19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Veramente notevole l'azione di ieri, però da un Nibali che ha programmato tutta la stagione sul Tour ci si aspetta almeno un podio a Parigi.
Ha ancora oggi per riuscirci, altrimenti si può parlare senza troppe remore di Tour fallimentare.

Beh si',secondo me,la prima parte del tour di Nibali,è si stata fallimentare,pero' adesso si sta' riscattando bene,francamente,non vedo cosa avrebbe potuto fare piu' di cosi' in queste ultime tappe.Il podio con le premesse iniziali sarebbe stato un traguardo minimo,per come sono andate poi le cose,un traguardo impossibile.
Francamente,da come si sta' riscattando,anche se arrivasse 4° il bilancio sarebbe in pareggio.
Se poi riuscisse ad arrivare sul podio meglio ancora
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
A dire il vero in discesa non ha guadagnato niente, è arrivato all'inizio della salita finale con 1'50'', poi ha iniziato a guadagnare in salita perchè il ritmo lo han fatto Herrada (per la coppia Movistar), per qualche istante Kruijswiik (per Gesink) e quindi Majka (per Contador).
Addirittura quando Herrada ha finito e prima che si mettessero Kruijswiik (durato però veramente nemmeno 500 mt) e Majka, c'è stato un po' di empasse sul da farsi dietro, tiro io tiri tu, agevolato dal fatto che l'unico uomo Sky (Poels) si fosse già staccato. In quel frangente il vantaggio di Nibali è salito da circa 2' a circa 2'30'', che poi è quello che aveva quando è partito Quintana, che in un amen ha subito "rosicato" 1 minuto abbondante a Nibali (passando da 2'30'' a 1'20'' circa) con gli scatti ma poi, complice anche la parte finale più pedalabile, non è andato riuscito a riprenderlo, fermandosi a 44''.

Nel gruppo maglia gialla dietro,mi sembra che Valverde abbia fatto molto forte la discesa nella parte tecnica,dove c'era da pedalare il gruppo aveva vita piu' facile,tirava anche uno sky ed altri
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
quintana 44:30 - 5,69 w/kg stimati - vam 1497 m/h

froome 45:00 - 5,62 - 1476

nibali 45:34 - 5,55 - 1459

gesink 46:12 - 5,48 w/kg stimati (5,24 da powermeter) - vam 1439

in realtà la salita era molto pedalabile e a ruota si stava bene, perciò non ci farei troppo affidamento

dati presi in parte da twitter
Direi che questi dati bassi derivano dal fatto che han fatto a tutta le salite iniziali a differenza del solito e meta di croix de fer con vento contrario

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
E quindi?

Sei a favore dell' eliminazione di PM e radioline in corsa?
perchè io lo sono ad esempio, unitamente ad una riduzione del numero di atleti per squadra ed il tornare ai 4000 km sulle 3 settimane e non gli attuali 3400 con tapponi di montagna da 4 ore invece che 7/8.
I fattori da considerare sono tanti, inutile prendersela solo con i power meter.o-o

ciao, hai pienamente ragione i fattori sono tanti. Sono d'accordo con te per le radioline, per il numero di atleti per squadra e i 4000 km sulle gare a tappe. Quest'ultima modifica farebbe uscire fuori il campione più completo, ma la meno realizzabile perchè molti vedrebbero un aumento della durezza delle gare come un incentivo a doparsi.
Un saluto o-o
 

CyclingPilgrim

Novellino
3 Luglio 2015
12
1
Visita sito
Bici
Sab
Piccolo appunto riguardo oggi, non so se concordate ma la mia è solo un opinione e non voglio offendere il pensiero di nessuno.

Detto questo faccio il punto:


oggi tutto il team movistar o Valverde si dovevano fermare dopo che Nibali ha Forato? non credo che nessuno sia tornato indietro per aspettarlo, per tanto Nibali essendo un campione e una gran persona lato umano e sportivo, non è andato mica da Valverde e dirgli le assurdita che ieri Froome ha riversato su di lui.
Questo tour mi ha fatto cadere la stima per Froome che avevo...

Tutti noi abbiamo corso o corriamo tutt'ora, tutti noi ci alleniamo stiamo in gruppo e condividiamo uno sport bellissimo, per tutti loro, e tutti noi siamo solo attori dello stesso teatro, secondo me ci dovrebbe essere quella lucidità che nel mondo si sta perdendo come nella vita quotidiana, quella calma quella dissipatezza quella bellezza di essere orgogliosi di essere ciclisti.
Mio nonno ebbe l'onore di pedalare e allenare Baldini per un breve periodo e il sapore che dai sui racconti emerge è diverso da cio che vedo.

Viviamo in un mondo che ci mette in competizione, sponsor che pretendono, soldi che girano, anche i corridori esposti a bersagli della stampa e bersagli delle pressioni che la stessa stampa e opinione pubblica fanno, forse è solo una riflessione per dire dove stiamo andando?
Vedo spesso la domenica gente che nemmeno saluta in bici tutti soli anche se in gruppo perdendo sempre di piu cio che l'aggregazione il confrontarsi in maniera costruttiva con gli altri.


Sono umani tutti sono umani anche loro ma Froome proprio non lo capisco e mi rifiuto di capirlo.
Forse non ha solo retto la botta della tensione di quegli episodi dove gli hanno tirato l'urina o sputato ecc.


Grazie a tutti scusate lo sfogo


La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.
(Mauro Parrini)
Nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste a un buon colpo di pedale. Tristezza, attacchi di malinconia… inforchiamo la bicicletta e fin dalle prime pedalate abbiamo l’impressione che un velo si squarci.
(Didier Tronchet)
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66