Elite - KURA

frfr1985

Novellino
19 Aprile 2011
27
0
Arzignano - VI
Visita sito
Bici
pinarello fp4
ciao a tutti
ho installato tutto come riportato da manuale, ma il mio problema è che i Km/h non corrispondono con quelli reali.....penso sia un discorso di circonferenza ruota da inserire.
Di preinpostato parte da 2070....ma le ho provate tutte
niente....

chi può aiutarmi?
grazie
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ciao a tutti
ho installato tutto come riportato da manuale, ma il mio problema è che i Km/h non corrispondono con quelli reali.....penso sia un discorso di circonferenza ruota da inserire.
Di preinpostato parte da 2070....ma le ho provate tutte
niente....

chi può aiutarmi?
grazie
Non ricordo di preciso ma mi pare di aver messo (a tentativi) un valore poco sotto i 1000mm. Più o meno la velocità indicata corrisponde a quella che rilevo su strada a pari wattaggio.
 

Uzzi

Novellino
15 Marzo 2016
1
1
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius FDJ
Ciao a tutti ho acquistato il rullo elite Kura e vorrei fare qualche domanda
Innanzi tutto mi sembra che la resistenza sia molto elevata, prima di acquistarlo ho provato il Drivo, rispetto a questo il Kura e molto più duro, praticamente sto sempre nel 36 per avere una pedalata agile come se simulasse una leggera salita costante.
Abbinato al garmin 520 ho letto che la circonferenza va impostata a 610 (con un calcolo scritto nel sito, è corretto? La velocità a pari sforzo mi sembra molto minore rispetto alle uscite reali. Non riesco ad utilizzare il sensore di potenza. Il garmin lo riconosce mi chiede di calibrarlo, seguo le istruzioni ma continua a dire calibrazione non riuscita..
grazie per le risposte!
 
  • Mi piace
Reactions: monde60

tasso78

Novellino
13 Ottobre 2013
22
0
46
roma
Visita sito
Bici
Moser 001
Ciao ragazzi
Non so voi ma il mio kura non riesce a fare un bel niente.
La potenza la misura ma non è assolutamente reale, ad un andatura blanda mi da 2000 WAT. La calibrazione del misuratore di potenza non funziona, la connessione del rullo in ant+ con l'app o con il garmin non funziona.con App mi dice di inserire la chiavetta. La velocità mi da 80 kmh a passeggio. Sto impazzendo
 

vittosss

Novellino
26 Aprile 2010
28
5
Visita sito
Bici
specialized
ciao, chiedo venia. io sono decisamente novellino e sto cercando di farmi una idea per capire cosa prendere.
vorrei prendere un rullo. ho due bici, una con perno passante in alluminio, una "normale" in carbonio. entrambe con shimano 11v. ho sempre pedalato in estate ed in inverno non sono mai andato. ora però vorrei continuare a tenermi un minimo in allenamento.
sto guardando 2 rulli e cercando di capire quale possa fare al caso mio. kura e turbo muin. non credo mi interessi la questione potenza etc etc, mi piacerebbe avere i rilevamenti di velocità, km, calorie e magari che so, dei percorsi o degli allenamenti impostati. mi è davvero poco chiaro cosa serve. se smart, il real turbo, ant+....
sapreste aiutarmi per favore?
thanks