ruote ness che ne pensate???

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
...parole sante!!!!

...se proprio hai il "prurito" (ma non i soldi :mrgreen:) per l'alto profilo in carbonio vai di assemblate Vianelli....

approvo in pieno anche perchè l'acquisto con il pensiero "vorrei ma non posso" non credo porti a grandi soddisfazioni. in passato ho comprato anche io marchi meno blasonati e quando sono passato al top...bhè il top è il top...il resto ci va vicino, ci assomoglia e alla fine un tarlo ti entra in testa:wacko:...."ah se avessi aspettato un mese":mrgreen:

l'ideale sarebbe provare cioò che si compra:bua:
 

BoMbAtRiCoLoRe

Novellino
4 Luglio 2009
1
0
Visita sito
ciao...sn 1 agonista da 4 anni...e quest'anno ho comprato 1 coppia di ruote ness da 50mm, devo dire ke le leggerezza e la reatività sn le caratteristiche principali...il difendo è la scorrevolezza. Consiglio le NESS cn mozzi cambiati
 

murdock

Novellino
20 Luglio 2009
9
0
Genova
Visita sito
scusate l'intomissione...pure io sono intenzionato a comprare le ness...xro verso fine estate....chi le prende x primo...puo scattare qualche foto e pubblicarla xke sia da vianelli che sul sito ufficiale non si capisce bene la fattura.....grazie
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io ho da poco montato le ness th-whr60 per copertoncino. sono veramente ottime, nn esiste un minimo di flessione laterale e i mozzi sono scorrevolissimi. permettono di raggiungere alte velocità in pianura e nn sono niente male in salita grazie al peso nn eccessivo (1400 gr la coppia) e al profilo differenziato (38 mm ant. e 50 mm post). le consiglio soprattutto x il rapporto qualità-prezzo perkè credo ke nn appena iniziano a prendere piede di sicuro il prezzo salirà. attualmente si trovano a meno di 1000 euro

riesumo l'antichissimo post per raccontarvi che ho appena preso le stesse ruote per copertoncino 50-38 di profilo, sembrano veramente belle e leggere e vengo dalle neutron, che fanno delle leggerezza un loro punto di forza.

le monterò a breve, le ho pagate pochissimo (usate tipo per 100km...)

sono queste

http://www.thehubsa.co.za/forum/topic/93301-sold-ness-carbon-clinchers/

qualcuno le ha già spremute per bene?

grazie
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
377437_2335480708299_1288267104_31990872_114394797_n.jpg


Io ho delle "Velvet"... le ho trovate sufficientemente rigide e scorrevoli. Molto ben rifinite e leggere "il giusto" (tenendo presente la fascia di prezzo)

Da nuove erano un po' rumorososi i nippli ma il difetto è sparito con un centinaio di Km. Arrivate con una decina di nippli e raggi di scorta.
Ora me le godo.

P.S. sono un "giovinotto" di 187cm x 95Kg che fa 170Kg di legpress... con una gamba sola. E se non flettono sotto di me...:wacko::mrgreen:

Ovviamente è un giudizio da cicloamatore non agonistico.o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Io ho queste e devo dire che sono proprio belle e ben costruite,sono più rifinite di molte ruote "di grido" e non sono malaccio nemmeno in frenata.
Come resa sono ruote belle toste,in tutti i sensi,reggono me over 100 chili senza problemi,sono belle rigide ma non esagerate anche se devo dire che lo scotto da pagare è un peso non indifferente,siamo oltre il chilo e mezzo (nel mio caso una fortuna,altrimenti non potrei usarle...:wacko:!),la scorrevolezza è buona e sono silenziose.
Le ho prese usate con meno di 1000km e per quello che le ho pagate sono ottime :-x!
 

Allegati

  • PC110004.jpg
    PC110004.jpg
    118,8 KB · Visite: 209

SLiDeR85

Pignone
30 Ottobre 2008
123
14
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena montato le Ness da 50 mm sul mio Supersix, prese a buon prezzo usate. Potete vedere le foto sul mio album ma ne posto una qui! All'anteriore ho messo dei pattini zipp per carbonio, al posteriore i corima Rossi. L'unico dubbio viene dai tubolari, i famigerati vittoria evo cx, tanto criticati su questo forum.
Così come la vedete siamo a 6,710 kg!
Ps. la sella è di prova.
 

Allegati

  • 090320121691.jpg
    090320121691.jpg
    107,2 KB · Visite: 224

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
riesumo il post per raccontarvi come mi sto trovanto dopo 5 uscite.

Ho le profilo differenziato 50-38 full carbon per copertoncino, ho montato i gp4000s (divini)

in pianura e nel misto collinare spettacolari (ok, sono le mie prime alto profilo, vengo da anni di "neutron") scorrevili e rigide il giusto, fantastiche nei rilanci (si sente il posteriore da 50mm rigido rigido)

Anche in gara a circuito fanno il loro dovere

In salita nessun problema, tutto sommato per i miei standard una coppia da 1,5kg ci sta, a fronte anche di una buona robustezza...

note dolenti: frenata saltellante nelle pinzate decise prima dei tornanti, tante volte proprio difficili da gestire.

La cosa peggiore è che ho preso dei pattini appositi, in sughero, e all'alteriore son quasi finiti!!! tenete conto che generalmente i pattini in gomma per alluminio mi fanno 4-5 anni ed in discesa non sono proprio fermo...


suggerimenti?

grazie
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
aggiornamento... messo al freno davanti una coppia di swisstop gialli: MERAVIGLIA!!!

tutto è tornato a post, frenata efficiente e ero saltellamenti, tutto splendido e perfetto... gli aschima che ho lasciato dietro comunque al freno posteriore fanno un buon lavoro... davanti sono pessimi!

ribadisco quendi la mia totale soddisfazione per le ruote in questione, ottima rigidità e peso interessante, in pianura cantano che è una meraviglia ed in salita si difendono benissimo! In discesa non son certo come le mie neutron, ma con le dovute cautele si riesce a condurre la bici molto bene.
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Visto che le mie cinesi no brand cominciano a darmi qulche problemino volevo sapere dove poter cercare informazioni sulle ruote Ness che mi sembrano belle e con un buon rapporto qualità/prezzo, ma il loro sito non mi da accesso e richiede una password...
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
premetto che io non le ho mai provate...ma visto che una volta mi erano capitate ad un prezzo affare provai a chiedere in giro e tutti quelli che le hanno provato mi hanno categoricamente sconsigliato di comprarle...ripeto io personalmente non le ho provate ma detto da persone che fanno 15-20.000 km l'anno ci credo...
 

ultrabike

Novellino
2 Agosto 2012
88
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Infinito CV -
ieri sono uscito per la prima volta con la mia nuova Kuota Kahrma 2012 montata con le
nuove ruote Ness "velvet" 2013 , hanno una grafica piu' racing e a detta del mio rivenditore pesano 1,460 Kg , costo euro 360. ho fatto un percorso misto pianura 40 KM /strappo di 3 KM in salita, mi sono sembrate scorrevoli e robuste, a breve posto qualche foto.