19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.letour.fr/le-tour/2015/fr/etape-19.html

Vendredi 24 juillet - Étape 19

Cols et côtes Saint-Jean-de-Maurienne / La Toussuire - Les Sybelles 138KM
Km 15.5 - Col du Chaussy (1 533 m) (D77-VC) 15.4 km de montée à 6.3% - catégorie 1
Km 83.0 - Col de la Croix de Fer (2 067 m) 22.4 km de montée à 6.9% - catégorie H
Km 103.0 - Col du Mollard (1 638 m) 5.7 km de montée à 6.8% - catégorie 2
Km 138.0 - LA TOUSSUIRE (1 705 m) 18 km de montée à 6.1% - catégorie 1

PROFIL.png


PROFILCOLSCOTES_1.png


PROFILCOLSCOTES_2.png


PROFILCOLSCOTES_3.png
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Sostengo da giorni che questa tappa, per chi vuole tentare il tutto per tutto, sembra disegnata apposta... se si vuole provare a far saltare il banco qui si esce allo scoperto e i big devono muoversi in prima persona.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
ma per gli altri è uguale..
per temperamento gli unici potrebbero essere contador e nibali ma nn han la condizione secondo me

Si beh... io, come in altra discussione, penso infatti a Contador e Nibali, ovviamente più al primo che al secondo per un discorso di distacchi...
Sulla condizione non sarei così sicuro... già ieri si son visti decisamente più "in palla" e se la metti sulla "bagarre" e sullo scontro faccia a faccia, facendo fuori i gregari e giocandotela all'arma bianca metti Froome in una situazione di totale isolamento... Contador sa come muoversi, Nibali lo vedo più cacciatore... tanto loro sul podio non ci sono già ora... o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Per lo meno, se nibali è contador si alleassero, e facessero l'impresa epica, potrebbero ambire al secondo e terzo posto.
A mio parere la soddisfazione di buttare giù dal podio i due Movistar sarebbe molto maggiore che indossare la maglia gialla.
 

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Domani mi aspetto subito qualche big all attacco già dalla prima salita, l ideale sarebbe Valverde, credo che ci proverà da subito Contador per cercare di isolare il più possibile la maglia gialla... Anche l ultimo tratto della croix de fer potrebbe essere l ideale, però si deve arrivare in cima con già una certa selezione... Poi discesa- mollard- discesa e toussuire... Il percorso per far saltare il banco ci sarebbe ora tocca ai protagonisti... PS quanto sarei contento di vedere la movistar fuori dal podio, dopo sto tour anche quintana mi sta più sulle pa*** che froome
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Le partenze pronti via e subito salita possono fare male, molto male.
Peccato solo per quei 30 km di pianura tra fine della prima discesa e attacco della Croix de Fer...
Speriamo in uno spettacolo, mi basterebbe già vedere Piti saltare e sarei contento... :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tappa breve...visto l'andazzo di questo tour sarà l'ennesima palla,ma il terreno per qualcosa di bello ci sarebbe...incrociamo le dita!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Domani mi aspetto subito qualche big all attacco già dalla prima salita, l ideale sarebbe Valverde, credo che ci proverà da subito Contador per cercare di isolare il più possibile la maglia gialla... Anche l ultimo tratto della croix de fer potrebbe essere l ideale, però si deve arrivare in cima con già una certa selezione... Poi discesa- mollard- discesa e toussuire... Il percorso per far saltare il banco ci sarebbe ora tocca ai protagonisti... PS quanto sarei contento di vedere la movistar fuori dal podio, dopo sto tour anche quintana mi sta più sulle pa*** che froome
Perche?