TDF 2016 2 tappa: Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 183KM

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Non è obbligatorio riempire il forum di baggianate eh ;)

Si è difeso come ha potuto, poi per carità 47 secondi sono tanti ma.. il tour è appena iniziato!

Caduto 2014 , 2015 giro d Italia poi vinto. , 2016.

Penso che non siano più casuali le cadute, con l andare del tempo i riflessi rallentano. Per la sua incolumità e per i suoi colleghi meglio se appende la bici al chiodo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Caduto 2014 , 2015 giro d Italia poi vinto. , 2016.

Penso che non siano più casuali le cadute, con l andare del tempo i riflessi rallentano. Per la sua incolumità e per i suoi colleghi meglio se appende la bici al chiodo.

se contador deve appendere la bici al chiodo... il 99,9% degli amatori non dovrebbe nemmeno pensare di iscriversi alle gf
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sagan grandioso ma io non sono affatto convinto che la vittoria di oggi sia dovuta alla maturazione tattica.
Quello che è cambiato oggi rispetto agli anni scorsi è l'aver avuto finalmente compagni di squadra di valore al suo servizio nei momenti cruciali.
Valgren prima e Kreuziger dopo hanno fatto un lavoro pazzesco ed è questo che l'ha messo in condizione di poter "controllare" la situazione.

Senza i loro sforzi per ricucire su Stuyven si sarebbe trovato impantanato nel tipico attendismo di tutto il gruppo, che non si sarebbe mosso temendo poi di essere beffato dallo slovacco. A quel punto sarebbe diventata la solita lotteria.

Io tifo fortissimo Contador e spero si possa riprendere perché sicuramente regalerà spettacolo, anche si trovasse fuori dai giochi, ma per la Tinkoff penso sarebbe meglio farlo ritirare, cambiare i suoi programmi per quest'anno, e votare la squadra del Tour alla causa di Sagan.

Ovviamente difficilmente accadrà perché lo spagnolo non ha 25 anni e 10 stagioni ancora avanti, per cui cercheranno di tenere botta almeno fino alla quinta tappa.
Lì, se la Sky dovesse già fare corsa dura, se non ha recuperato piglierà i minuti.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Sagan un mostro... a parte lui,Froome oggi ha giocato,Bene Quintana e Aru,e bene anche Nibali considerato che era 1 mese che non correva.
Pinot ha perso 11",come Nibali, ma ha preso il finale troppo indietro...Porte addio podio e Contador non so cosa si possa inventare...Valverde è un fuoriclasse assoluto e Mercoledì potrebbe fare un pensierino alla maglia gialla.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi Rosa è arrivato a 8'15".
E' capitato qualcosa o ha volutamente tirato i remi in barca per poter entrare fin da subito in fuga e cercare un'eventuale vittoria di tappa?
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Sinceramente non so nelle prossime tappe cosa ci sarà, ma penso siano tutte tappe abbastanza tranquille...2 o 3 giorni penso possano alleviare molto il dolore...chiaro che se non recupera entro il weekend sarà dura...anche se ricordiamoci che contador in passato per recuperare tempo ha attaccato anche da piu di 100km dall'arrivo...vedremo

2 tappe per velocisti poi mercoldì una tappa rognosa, tappa per velocisti giovedì poi venerdì sabato e domenica 3 tapponi pirenaici
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.136
6.726
Udine
Visita sito
Sagan grandioso ma io non sono affatto convinto che la vittoria di oggi sia dovuta alla maturazione tattica.
Quello che è cambiato oggi rispetto agli anni scorsi è l'aver avuto finalmente compagni di squadra di valore al suo servizio nei momenti cruciali.
Valgren prima e Kreuziger dopo hanno fatto un lavoro pazzesco e...

Concordo, non sempre ma molto spesso al Tour negli anni passati era sempre solo preso in mezzo spesso costretto ad attacchi anticipati pur di racimolare punti per la maglia verde. Oggi Kreuziger ha fatto una trenata incredibile (immagino col benestare della squadra e di Contador). Nelle classiche almeno un paio di sanremo le ha buttate via da solo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.136
6.726
Udine
Visita sito
Per me invece è finito. infortuni a parte, non me lo vedo a recuperare ad entrambi froome e Quintana 47s in ste condizioni. Già è uno scalino sotto a quei due , ed è evidente che la caduta è stata più seria del previsto e ci vorrà tempo per recuperare
Può lottare per il podio , la vittoria è tramontata definitivamente

Quale sia stato il suo reale stato di forma prima della caduta non è facile saperlo, in ogni caso dalle foto che ho visto ha perso tanta pelle sia sulla spalla che sul fianco. Oggi ha preso pioggia, probabilmente dovrà prendere anche antibiotici per la cicatrizzazione, sicuramente tanti antidolorifici. E poi ci sono le botte, la ricaduta di oggi. In più ci aggiungi il riposare male, magari anche una mezza nottata insonne. Può solo sperare di recuperare per i pirenei sperando di non perdere altri secondi per strada. Da come si è mossa la Tinkoff oggi penso che siano già passati al piano B. Se non fosse caduto contador oggi sagan se la sarebbe dovuta sfangare da solo come lo scorso anno.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Froome da oggi sta preoccupato. Una salita così non è il suo terreno ma all inizio tour ha il picco di forma e se non riesce a staccare gli avversari lo potrebbe innervosire.

Nibali bene su uno strappo così poteva andare molto peggio.

Che??;nonzo%

Caduto 2014 , 2015 giro d Italia poi vinto. , 2016.

