronic, in sostituzione del precedente, che avevo mandato per intervento in garanzia visto che non rilevava più il cardio.
Ora, ovviamente, la garanzia è scaduta.:bua:
Non sò che fare. Sopratutto, dovendo comprarne un altro nuovo, non saprei cosa prendere.;nonzo%
Bho, proverò a mandarlo in germania e vedrò come stimano la riparazione.:prega:
E devo anche studiarmi cosa usare nel frattempo.:cry:
Suggerimenti? Consigli? Epitaffi?
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ho provato a resettarlo invertendo la pila, a cambiare la pila, a presentargli qualche bella computerina... niente. Inesorabilmente, vergognosamente spento.

La tragedia nella tragedia è che, questo, è quello nuovo che mi aveva mandato a Febbraio Ciclotronic, in sostituzione del precedente, che avevo mandato per intervento in garanzia visto che non rilevava più il cardio.
Ora, ovviamente, la garanzia è scaduta.
Non sò che fare. Sopratutto, dovendo comprarne un altro nuovo, non saprei cosa prendere.;nonzo%
Bho, proverò a mandarlo in germania e vedrò come stimano la riparazione.:prega:
E devo anche studiarmi cosa usare nel frattempo.:cry:
Suggerimenti? Consigli? Epitaffi?

Cavolo, non è una gran notizia, il mio ha compiuto i sei mesi da poco!
NOn hai un ciclocomputer semplice semplice in sostituzione a questo. Se ti accontenti di poche info da decathlon hanno dei sigma, ne ho uno che con pochi eurini ti fa il necessario....chiaramente se domandi cosa usare in sostituzione significa che non hai altro.....
Ah, giusto, magari può servirti. Ho un forerunner 305 della garmin. Eccezionale, costa circa come HAC5, non ha tutte le funzioni da bici come l'hac5, ma ha il pregio di essere versatile, a parte l'inizializzazione di ricerca satellite dopo non ha più problemi, ha la pila interna che si ricarca con zoccolo a parte o con USB mentre collegato al pc.....beh, ha un sacco di funzioni e sono contentissimo dell'acquisto. All'inizio la spesa l'ho fatta per avere più info sulla corsa (da ottobre a marzo faccio podismo), poi ho iniziato ad usarlo anche in bici ed è un ottimo strumento. L'unico neo che posso rispntrare è che non ha supporti da bici (ma del resto non è specifico per ciclismo)
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Cavolo, non è una gran notizia, il mio ha compiuto i sei mesi da poco!....
Bha, sai, quello secondo me è solo destino.. di semplici semplici che fan solo velocità e km devo averne 5 o 6 in garage, buttati da qualche parte.. Un cardio polar ce l'ho, che lo uso in palestra.
Qualcosa combino, si può anche andar senza, poi!

La cosa peggiore è che ho guardato un pò in giro alternative diverse, ma nessuna mi convince. L'Hac5 ha il difetto di non avere l'autostart di registrazione. Ma gli altri, che oltretutto costano un botto, han difetti anche peggiori.
Il C600 che usa una tecnologia di trasmissione dei dati obsoleta già 10 anni fà, a infrarossi!! e già solo per quello non mi entra neanche nel campo visivo.

Garmin Edge, costa come un navigatore marino con ecoscandaglio ed è grosso uguale, ma io devo metterlo sulla bici, del Sigma rox sento troppi problemi. Forse il VDO Z3, ma non mi convincono le scelte di visualizzazione. E ne sigma ne vdo hanno sotware in italiano.

Pensare che con le tecnologie degli odierni cellulari, questi cosi dovrebbero anche portarmi la borraccia, con quello che costano, invece secondo me li fanno, tutti, con gli avanzi degli 8700.... :mrgreen:
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Bha, sai, quello secondo me è solo destino.. di semplici semplici che fan solo velocità e km devo averne 5 o 6 in garage, buttati da qualche parte.. Un cardio polar ce l'ho, che lo uso in palestra.
Qualcosa combino, si può anche andar senza, poi!

La cosa peggiore è che ho guardato un pò in giro alternative diverse, ma nessuna mi convince. L'Hac5 ha il difetto di non avere l'autostart di registrazione. Ma gli altri, che oltretutto costano un botto, han difetti anche peggiori.
Il C600 che usa una tecnologia di trasmissione dei dati obsoleta già 10 anni fà, a infrarossi!! e già solo per quello non mi entra neanche nel campo visivo.

Garmin Edge, costa come un navigatore marino con ecoscandaglio ed è grosso uguale, ma io devo metterlo sulla bici, del Sigma rox sento troppi problemi. Forse il VDO Z3, ma non mi convincono le scelte di visualizzazione. E ne sigma ne vdo hanno sotware in italiano.

