Rulli che simulano le pendenze

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Un saluto a tutti!

Chiedo consiglio a voi esperti che ne sapete una più del diavolo. Vorrei regalarmi un rullo per allenarmi d inverno, percio ho guardato un po in rete ma subito problemi :bus: Sono uno scalatore puro percio vorrei un rullo che simuli pendenze anche sopra i 15% e qui arriva il MA...a quanto ho capito a queste pendenze arrivano in pochi e quelli che hanno i video delle tappe dei grandi tur.
Alcuni hanno i video, altri il ciclocomputer sul manubrio, altri automatici???
A me queste cose non interessano, vorrei soltanto un rullo, che puo avere anche un classico comando sul manubrio ma con il quale potrei allenarmi per le salite.

Il budget sarebbe sul 450€
Ho guardato i vari Elite, Tacx, Bkool...
i-flow, il flow multiplayer, qubo diigital?

Grazie per l'aiuto
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Un saluto a tutti!

Chiedo consiglio a voi esperti che ne sapete una più del diavolo. Vorrei regalarmi un rullo per allenarmi d inverno, percio ho guardato un po in rete ma subito problemi :bus: Sono uno scalatore puro percio vorrei un rullo che simuli pendenze anche sopra i 15% e qui arriva il MA...a quanto ho capito a queste pendenze arrivano in pochi e quelli che hanno i video delle tappe dei grandi tur.
Alcuni hanno i video, altri il ciclocomputer sul manubrio, altri automatici???
A me queste cose non interessano, vorrei soltanto un rullo, che puo avere anche un classico comando sul manubrio ma con il quale potrei allenarmi per le salite.

Il budget sarebbe sul 450€
Ho guardato i vari Elite, Tacx, Bkool...
i-flow, il flow multiplayer, qubo diigital?

Grazie per l'aiuto

ciao,
con il budget che hai arrivi a prenderti un rullo elite o tacx che simuli salite superiori al 15% flow mulpleyer arriva al 7% come il mio i-vortex la differenza tra i due sta nel prezzo all'incirca meno 120 euro per i-flow e che il primo non usa cavi tutto collegato per wireless.
Anche io scalatore e ti dico che con i vortex ed il video scaricato del monte grappa (due video li scarichi gratuitamente) è più che sufficente per allenarti.
Buona pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: Amritaya

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
In rete ho visto il i-vortex a 459€, il i-flow 2250 a 350€ (con il supporto per la gomma anteriore) e i-flow 2270 a 320€. Vale la pena spendere per il vortex o va bene anche il flow? Se risparmio qualcosa tanto meglio... ;)
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
In rete ho visto il i-vortex a 459€, il i-flow 2250 a 350€ (con il supporto per la gomma anteriore) e i-flow 2270 a 320€. Vale la pena spendere per il vortex o va bene anche il flow? Se risparmio qualcosa tanto meglio... ;)


Mi spiace ma l'unico che arriva a 1400 wat e simula con motore elettrico salite al 15% è il Tacx bushido mentre quelli da tè citati arrivano al 7% di pendenza simulata.
Poco male potresti trovare anche un Bushido x tablet a 550 € non troppo distante dal tuo budget.
Esiste un tread già aperto su questo argomento !!
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101961



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Attenti alla compatibilità informatica
Il Bushidō Smart supporta solo a partire da ipad3 e superiori
L'i-vortex è molto schizzinoso con i pc...
Il mio portatile 4GB di ram con win8 non è idoneo per la scheda video... Servono pc piuttosto attrezzati simili a quelli da gaming
La buona notizia è che nel sito della tacx si può scaricare un simulatore per vedere se il proprio pc è idoneo
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
... Il mio portatile 4GB di ram con win8 non è idoneo per la scheda video... Servono pc piuttosto attrezzati simili a quelli da gaming
La buona notizia è che nel sito della tacx si può scaricare un simulatore per vedere se il proprio pc è idoneo

Inizio OT :

I responsi del simulatore Tacx sono puramente indicativi !
Schede video 3d e qtà ram le parti da verificare con attenzione.

Il test aveva bocciato processore e scheda video di un mio Netbook Asus del 2010 che invece alla prova dei fatti si è dimostrato perfettamente abile e arruolato :

Netbook Asus Eeepc 1201n, 3gb ram, Processore ATOM 330, Video Nvidia ION 2 256mb ... ammetto che per essere un netbook non è messo male rispetto alla media.

Non voglio affermare che il "TTS4 Advanced" è gestibile con qualsiasi configurazione hardware ma con un poco di attenzione qualche scappatoia alla ferree specifiche di Tacx si può trovare ...

Fine OT:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Attenti alla compatibilità informatica
Il Bushidō Smart supporta solo a partire da ipad3 e superiori
L'i-vortex è molto schizzinoso con i pc...
Il mio portatile 4GB di ram con win8 non è idoneo per la scheda video... Servono pc piuttosto attrezzati simili a quelli da gaming
La buona notizia è che nel sito della tacx si può scaricare un simulatore per vedere se il proprio pc è idoneo

Maurocip
il mio portatile ha 4gb di ram come il tuo e con l'i-vortex gira normalmente anche non avendo una scheda video dedicata, ma succhia dalla ram del computer infatti effettiva è di meno (3.48 gb).
Il consiglio che ti do è se usi filmati, scaricali in formato dvd meno esigente dell'alta definizione (infatti con quest'ultima giravano male) poi sul software tacx basic, vai a configurazione, impostazioni, video e seleziona Video Player 1.0 anzichè 2.0. Con il 2.0 gira abbastanza bene con i film in formato dvd, ma se metti 1.0 non avrai più problemi perchè indicato per i requisiti minimi.
Prova e fammi sapere. Buona pedalata
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
diciamo che lavoro nell'IT e quindi ho conoscenza delle problematiche informatiche.
Per esperienza so che spesso le configurazioni minime posso essere "prudenziali", ma il discorso è un altro:
Dato che il configuratore tacx ha evidenziato la non idoneità del mio portatile, se ordino 500 euro di materiale e poi non funziona, non ho scappatoie, dato che mi era stato indicato come inappropriato.
Se funziona invece tutto bene.
E' un rischio che ho deciso di NON correre, tutto qui o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io utilizzo da anni un ciclosimulatore Sidea SB4 che arriva al 10%.
Fino a qualche tempo fa sul mercatino un amico lo vendeva usato a 300 eur.....vero affare.