Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Non so se sia successo già a qualcun altro ma ieri, per la seconda volta in un paio di mesi, mentre pedalavo, ho toccato lo schermo del 1000 per visualizzare alcuni dati ed il touchscreen mi ha avvisato che lo stesso era stato bloccato e non potevo effettuare alcuna visualizzazione se non quella corrente. Non sono riuscito in alcun modo a sbloccare lo schermo se non a casa quando ho chiuso l'uscita e registrato.
Avete info su questo problema?
Grazie.

Mi associo alla domanda, ho avuto lo stesso problema...
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non so se sia successo già a qualcun altro ma ieri, per la seconda volta in un paio di mesi, mentre pedalavo, ho toccato lo schermo del 1000 per visualizzare alcuni dati ed il touchscreen mi ha avvisato che lo stesso era stato bloccato e non potevo effettuare alcuna visualizzazione se non quella corrente. Non sono riuscito in alcun modo a sbloccare lo schermo se non a casa quando ho chiuso l'uscita e registrato.
Avete info su questo problema?
Grazie.

idem, versione firmware 2.8
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
un' info, grazie (magari da chi li maneggia) meglio il garmin edge 1000 oppure è meglio risparmiare e stare con il polar v 650?? cerco la max precisione nei dati che rilevo!! senza pressapochismi!!
Se cerchi la massima precisione senza compromessi meglio che ti rivolgi alla NASA o all'esercito USA e ti prepari a sborsare molte centinaia di migliaia di euro. 😨😨

carlo
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Se cerchi la massima precisione senza compromessi meglio che ti rivolgi alla NASA o all'esercito USA e ti prepari a sborsare molte centinaia di migliaia di euro. [emoji32][emoji32]

carlo


Numero 1!
Il problema è sempre lo stesso quando si sopravvaluta la tecnologia...Ho il 1000 da un'anno e mi trovo bene, molto bene...tutto il resto sono chiacchiere e distintivo...


Inviato dal Big Shooter...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sì, però credo che Garmin abbia fatto un buon lavoro, non so se in commercio ci sono strumenti migliori...


Inviato dal Big Shooter...
Costi - benefici. Oggi un GPS consumer ha una precisione di ~5 metri. Per portare questa precisione a 1 metro il costo sarebbe molto più di 5 volte l'attuale. C'è una richiesta del mercato che lo giustifichi? A giudicare dai prodotti che escono, direi proprio di no.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sì, però credo che Garmin abbia fatto un buon lavoro, non so se in commercio ci sono strumenti migliori...


Inviato dal Big Shooter...
Per quanto mi riguarda ha fatto il minimo indispensabile per rimanere leggermente superiore alla concorrenza e comunque non in tutto (vedi compatibilità con bluetooth smart).
Costi - benefici. Oggi un GPS consumer ha una precisione di ~5 metri. Per portare questa precisione a 1 metro il costo sarebbe molto più di 5 volte l'attuale. C'è una richiesta del mercato che lo giustifichi? A giudicare dai prodotti che escono, direi proprio di no.

carlo
Anche se fosse 5 volte la proporzione... Quello che aumenta è il loro costo di produzione e non proporzionalmente il costo all'utente finale. Più che altro perché non lo acquisterebbe nessuno...

In tutti i casi a me basterebbe la precisione di un qualsiasi smartphone top gamma. Mica vorrei la precisione di uno strumento per utilizzo Militare.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Beh però, visto che utilizza il sistema satellitare militare russo Glonass potresti già convincerti a comprarlo.......... P.s.......però il Glonass gli fa consumare di più la batteria......
 

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Salve.

A breve sarò il fortunato possessore del nuovo Garmin Edge 1000. Leggendo qua e la sul suo manuale utente ho visto che tra le tante funzioni è disponibile anche la connessione via wifi.

Per cui se non ho capito male ciò che ho letto, anche senza disporre di Garmin Connect in versione mobile per smartphone, mi sarà sufficiente "agganciarmi" al router wifi di casa mia, immettere la password di protezione della rete e caricarmi tranquillamente il mio percorso appena registrato sul sito di Garmin Connect (la community sul web). Il tutto senza per forza abilitare il Bluetooth.

Ma il sensore wifi incorporato nell' Edge 1000 in prossimità di casa mia leggerà solo la rete di casa mia (per la quale è stato configurato) oppure come fanno gli smartphone, cercherà altre reti alle quali potersi connettere?


Grazie per le vostre esaurienti risposte
 

Jikino

Novellino
22 Settembre 2014
28
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao,
Si puoi fare a meno di usare la versione mobile di Garmin Connect perché appena arrivato a casa tua il Wi-Fi aggancia la tua rete e dopo aver salvato la corsa in qualche secondo la carica sul Garmin connect e Strava se impostato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.