13ª Étape 2015: Muret - Rodez 198.5km

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.136
6.726
Udine
Visita sito
secondo me oggi sarà sfida a 2 tra sagan e kristoff! degenkolb non mi è mai sembrato in grado di lorrare per la vittoria! io spero in un miracolo di cavendish, anche se la vedo dura!

I grafici del tour non sono il massimo ma nell'ultimo chilometro salgono di 40 metri di dislivello in 400-500 m. E prima dell'arrivo hanno continui saliscendi che sembrerebbero troppo gravosi almeno per cavendish e Greipel. Sarà, in ogni caso, una tappa determinante per la maglia verde (anche se credo che come punteggio non sia considerata una vera tappa di pianura, ma non ne sono sicuro). Molto dipenderà se le squadre dei velocisti lascieranno o meno andare la fuga.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il problema per vendere il prodotto in tv è il doping , molto semplice. Se on giorno si e l'altro pure se ne becca uno con le mani nella marmellata, come puoi essere credibile e vendere il tuo prodotto ai media? Non puoi e sale la disaffezione al nostro sport

No, il problema per vendere il prodotto in tv non è il doping, ma il fatto che il ciclismo abbia fatto seriamente la lotta al doping. Quindi non solo meno spettacolo (i motori truccati ne facevano indubbiamente di più) ma soprattutto ordini d'arrivi spesso rivisti e quindi minore credibilità.

In altri sport (come l'atletica dove i dopati vengono definiti "pizzicati" come se avessero fatto marachelle da bambini o come il nuoto dove il problema nemmeno lo pongono) il circo continua senza problemi e senza mai essere messo in discussione.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.136
6.726
Udine
Visita sito
Tornando alla tappa di oggi (ma quando parte?) prevedo tanta gente vogliosa di andare in fuga. Sarà difficile controllarla, anche perché non vedo chi avrebbe l'interesse a farlo.

La fuga porta via parecchi punti per la maglia verde, Sagan potrebbe avere l'interesse a non lasciarle andare visto che in una tappa simile è sicuramente avantaggiato rispetto a Greipel (degenkolb in classifica mi sembra ormai troppo indietro per recuperare). Certo non credo che la tinkoff si sacrifichi per sagan dopo aver perso Bennati e Basso. Essendo anche una tappa molto lunga (per gli standard di questo tour) ti dò ragione, la fuga va via sicura e probabilmente anche arriva.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
invoco Voeckler :mrgreen:


nooooooooooooooooooooooo

per piacere!!!!!!!!

uomo-prega.jpg


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
premesso forse non ci capisco io, ma non vedo senso ad avere tapponi lunghissimi dove lunico divertimento succede negli ultimi km finali

chiaro che con 40 e gradi oltre se uno non ha niente da fare lo guarda cmq, ma il divertimento è zero per me
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
I grafici del tour non sono il massimo ma nell'ultimo chilometro salgono di 40 metri di dislivello in 400-500 m. E prima dell'arrivo hanno continui saliscendi che sembrerebbero troppo gravosi almeno per cavendish e Greipel. Sarà, in ogni caso, una tappa determinante per la maglia verde (anche se credo che come punteggio non sia considerata una vera tappa di pianura, ma non ne sono sicuro). Molto dipenderà se le squadre dei velocisti lascieranno o meno andare la fuga.

se non fa la fuga, sagan metterà una serie ipoteca sulla maglia verde!
 

elgraspa

Novellino
25 Luglio 2011
30
1
a 15' di bici da Verona
Visita sito
Bici
RB800
No, il problema per vendere il prodotto in tv non è il doping, ma il fatto che il ciclismo abbia fatto seriamente la lotta al doping. Quindi non solo meno spettacolo (i motori truccati ne facevano indubbiamente di più) ma soprattutto ordini d'arrivi spesso rivisti e quindi minore credibilità.

In altri sport (come l'atletica dove i dopati vengono definiti "pizzicati" come se avessero fatto marachelle da bambini o come il nuoto dove il problema nemmeno lo pongono) il circo continua senza problemi e senza mai essere messo in discussione.

Daccordissimo, anche se "qualcosa" rimane a favore dei più "furbi" e "farmacologicamente informati", ma è indubbio che nel ciclismo attuale il doping sia limitatissimo e porti a differenze di prestazione ben al di sotto dei super exploit di anni passati, se si vuole lo sport spettacolo il doping è praticamente un'obbligo visti i metodi di preparazione dell'atleta prima, del rispetto dei "parametri" nello svolgimento della prestazione sportiva per non "sforare" durante e delle fasi di recupero "scientifiche" poi.
Per rendere lo spettacolo sportivo più appetibile bisognerebbe imparare dai maestri dello sport/spettacolo, gli americani :mrgreen: dove il doping "non esiste" dove la gente corre salta e vola come i "veri" super eroi dei fumetti, certo gli atleti rischiano di tutto ma lo spettacolo è da leccarsi i baffi :mrgreen: IMHO
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
La fuga porta via parecchi punti per la maglia verde, Sagan potrebbe avere l'interesse a non lasciarle andare visto che in una tappa simile è sicuramente avantaggiato rispetto a Greipel (degenkolb in classifica mi sembra ormai troppo indietro per recuperare). Certo non credo che la tinkoff si sacrifichi per sagan dopo aver perso Bennati e Basso. Essendo anche una tappa molto lunga (per gli standard di questo tour) ti dò ragione, la fuga va via sicura e probabilmente anche arriva.

far lavorare la squadra non credo.. dovrebbe andare in fuga lui