Pensare che con le tecnologie degli odierni cellulari, questi cosi dovrebbero anche portarmi la borraccia, con quello che costano, invece secondo me li fanno, tutti, con gli avanzi degli 8700.... :mrgreen:

Si, in effetti i prezzi di semplici circuiti stampati sono sempre troppo eccessivi. Garmin edge (quello per le bici) in effetti anche secondo me per una bicicletta mi sembra un po' grossino, a quel punto sul manubrio mettiamoci un 14 pollici:mrgreen::mrgreen:
Se hai un ciclocomputer e un cardio direi che il gioco è praticamente fatto!!!!....Mio padre va in bici da 45 anni, ora è in pensione e non ha mai voluto il contakm, però, se usciamo insieme in genre in un uscita mi sbaglia di circa 5-6Km....altri tempi, dove le sensaioni erano tutto. Se penso a dover affrontare ora una salita senza cardio e cadenza mi spavento.
PS: hac5 ha un difetto secondo me che dovrebbero migliorare. Il cronometro (la funzione stopwatch dovrebbe avere marcatori anche nei vari intertempi, con il marcatore a doppio pulsante non mi vengono quasi mai i marchi.....per il resto è un ottimo prodotto. Se il tuo ha tirato le cuoia, a quel punto, dato che si èabbassato di prezzo altro HAC5 allora:mrgreen:
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Ragazzi ho una domanda per i possessori dell'Hac5, che ho intenzione di acquistare.
Come funziona la storia autostart/autostop? Si mette in pausa da solo quando non riconosce il movimento e poi bisogna farlo ripartire premendo un tasto oppure ogni volta bisogna sia fermarlo sia farlo ripartire manualmente? ;nonzo%

Cavolo ma come mai con un computerino così completo la ciclosport ha lasciato indietro una funzione così importante come l'autostart? :wacko:
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ragazzi ho una domanda per i possessori dell'Hac5, che ho intenzione di acquistare.
Come funziona la storia autostart/autostop? Si mette in pausa da solo quando non riconosce il movimento e poi bisogna farlo ripartire premendo un tasto oppure ogni volta bisogna sia fermarlo sia farlo ripartire manualmente? ;nonzo%

Cavolo ma come mai con un computerino così completo la ciclosport ha lasciato indietro una funzione così importante come l'autostart? :wacko:
La seconda, che hai detto.
Bisogna farlo partire e fermare a mano. Per quanto riguarda la registrazione dei dati, ovviamente, altrimenti ti visualizza solo i valori senza registrarli.
E da quel che ho letto sui rispettivi manuali, sono così anche il VDO Z3 ed il Sigma Rox 9.0 ; Ne sto giusto cercando un sostituto, il mio s'è svampato alla 9colli, ma con l'autostart trovo solo Polar, che ha mille altri difetti.. ;nonzo%
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
La seconda, che hai detto.
Bisogna farlo partire e fermare a mano. Per quanto riguarda la registrazione dei dati, ovviamente, altrimenti ti visualizza solo i valori senza registrarli.
E da quel che ho letto sui rispettivi manuali, sono così anche il VDO Z3 ed il Sigma Rox 9.0 ; Ne sto giusto cercando un sostituto, il mio s'è svampato alla 9colli, ma con l'autostart trovo solo Polar, che ha mille altri difetti.. ;nonzo%
Il mio HAC4 Pro dopo che hai impostato il tempo di registrazione e fatto partire la registrazione registra tutto fino a che dopo tot ore fermo la registrazione.
Credo che il nuovo HAC 4000 abbia la stessa funzione.
Credo

Ps: mi sono letto il manuale e confermo che la funzione è rimasta.
Con intervallo a 20 secondi l'HAC4000 registra 24 ore continuative (soste incluse).
12 ore a 10 secondi, quasi 6 ore a 5 secondi e poco meno di 3 ore a 2 secondi.

Ps2: logicamente tutti i sensori dell'HAC5 non vanno bene per l'HAC4000.
Io se fossi in furbetto mi ricomprerei un HAC5 Black (base) che oggi si trova a 140 euro + spedizione.
http://www.bike24.net/1.php?content...=47;pgc=0;ID=c550bd01c210b580e54fa8631ffa0cc0
 
Ultima modifica:

gabedal

Novellino
30 Ottobre 2007
6
0
Visita sito
Ciao a tutti,
e'la prima volta che partecipo ttivamente a questo forum.
Ho anch'io un hac 4. mi trovavo abbastanza bene. Lúnico neo e'la registrazione dei dati da effettuare con la combinazione dei tasti. nel caso lo dimenticassi non registra quasi nulla.
Ora pero'sono disperato.
ho cambiato la batteria e nell'aprirlo si e'capovolto. all'interno ci sono delle molle che fanno da sensore. io ora ne ho solo 3. ho paura di averne persa una. sapete dirmi quante ne sono? il dubbio nasce dal fatto che ora non riesco a registrare le uscite.

Grazie a tutti.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ciao a tutti,
e'la prima volta che partecipo ttivamente a questo forum.
Ho anch'io un hac 4. mi trovavo abbastanza bene. Lúnico neo e'la registrazione dei dati da effettuare con la combinazione dei tasti. nel caso lo dimenticassi non registra quasi nulla.
Ora pero'sono disperato.
ho cambiato la batteria e nell'aprirlo si e'capovolto. all'interno ci sono delle molle che fanno da sensore. io ora ne ho solo 3. ho paura di averne persa una. sapete dirmi quante ne sono? il dubbio nasce dal fatto che ora non riesco a registrare le uscite.

Grazie a tutti.
Dovrebbero essere 3 grandi ed una più piccola dorata.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ho un HAC5.
Avevo due bici con i sensori per ognuna (quindi 4 sensori)
Ora ho una bici sola.
I due sensori che erano sulla seconda bici potro riutilizzarli una volta che gli altri saranno esauriti o una volta associati alla bici numero due non sono piu riassociabili come bici 1?
o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito