Regolazione "ottimale" rulli smart Tacx Satori

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Salve

Da una 15ina di giorni sono proprietario di rulli smart Satori della Tacx. Ho già posizionato la mia fedelissima 2 ruote e cercato di calibrare i rulli avvicinando il rullino e la ruota per avere quantomeno una pedalata ne troppo fluida ne troppo legnosa.

In aggiunta mi son preso pure il software Tacx Trainer 4 con tanto di licenza per customizzare i miei allenamenti e ripercorrere con il GPS quelli già fatti in precedenza.

La regolazione dell' aderenza pneumatico-rullo è di tipo manuale e ahimè è molto difficile trovare il giusto compromesso tra pedalata legnosa e fluida. Perdipiù anche la calibrazione attraverso relativa app android non mi viene molto incontro visto che anche "indurendo" il rullo i valori rimangono inalterati

qualcuno + esperto sa darmi un consiglio/aiuto?. Grazie
 

giouacchino

Novellino
22 Giugno 2017
3
0
Barletta
Visita sito
Bici
cancello
hgahaghaghaghjaahjg........io ho comprato lo stesso rullo negli stessi tuoi giorni....ed ovviamente da completo ignorante ho gli stessi tuoi problemi.....se qualcuno volesse darci una mano ve ne saremmo grati
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Non so come sia fatto il satori ma con il mio bushido metto il rullo sulla tacca centrale del sostegno e poi regolo con la vite manuale finché l’app mi dice che sono sul verde(più per eccesso che per difetto).
Copertoncini Vittoria dedicati e pressione a 8bar



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com