Penso che non siano più casuali le cadute, con l andare del tempo i riflessi rallentano. Per la sua incolumità e per i suoi colleghi meglio se appende la bici al chiodo.

Ma smettila, ha 33 anni, metà del gruppo ha la sua eta o di piu...non ha mica 60 anni che gli mancano i riflessi...le cadute che citi, a parte ieri, sono tutte state di sfortuna...come capitano a tutti i corridori...:bua:

Sagan grandioso ma io non sono affatto convinto che la vittoria di oggi sia dovuta alla maturazione tattica.
Quello che è cambiato oggi rispetto agli anni scorsi è l'aver avuto finalmente compagni di squadra di valore al suo servizio nei momenti cruciali.
Valgren prima e Kreuziger dopo hanno fatto un lavoro pazzesco ed è questo che l'ha messo in condizione di poter "controllare" la situazione.

Senza i loro sforzi per ricucire su Stuyven si sarebbe trovato impantanato nel tipico attendismo di tutto il gruppo, che non si sarebbe mosso temendo poi di essere beffato dallo slovacco. A quel punto sarebbe diventata la solita lotteria.

Io tifo fortissimo Contador e spero si possa riprendere perché sicuramente regalerà spettacolo, anche si trovasse fuori dai giochi, ma per la Tinkoff penso sarebbe meglio farlo ritirare, cambiare i suoi programmi per quest'anno, e votare la squadra del Tour alla causa di Sagan.

Ovviamente difficilmente accadrà perché lo spagnolo non ha 25 anni e 10 stagioni ancora avanti, per cui cercheranno di tenere botta almeno fino alla quinta tappa.
Lì, se la Sky dovesse già fare corsa dura, se non ha recuperato piglierà i minuti.

Non sono d'accordo...vero che kreuiziger ha chiuso benissimo su stuyen, ma ha cmq lasciato sagan hai 400m...se sagan partiva lungo faceva un'altro piazzamento...mentre lui non ha spinto al massimo, si è fatto superare da alaphilippe e poi ha riaccelerato gli ultimi 100m...per fare una cosa cosi ci vuole grande testa e tattica...poi che i 2 della tinkoff abbiano fatto un gran lavoro sono d'accordissimo
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Non sono d'accordo...vero che kreuiziger ha chiuso benissimo su stuyen, ma ha cmq lasciato sagan hai 400m...se sagan partiva lungo faceva un'altro piazzamento...mentre lui non ha spinto al massimo, si è fatto superare da alaphilippe e poi ha riaccelerato gli ultimi 100m...per fare una cosa cosi ci vuole grande testa e tattica...poi che i 2 della tinkoff abbiano fatto un gran lavoro sono d'accordissimo

Rileggendomi mi sono accorto che forse non mi sono espresso molto bene.

Non volevo dire che non sia stato tatticamente avveduto, anzi.
Lo è stato sicuramente.
Ma secondo me lo è sempre stato. Non è maturato tatticamente perché lo era già.
Semplicemente grazie al lavoro della squadra in quest'occasione ha dovuto gestire gli ultimi 400 metri, invece che gli ultimi 4 km, c'è una bella differenza.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non sono d'accordo...vero che kreuiziger ha chiuso benissimo su stuyen, ma ha cmq lasciato sagan hai 400m...se sagan partiva lungo faceva un'altro piazzamento...mentre lui non ha spinto al massimo, si è fatto superare da alaphilippe e poi ha riaccelerato gli ultimi 100m...per fare una cosa cosi ci vuole grande testa e tattica...poi che i 2 della tinkoff abbiano fatto un gran lavoro sono d'accordissimo

meno male che l'ha vista qualcun altro la volata finale ;)

guardandola ho pensato, ma che fa peto, non parte, perchè non parte, poi ho capito, ha aspettato volontariamente a partire per farlo al momento giusto ed ha vinto con una buona bici di vantaggio, è maturato eccome il ragazzo, riesce a frenarsi dal partire subito, tanti suoi secondi posti passati per me diventeranno d'ora in avanti vittorie, cosa che si merita totalmente
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Froome da oggi sta preoccupato. Una salita così non è il suo terreno ma all inizio tour ha il picco di forma e se non riesce a staccare gli avversari lo potrebbe innervosire.

Nibali bene su uno strappo così poteva andare molto peggio.

ha detto da un mesetto a questa parte che ha cambiato preparazione..e il picco dovrebbe averlo nella terza settimana...detto questo..è arrivato nel primissimo gruppo..più di così poteva solo prendere gli abbuoni..
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
se contador deve appendere la bici al chiodo... il 99,9% degli amatori non dovrebbe nemmeno pensare di iscriversi alle gf

e io mi chiedo come abbia fatto Schumacher a vincere un mondiale di F1 a 36 anni e Valentino Rossi ad essere ancora vivo a 37,ma soprattutto... a scrivere certe amenità...!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
meno male che l'ha vista qualcun altro la volata finale ;)

guardandola ho pensato, ma che fa peto, non parte, perchè non parte, poi ho capito, ha aspettato volontariamente a partire per farlo al momento giusto ed ha vinto con una buona bici di vantaggio, è maturato eccome il ragazzo, riesce a frenarsi dal partire subito, tanti suoi secondi posti passati per me diventeranno d'ora in avanti vittorie, cosa che si merita totalmente

d'accordissimo. sembra che abbia veramente "imparato" a correre
se continua cosi' per gli altri vedo solo podi...