iBike Newton Power Sport

leone67

Novellino
29 Aprile 2010
6
0
genova
Visita sito
Bici
trek Emonda slr
Per Newton Powermeter.- Ieri sono uscito sotto l'acqua e a un certo punto lo strumento a cominciato a restituire dei dati a caso ma non è questo il problema in quanto sapevo che ostruendosi la wind port potevano sorgere problemi. Il fatto è che oggi lo strumento non si accende. Anzi si accende se collegato alla presa e fa una sorta di hard reset per poi spegnersi non appena lo scollego dalla corrente. La batteria è data al 100%. Possibili soluzioni o idee? Devo mandarlo in assistenza? Il dispositivo ha un mese di vita.

Come hai risolto? Io ho problema identico.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
In uno dei tanti meeting a cui siamo stati invitati, ci è stato chiesto come si comporta il Newton dietro motori. Il dubbio dell'interlocutore era che all'apparente (di lui) riparo dalla forza incidente, il powermeter potesse dare risposta zero.

uno screenshot di un tratto dietro macchina e comunque con un buon vento contrario.
 

Allegati

  • dietro motori.JPG
    dietro motori.JPG
    126,5 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: ivan201

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Per essere un dietro motore, la potenza appare parecchio ballerina. A cosa può essere dovuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Potrebbe essere che sia uscito diverse volte dalla scia della macchina, il vento contrario effettivamente varia di molto!


Mah! Per come lo conosco io il dietro motore si fa con la ruota anteriore che spesso va a sfiorare il paraurti della macchina, la velocità è costante e l'eventuale accelerazione graduale. Insomma non si dovrebbe dover passare da 500w a 150 in modo così ballerino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mircofon

Novellino
10 Febbraio 2014
18
1
Visita sito
Mah! Per come lo conosco io il dietro motore si fa con la ruota anteriore che spesso va a sfiorare il paraurti della macchina, la velocità è costante e l'eventuale accelerazione graduale. Insomma non si dovrebbe dover passare da 500w a 150 in modo così ballerino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Effettivamente hai ragione, ma se osservi il vento contrario ha dei picchi enormi, se fosse in scia alla macchina non li avrebbe!
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Per essere un dietro motore, la potenza appare parecchio ballerina. A cosa può essere dovuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zona con traffico, vero un punto infelice per fare dietro macchina, ma, dopo foratura e cambio ruota, sono dovuto rientrare sul gruppo di atleti che stiamo seguendo . Come qualcuno giustamente ha notato, sono dovuto uscire più volte dalla scia.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
zona con traffico, vero un punto infelice per fare dietro macchina, ma, dopo foratura e cambio ruota, sono dovuto rientrare sul gruppo di atleti che stiamo seguendo . Come qualcuno giustamente ha notato, sono dovuto uscire più volte dalla scia.


Insomma un dietro motore "più o meno".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Qualcuno ha avuto problemi quando piove?
Il mio ha smesso di funzionare , azzo!!!!!!

il problema segnalato dall'utente è relativo al PowerPod. Ho esaminato il file dell'uscita sotto la pioggia ed è totalmente coerente. Il problema di accensione si è verificato il giorno successivo, presumibilmente per la bassa carica della batteria. Messo sotto carico, successivamente il PP è tornato a funzionare in modo corretto.
 

donciro

Novellino
19 Luglio 2010
26
0
udine
Visita sito
Bici
bmc
salve. ho da porvi una domanda stupida ma per me è un problema che mi mette in difficoltà.
prima di iniziare la salita imposto la videata del newton che evidenzia i watt la velocità e la cadenza di pedalata, dopo qualche minuto scompare in automatico questa videata e compare la percentuale di pendenza della salita che a me non interessa. continuando la salita si alterna la percentuale della pendenza e i watt.
non vi nascondo che questo mi mette in difficoltà visto che vorrei concentrarmi sui watt.

ho fatto una cappellata?

grazie!
c.
 

Coppino_61

Novellino
6 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Canyon
Hai la funzione "Auto Hill" impostata. Per disattivarla basta premere per due secondi in modo continuato la freccia verso il basso. Ti comparirà la scritta "Auto off".
Per riattivarla stessa procedura, tieni premuto la freccia verso il basso per 2 secondi e comparirà la scritta "Auto Hill" .
Queste istruzioni le trovi a pag. 21 del manuale.
Ciao
 

donciro

Novellino
19 Luglio 2010
26
0
udine
Visita sito
Bici
bmc
Hai la funzione "Auto Hill" impostata. Per disattivarla basta premere per due secondi in modo continuato la freccia verso il basso. Ti comparirà la scritta "Auto off".
Per riattivarla stessa procedura, tieni premuto la freccia verso il basso per 2 secondi e comparirà la scritta "Auto Hill" .
Queste istruzioni le trovi a pag. 21 del manuale.
Ciao

grazie!!! o-o
a quale manuale ti riferisci? ho ordinato il newton 1 anno fa dal sito e non mi è arrivato alcun materiale ;nonzo%
 

Coppino_61

Novellino
6 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Canyon
Eccomi,
scusa il ritardo con cui ti rispondo.

