Mal di gambe, incomincio a preoccuparmi

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
due giorni di riposo assoluto e relax alle gambe e poi due uscite senza richiedere nulla alle gambe, 50 km per uscita con una salitina fatta agile. E ti rimetti.
E calze a compressione graduale per quando sei in giro o al lavoro per favorire la circolazione.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Tranquillo è normale, i 20 giorni di stacco li ho trascorsi a correre a piedi, non correndo da diversi mesi, i primi giorni avevo le gambe in condizioni pietose! Quando esci in bici ti consiglierei di pedalare con il 39 molto agile sopra le 100 rpm per sciogliere al massimo la muscolatura.
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
In estrema sintesi vi spiego che cosa è successo:

lunedì sera sono andato a giocare a calcetto, premetto che non ci giocavo da 20 mesi, esattamente da quando ho iniziato a pedalare

la partita è finita senza il minimo senso di fatica, senza fiatone senza mal di gambe

i problemi sono iniziati il giorno seguente, ovvero martedì mattina mi sono svegliato in condizioni pietose :scassat: , tanto da sentire dolore salendo e scendendo lo scale

ma questo me lo aspettavo, il problema che nei giorni successivi (mercoledì e giovedì) la situazione è notevolmente peggiorata tanto da impedirmi letteralmente di camminare (e vi assicuro che sopporto molto bene il dolore).
Ho cercato di ovviare con massaggi, strechting, ma tutto ha avuto poco effetto. Ed il dolore (unito ad un gonfiore diffuso delle gambe) non sembra diminuire.

E' possibile che la specializzazione del gesto della pedalata possa causare effetti simili?
Cosa mi consigliate da fare?
A voi è mai successo qualcosa di simile?

Ciao


Ciao ho letto cosa ti successe tempo fa. volevo chiederti se ti si sono presentati altri episodi o sei hai fatto qualche indagine medica. Te lo chiedo perché io sono già al 4° episodio simile, se non uguale, a quello da te descritto.
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Ciao ho letto cosa ti successe tempo fa. volevo chiederti se ti si sono presentati altri episodi o sei hai fatto qualche indagine medica. Te lo chiedo perché io sono già al 4° episodio simile, se non uguale, a quello da te descritto.

massaggi massaggi massaggi

tutte le volte che lamento situazioni analoghe mi faccio una sessione di sedute di massaggi ed il problema rientra in breve tempo