Garmin Edge 20-25

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cmq bastava upgradare le funzioni base del 500 alleggerendolo o cambiandogli grafica. o il 50 lo fanno costare sui 100 euro, 130 con la fascia e gli altri ammenicoli altrimenti non ha senso. alemeno per me. mi serve un computerino più spartano del 510, bastava rivedere un po' il 500 e il 200 e si potevano risparmiare questi due
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Fondamentale = conditio sine qua non. Quindi se non puoi vedere la temperatura mentre pedali rinunci ad usare la bici? :mrgreen::mrgreen:

carlo

problema risolto. hanno fatto il 520 che mi sembra valido e prendo quello. d'inverno faccio parecchia salita e valuto a seconda della temperatura se arrivare a 1000 metri o fermarmi a 700 e tornare indietro. d'estate valuto quando sono sopra i trenta gradi, sempre in montagna, se svolgere o meno determinati lavori. temperature attorno i trenta gradi si deve rallentare il ritmo. o almeno è consigliabile. oggi ci sono trentacinque gradi ovunque ma non è sempre così, cioè non è sempre facile sapere se c'è effettivamente caldo o meno. ciao.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
problema risolto. hanno fatto il 520 che mi sembra valido e prendo quello. d'inverno faccio parecchia salita e valuto a seconda della temperatura se arrivare a 1000 metri o fermarmi a 700 e tornare indietro. d'estate valuto quando sono sopra i trenta gradi, sempre in montagna, se svolgere o meno determinati lavori. temperature attorno i trenta gradi si deve rallentare il ritmo. o almeno è consigliabile. oggi ci sono trentacinque gradi ovunque ma non è sempre così, cioè non è sempre facile sapere se c'è effettivamente caldo o meno. ciao.

Per come vado io in bici (=:cry::cry:), te sei fuori di melone.:-xo-o

carlo
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Ma il 25 sostituirebbe il 500? Vorrei farmi un GPS e sono indeciso tra il vecchio edge 500 e il nuovo edge 25. Gli cosa mi consigliate? Il 25 ha i nuovi sensori di velocità e cadenza, ma mi pare di aver capito che si adattano anche al 500...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma il 25 sostituirebbe il 500? Vorrei farmi un GPS e sono indeciso tra il vecchio edge 500 e il nuovo edge 25. Gli cosa mi consigliate? Il 25 ha i nuovi sensori di velocità e cadenza, ma mi pare di aver capito che si adattano anche al 500...

E' sempre difficile consigliare gli altri. Ci sono due approcci (e una miriade di situazioni intermedie).
A) Mi piace, lo compro anche se poi lo userò al 5% delle possibilità
B) Sono un razionale, faccio un serio esame di coscienza per capire cosa voglio, cosa ritengo indispensabile, utile, superfluo. Mi scarico i manuali, me li studio e prendo una decisione ponderata anche in base ai soldi che sono disposto a spendere.

Tu sei A o B? :mrgreen: o-o
Se usi o pensi di usare a breve/medio termine un misuratore di potenza, meglio il 500 pur con gli anni che ha.

Io appena uscirà mi prenderò un 25 solo per vedere come si comporta l'altimetro non barometrico.

carlo
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
In realtà vorrei capire se il 25 sostituisce il 500, nel senso se il 500 ormai non sarà più aggiornato. Quindi per chi acquista ora gli conviene prendere il 20 o il 25 anziché il 200 o il 500.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
In realtà vorrei capire se il 25 sostituisce il 500, nel senso se il 500 ormai non sarà più aggiornato. Quindi per chi acquista ora gli conviene prendere il 20 o il 25 anziché il 200 o il 500.

il 500 non viene più aggiornato ma non totalmente scomparso dalla vendita
entrambi 200 -500 risultano fuori produzione
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi conviene prendere il 25 e non il 500....

Scusa Slash, ma ti stai esprimendo male.

Cosa intendi per "conviene"? mica devi comperare delle azioni o dei certificati da rivendere nel breve/medio.

