SuperOp...che ne pensate?

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Interessante...leggo che si può utilizzare anche con uno sfigmomanometro qualsiasi ed inserire i dati manualmente...
Ma il servizio è gratuito o a pagamento?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
il servizio sarebbe comunque a pagamento, ma a oggi non mi risulta che sia in vendita il sw senza l'hw

ho scaricato oggi l'app per iphone, gratuita...
una volta installata ti dice che funzionerà gratis per 20 giorni, dopodichè va fatto un acquisto in-app che ti abilita per sempre il programma.
L'acquisto in-app costa come il pacchetto del sito (dove però c'è anche lo sfigmomanometro), cioè 179€ !

tra l'altro i 179€ sembrano essere un'offerta promozionale, non so se in futuro questo prezzo salirà.
 

pippopippo

Novellino
6 Ottobre 2014
1
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Io lo sto usando da gennaio.
Uso lo sfignomanometro dedicato ma credo se ne possa usare anche uno normale. Certo questo è molto più facile, lo metti al polso e fa tutto da solo.
Considera che la precisione della misura e, quindi, la bontà della previsione, dipende dal fatto che la misura sia fatta proprio al risveglio. Io ho provato con lo sfignomanometro normale, ma devi metterti seduto, infilare il bracciale, pompare, prendere nota dei valori. Tutte attività che ti alterano i valori che, secondo la il metodo (lo vedete bene nelle istruzioni), devono invece essere proprio quelli dell'immediato risveglio.
Per il funzionamento, che dire? Ti fornisce una stima del tuo livello di stress metabolico o, viceversa, nella ricettività organica.
Se il segnale è verde, via libera, puoi allenarti al massimo. Se è giallo, o arancione, meglio stare più tranquilli: significa che il corpo non è in giornata, per cui non avrà giovamento dall'allenamento e rischi di sovraccaricare. Se provate e ci fate caso, devo dire che ci becca. Io non ho ancora visto il disco rosso, ma qualche arancione si. Gialli tanti, qualche verde e devo dire che l'ho messo a frutto con gli amici di pedalata:mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La app costa 179 euro per chi ha frequenza a riposo > 40 bpm e ben 199 euro se il battito è inferiore a 40 bpm che sarebbe il mio caso.
Mi spieghino il perchè di tale sovra prezzo?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
perché i prezzi sono analoghi ai pacchetti con hw e lo sfignomanometro da meno di 40bpm costa di più (nonostante non sia bt)

In realtà credo che i sw siano identici è solo lo sfignomanometro del modello bt che non è affidabile (o non legge) non ricordo sotto a 40
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
devi inserire manualmente i dati come con qualsiasi altro sfignomanometro (che non è in grado di comunicare con direttamente con l'app del telefono)
 

max2108

Novellino
15 Ottobre 2012
29
0
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air+Supersix evo hi mod
Io la sto usando da circa un mese. Devo dire che sembra davvero molto utile, e mi sta rispecchiando abbastanza le sensazioni che ho in bici. Con giallo e verde ho effettivamente gamba buona, con arancio e rosso non mi azzardo a caricare più di tanto.
Anche se devo dire che qualche volta con arancio andavo ancora bene (mi alleno con PM, quindi oltre alle sensazioni riesco anche ad avere riscontri effettivi).
Per quanto riguarda lo sfigmomanometro, sto utilizzando uno automatico a braccio di buona qualità. Leggendo recensioni in rete dicono che quelli da polso non sempre sono affidabili. In effetti ad inizio dell'utilizzo della app usavo uno sfigmomanometro da polso e le misure erano piuttosto discordanti certe mattine. Invece con questo mi sto trovando molto bene e vedo che le misure anche a distanza di qualche minuto sono piuttosto coerenti.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io la sto usando da circa un mese. Devo dire che sembra davvero molto utile, e mi sta rispecchiando abbastanza le sensazioni che ho in bici. Con giallo e verde ho effettivamente gamba buona, con arancio e rosso non mi azzardo a caricare più di tanto.
Anche se devo dire che qualche volta con arancio andavo ancora bene (mi alleno con PM, quindi oltre alle sensazioni riesco anche ad avere riscontri effettivi).
Per quanto riguarda lo sfigmomanometro, sto utilizzando uno automatico a braccio di buona qualità. Leggendo recensioni in rete dicono che quelli da polso non sempre sono affidabili. In effetti ad inizio dell'utilizzo della app usavo uno sfigmomanometro da polso e le misure erano piuttosto discordanti certe mattine. Invece con questo mi sto trovando molto bene e vedo che le misure anche a distanza di qualche minuto sono piuttosto coerenti.

Ma il costo dopo i primi 20 giorni qual'è?
Non trovo nessuna indicazione.
Quindi tu inserisci manualmente i dati nella app giusto?
Grazie
 

max2108

Novellino
15 Ottobre 2012
29
0
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air+Supersix evo hi mod
Ma il costo dopo i primi 20 giorni qual'è?
Non trovo nessuna indicazione.
Quindi tu inserisci manualmente i dati nella app giusto?
Grazie

Ci sono i diversi abbonamenti che puoi fare, uno per un solo anno e un altro illimitato con box o senza allo stesso prezzo. Quindi diciamo conviene prendere il box.
http://shop.super-op.com/index.php?id_category=12&controller=category&id_lang=1
o altrimenti direttamente sulla app.
I dati li inserisco manualmente.