18ª Étape 2015: Gap - Saint-Jean-de-Maurienne 186.5km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.letour.fr/le-tour/2015/fr/etape-18.html

Jeudi 23 juillet - Étape 18

Cols et côtes Gap / Saint-Jean-de-Maurienne 186.5KM
Km 6.5 - Col Bayard (1 264 m) 6.3 km de montée à 7% - catégorie 2
Km 35.5 - Rampe du Motty 2.3 km de montée à 8.3% - catégorie 3
Km 60.5 - Côte de la Mure 2.7 km de montée à 7.5% - catégorie 3
Km 70.5 - Col de Malissol 2 km de montée à 8.7% - catégorie 3
Km 85.0 - Col de la Morte (1 368 m) 3.1 km de montée à 8.4% - catégorie 2
Km 147.0 - Col du Glandon (1 924 m) 21.7 km de montée à 5.1% - catégorie H
Km 176.5 - Lacets de Montvernier (782 m) 3.4 km de montée à 8.2% - catégorie 2

PROFIL.png


PROFILCOLSCOTES_1.png


PROFILCOLSCOTES_2.png
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Attacco suicida?
Beh giù dal col de la Morte (nomen omen) e compagni in fuga a trainarti il pezzo del TV (indicativamente almeno i 20 km dal km100 al km 119...)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.035
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Attacco suicida?
Beh giù dal col de la Morte (nomen omen) e compagni in fuga a trainarti il pezzo del TV (indicativamente almeno i 20 km dal km100 al km 119...)
Con i compagni in fuga che ti tirano dalla fine della discesa del Col de la Morte fino all'attacco del Glandon sarebbe il momento e la tattica giusta,ma magari "Valverde del team SKY" invece di partecipare alla fuga ti viene a riprendere per favorire "il compagno di squadra Froome".
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
com'è la discesa del gladon? (mi sembra molto più ripida del versante in salita)

cmq secondo me quintana vorrebbe scattare sul gladon (anhe se le pendenze non sono proibitive) ma visto che i movistar hanno l'ordine di tutelare froome vedo poco spazio per lo spettacolo

l'unica speranza di vedere qualcosa di buono e sperare in nibali o contador
 

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
135
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Se uno ha le gambe (Quintana?) potrebbe attaccare nel pezzo più duro della salita del Glandon (al km 134.5). Però dovrebbe avere un paio di compagni bravi in discesa, in fuga già dalla prima ora, che lo aiutano in discesa.
Anche perchè sarebbero 52 km in avanscoperta. :azz
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
sul col du glandon la sky sgranerà il gruppo stile la pierre saint martin
quindi Porte, poi toccherà a Thomas, si sposta lui ed entra in azione Valverde, e a quel punto Mulinex Froome darà il colpo di grazia
Quintana proverà a seguire froome senza però riuscirci, valverde intanto raggiungerà quintana e lo staccherà nell'ultimo km
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
com'è la discesa del gladon? (mi sembra molto più ripida del versante in salita)

cmq secondo me quintana vorrebbe scattare sul gladon (anhe se le pendenze non sono proibitive) ma visto che i movistar hanno l'ordine di tutelare froome vedo poco spazio per lo spettacolo

l'unica speranza di vedere qualcosa di buono e sperare in nibali o contador

È una discesa impegnativa, i primi 3 km all'11% poi molla ma sui 21 km la pendenza media è del 7% quindi c'è la possibilità di fare selezione
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sul col du glandon la sky sgranerà il gruppo stile la pierre saint martin
quindi Porte, poi toccherà a Thomas, si sposta lui ed entra in azione Valverde, e a quel punto Mulinex Froome darà il colpo di grazia
Quintana proverà a seguire froome senza però riuscirci, valverde intanto raggiungerà quintana e lo staccherà nell'ultimo km


e dopo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io dopo aver visto la faccia di Quintana nei due attacchi che ha fatto a Froome nel finale di ieri,sopratutto dopo il secondo scatto quando Froome ha rilanciato,ci credo poco ad un attacco da lontano.

Sei l'unico che riesce ad interpretare qualcosa dalla faccia di Quintana. Neanche sua moglie secondo me lo capisce... o-o
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Io dopo aver visto la faccia di Quintana nei due attacchi che ha fatto a Froome nel finale di ieri,sopratutto dopo il secondo scatto quando Froome ha rilanciato,ci credo poco ad un attacco da lontano.

Ma la faccia di Froome l'hai guardata? Gli e' venuto il tic anche al culo non solo al collo. Froome era alla frutta, e meno male che questo tracciato glielo hanno disegnato addosso, altro che tour per scalatori, dove sono le salite vere con arrivi da ultima spiaggia? L'ultimo giorno e basta. Non basta.