Devi (vorresti) prerndere un ciclocomputer. Dato questo, cosa ti serve che un ciclocomputer faccia? Risolto anche questo enigma, passiamo ai soldi che puoi/vuoi spendere e avanti cosi'

Il 500 dal punto di vista allenamenti e' MOLTO piu' avanzato del 25.
Il 25 non ha e non si prevede avra' supporto per misuratori di potenza
Il 25 non puo' gestire piu' di una bici
Il 25 e' estremamente limitato nel numero di pagine e di campi che puo' visualizzare.

Il 25 e' molto piu' leggero del 500 e costa meno.

Per il 90% delle uscite che faccio io, e vista la mia idiosincrasia per gli allenamenti seri e costanti... il 25 e' la scelta migliore.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualche problemino a fargli trovare i sensori. Poi risolto
Per come uso io questi strumenti mi manca la possibilità di vedere FC e cadenza sulla stessa pagina.

L'altimetro GPS è... :cry::cry: tanto valeva non metterlo.

Non chiedetemi se funzionano gli avvisi di chiamata e sms, potrei diventare scurrile :angrymod:

Leggero, semplice, per chi pedala più che guardare il monitor e invece gradisce a casa, con calma, vedere dove è passato, quanto ci ha messo, e tutte le altre statistiche che si possono fare.

Nel file .fit c'è la colonna del consumo batteria, ma i dati non vengono registrati. Forse un errore software.

carlo
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Qualche problemino a fargli trovare i sensori. Poi risolto
Per come uso io questi strumenti mi manca la possibilità di vedere FC e cadenza sulla stessa pagina.

L'altimetro GPS è... :cry::cry: tanto valeva non metterlo.

Non chiedetemi se funzionano gli avvisi di chiamata e sms, potrei diventare scurrile :angrymod:

Leggero, semplice, per chi pedala più che guardare il monitor e invece gradisce a casa, con calma, vedere dove è passato, quanto ci ha messo, e tutte le altre statistiche che si possono fare.

Nel file .fit c'è la colonna del consumo batteria, ma i dati non vengono registrati. Forse un errore software.

carlo

Carlo quindi è una ciofeca?!?!
L'hai preso con i nuovi sensori di velocità e cadenza?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo quindi è una ciofeca?!?!
L'hai preso con i nuovi sensori di velocità e cadenza?

Non e' una ciofeca, e' "quasi" il GPS che serve a me nel 90% dei casi.

Adesso tempestero' di mail la Garmin per vedere se possono farmi vedere FC e Cadenza nella stessa pagina. Le altimetrie me le correggo, tanto e' destinato ad essere usato su percorsi stra-noti.

Per gli altri percorsi, ho solo l'imbarazzo della scelta su cosa montare sul manubrio :wacko:

I sensori li avevo gia'.

Mi piacciono la semplicita' e le dimensioni.

Giusto per curiosita' ho provato pure a collegarlo allo scocciofono per vedere se mostra le chiamate e gli SMS in arrivo. Funzia, dopo di che ho immediatamente disattivato la funzione.

carlo
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Non e' una ciofeca, e' "quasi" il GPS che serve a me nel 90% dei casi.

Adesso tempestero' di mail la Garmin per vedere se possono farmi vedere FC e Cadenza nella stessa pagina. Le altimetrie me le correggo, tanto e' destinato ad essere usato su percorsi stra-noti.

Per gli altri percorsi, ho solo l'imbarazzo della scelta su cosa montare sul manubrio :wacko:

I sensori li avevo gia'.

Mi piacciono la semplicita' e le dimensioni.

Giusto per curiosita' ho provato pure a collegarlo allo scocciofono per vedere se mostra le chiamate e gli SMS in arrivo. Funzia, dopo di che ho immediatamente disattivato la funzione.

carlo

FC e cadenza nella stessa schermata dovrebbero essere la base di qualsiasi gps per ciclismo che li supporta.
Comunque in bundle costa di più del 500, ho trovato un rivenditore on-line che lo vende a poco più di 200 euro completo di tutti i sensori, quelli di velocità e cadenza però sono quelli vecchi.

Anche a me piace la semplicità del 25 però il fatto che stecca sulle altimetrie è un danno enorme...