iBike Newton Power Sport

Coppino_61

Novellino
6 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao
sono contento che tu ti sia capito conla funzione "Auto Hill".
Io personalmente la lascio sempre inserita perchè la trovo molto utile e non mi dà nessun fastidio.
Non sono molto sicuro che tu abbia capito le mie istruzioni che comunque cerco di ripetere.
Quandi accedi al software Isaac (tra l'altro lultima versione è la 4.0.0) non devi andare nel menù: View/Display Option (così imposti solo le videate del tuo PC) ma nel menù: Device/Configure Screens con il Newton collegato (in questo modo imposti le due videate principali del Newton).
Come ti anticipavo non hai molte scelte e devi fare delle prove per capire come ti trovi meglio.
Per la funzione TT tieni presente che non puoi cambiare l'impostazione della videata (nella 3 riga hai il tempo alternato alla frequenza cardiaca), pertanto se vuoi avere anche la visione della cadenza ti conviene fare un "Trip Reset" tenendo premuto il bottone centrale per 2 secondi.
Io di solito uso la TT solo per le ripetute mentre se voglio cronometrare una salita uso il "trip Reset" perchè posso monitorare più parametri spostandomi tra una videata e l'altra.
Le scelte come anticipato sono molto personali .
Fai delle prove e poi fammi sapere.

p.s. non mi hai risposto in merito alla tua versione del Newton (curiosità).

Ciao
Giorgio
 

donciro

Novellino
19 Luglio 2010
26
0
udine
Visita sito
Bici
bmc
Ciao
sono contento che tu ti sia capito conla funzione "Auto Hill".
Io personalmente la lascio sempre inserita perchè la trovo molto utile e non mi dà nessun fastidio.
Non sono molto sicuro che tu abbia capito le mie istruzioni che comunque cerco di ripetere.
Quandi accedi al software Isaac (tra l'altro lultima versione è la 4.0.0) non devi andare nel menù: View/Display Option (così imposti solo le videate del tuo PC) ma nel menù: Device/Configure Screens con il Newton collegato (in questo modo imposti le due videate principali del Newton).
Come ti anticipavo non hai molte scelte e devi fare delle prove per capire come ti trovi meglio.
Per la funzione TT tieni presente che non puoi cambiare l'impostazione della videata (nella 3 riga hai il tempo alternato alla frequenza cardiaca), pertanto se vuoi avere anche la visione della cadenza ti conviene fare un "Trip Reset" tenendo premuto il bottone centrale per 2 secondi.
Io di solito uso la TT solo per le ripetute mentre se voglio cronometrare una salita uso il "trip Reset" perchè posso monitorare più parametri spostandomi tra una videata e l'altra.
Le scelte come anticipato sono molto personali .
Fai delle prove e poi fammi sapere.

p.s. non mi hai risposto in merito alla tua versione del Newton (curiosità).

Ciao
Giorgio

la funzione auto hill ha funzionato perfettamente, durante la simulazione della cronometro ho preferito la funzione TT rimanendo fermo sulla videata watt e cadenza,
ho notato in alcuni periodi, anche minuti, dei preoccupanti e fastidiosi valori di watt quasi vicino o allo zero, mentre i resto dei parametri, vedi cadenza , erano perfettamente registrati. queste "assenze" sono avvenute all'inizio di una salita o in piano ad alta velocità. come potrei fare per evitare questi fastidiosi inconvenienti?

grazie!
o-o
 

Coppino_61

Novellino
6 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao
Uno dei motivi perchè sono passato dal vecchio Gen III al Newton è che quest'ultimo ha la possibilità di settare la visualizzazione della potenza inserendo un "filtering" 2 - 3 - 5 - 10 - 30 e DPF (dinamica). Questo mi ha permesso di poter "seguire" più facilmente i Watt rendendo lo strumento molto più fruibile anhe in piano.

Quello vecchio era molto valido in salita ma nei tratti pianeggianti per il probella dei watt "ballerini" lo guardavo poco, limitandomi a fine giro a controllare i valori di NP TSS IF.

Venedo al tuo problema che immagino sia lo stesso che ho io è dovuto al fatto che se hai il DPF e prendi una buca (anche piccola) oppure una imperfezione dell'asfalto ti viene visualizzato per un istante il valore "0" (forse è meglio così che un valore sballato tipo 1000 o 2000 Watt).

E' una cosa che da fastidio pure a me.
A mio avviso sarebbe meglio visualizzare i Watt espressi nel secondo precedente e la cosa sarebbe più gradevole spero che qulcun'altro faccia notare questa anomalia a chi sviluppa il software.

Se invece per qualche breve tratto ti vusualizza valori bassi per quello che capita a mè e credo sia anche il tuo caso è dovuto all'asfalto irregolare che se hai i pneumatici gonfiati al massimo hai il così detto "effetto pave' " che è uno dei limiti e difetti dello strumento.

Ho ordinato i copertoncini da 25 e spero di risolvere/limitare questo aspetto che anche se raramente mi capita .

Per quanto riguarda invece la salita invece non trovo nessun problema.

Buone Pedalate a tutti
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
la funzione auto hill ha funzionato perfettamente, durante la simulazione della cronometro ho preferito la funzione TT rimanendo fermo sulla videata watt e cadenza,
ho notato in alcuni periodi, anche minuti, dei preoccupanti e fastidiosi valori di watt quasi vicino o allo zero, mentre i resto dei parametri, vedi cadenza , erano perfettamente registrati. queste "assenze" sono avvenute all'inizio di una salita o in piano ad alta velocità. come potrei fare per evitare questi fastidiosi inconvenienti?

grazie!
o-o
Buongiorno, dovrei vedere il file e mi dovresti specificare in che punto del tracciato (tempo o km) hai notato questo calo.
puoi inviare il file a [email protected]
Grazie e ciao
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Domanda per newton power meter; oggi sono uscito con il newton, ma non so perchè aveva sballato il valore di wind calibration, come faccio a sistemarlo in isaac? sullo strumento, quando sono poi rientrato a casa, anzichè segnare 0,00 km/h mi segna 2,6 km/h, ora sullo strumento l'ho rimesso a posto, ma l'uscita di oggi su isaac è sballata, esiste un modo per correggere e vedere i watt reali almeno sul programma? grazie mille