Il manuale non ti viene consegnato ma lo trovi disponibile sul sito. (purtroppo è in inglese e quindi devi avere un po' di dimestichezza con la lingua)

ti allego il link dove puoi scaricare anche le istruzioni di Isaac:
http://www.ibikesports.com/index.php/product/instruction-manuals-2/

Per curiosità che tipo di versione hai?

Se utilizzi la versione "Pro" o "Power stroke" e ti vuoi concentrare come nel tuo caso solo sui Watt puoi utilizzare una delle funzioni di training come per esempio la "TT"

Tieni Premuto a lungo la fraccia destra e quando entri nel menu di Training segli spostandoti con le frecce la funzione "TT" .

Questa funzione ti permetterà di fare degli allenamenti "non programmati" e "non precaricati" come se ad esempio si decidesse allultimo nel corso di una uscita di fare 5 ripetute di 6 minuti in Z5 o 3 ripetute in Z4 di 20 minuti.

Con questa opzione i dati visualizzati saranno i seguenti:
Nella parte superiore dello schermo la media dei Watt ( esempio 24,o = 240 watt e non 24,o Km/h)
Nella parte centrale i Watt istantanei
Nella parte bassa il tempo alternato alla frequenza cardiaca.

Al terminedi ogni ripetuta o in qualsiasi momento puoi tornare alla videata principale premendo nuovamente la freccia destra per qualche secondo.

Dopo congruo recupero ricominci la la seconda ripetuta con la stessa procedura e così di seguito. (pag. 32 del manuale)

Se posso esserti utile in qualche altro modo chiedimi pure.

Ti scrivo da felice possessore da 4 anni prima del vecchio Gen III pro e adesso del Newton Powerstroke.

Ciao
 

donciro

Novellino
19 Luglio 2010
26
0
udine
Visita sito
Bici
bmc
Eccomi,
scusa il ritardo con cui ti rispondo.

Il manuale non ti viene consegnato ma lo trovi disponibile sul sito. (purtroppo è in inglese e quindi devi avere un po' di dimestichezza con la lingua)

ti allego il link dove puoi scaricare anche le istruzioni di Isaac:
http://www.ibikesports.com/index.php/product/instruction-manuals-2/

Per curiosità che tipo di versione hai?

Se utilizzi la versione "Pro" o "Power stroke" e ti vuoi concentrare come nel tuo caso solo sui Watt puoi utilizzare una delle funzioni di training come per esempio la "TT"

Tieni Premuto a lungo la fraccia destra e quando entri nel menu di Training segli spostandoti con le frecce la funzione "TT" .

Questa funzione ti permetterà di fare degli allenamenti "non programmati" e "non precaricati" come se ad esempio si decidesse allultimo nel corso di una uscita di fare 5 ripetute di 6 minuti in Z5 o 3 ripetute in Z4 di 20 minuti.

Con questa opzione i dati visualizzati saranno i seguenti:
Nella parte superiore dello schermo la media dei Watt ( esempio 24,o = 240 watt e non 24,o Km/h)
Nella parte centrale i Watt istantanei
Nella parte bassa il tempo alternato alla frequenza cardiaca.

Al terminedi ogni ripetuta o in qualsiasi momento puoi tornare alla videata principale premendo nuovamente la freccia destra per qualche secondo.

Dopo congruo recupero ricominci la la seconda ripetuta con la stessa procedura e così di seguito. (pag. 32 del manuale)

Se posso esserti utile in qualche altro modo chiedimi pure.

Ti scrivo da felice possessore da 4 anni prima del vecchio Gen III pro e adesso del Newton Powerstroke.

Ciao
ho provato a studiare i messaggi che mi hai lanciato.
1. ho rimosso la funzione auto hill
2. sono entrato in isaac (versione 3.0.2) quindi opzioni display
ho scelto potenza, velocità e cadenza ho spuntato la versione largo per tutti e 3.

ora tocca alla crono.
ci sono 2 modi per correrla:
usando la versione user tt
o digitando semplicemente il bottone centrale per più di 2 secondi azzerando il tutto e facendo partire il tempo.

cosa mi consigli?
grazie!