Garmin 510

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Carlo questo e' il mio di oggi primi 20 secondi , il satellite lo ha agganciato ,l'altitudine mette la preimpostata poi parte per la tangente... A posteriori, corretti quei dati il resto va bene e con Golden cheetah o Ascent si fa in un minuto.. certo e' che questi tizi i test li hanno fatti col kaiser...:angrymod::angrymod:



Uploaded with ImageShack.us
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
@belva, in tutta amicizia e simpatia: rileggi quello che hai scritto :mrgreen::mrgreen: e prova a spiegarmi come mai potrebbe una stazione meteo indicare temperatura, velocità del vento, umidità ecc. ecc. di un punto dove NON ci sono sensori :-x:-x

Che poi sia possibile che ci siano quasi le stesse condizioni qui e a 30 Km di distanza... ci può anche stare.

Ho cercato nel sito Garmin, ma parla solo di "importanti stazioni meteo nelle vicinanze" senza specificare quali e se mai sia possibile fare una ricerca ed aggiungerne altre (cosa ad esempio possibile con un plug-in di ST3). Ho visto un file di @mag e il suo strumento all'inizio ha preso i dati meteo dall'areoporto di Orio al Serio :azz... Estiquaatsi visto che era sul lago di Como!!! Poi è passato alla stazione del Monte Generoso in Svizzera, già meglio, però l'ultima ora è tornato sotto le alucce di Orio al Serio.

Conclusione: andrà bene negli States, qui sinchè non implementano la funzione di ricerca e aggiunta stazioni meteo a me me pare na str......

o-oo-o

carlo



quotonee....o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve a tutti! nu cosnglio: per un adifferenza di 70 € conviene comprareil 510 rispetto al 500? che cosa offre di più?? grazie!

Ragionare coi soldi degli altri è facile :mrgreen:

In linea di massima sarebbe meglio il 510, ma:

Dipende dall'uso che intendi farne (se per te il lato "social" è importante, non c'è gara a favore del 510)
Alcuni trovano di difficile lettura i dati sul 500
Il 510 ha ancora parecchi (troppi a giudizio di chi scrive) difetti di gioventù, se non si ha pazienza la frustrazione e il nervosismo sono subito dietro l'angolo.
Io (che non faccio testo) trovo il 510 troppo grande per essere un non cartografico.
Il 500 (per come le uso io) è un prodotto maturo e affidabile, ma ormai fuori produzione. Avrai comunque 2 anni di garanzia e da qui a due anni avremo il GPS integrato negli occhiali :-x:-x

carlo
 

wax79

Novellino
1 Maggio 2009
55
0
Visita sito
ma rispetto al 500 in soldoni,levato il lato social,che cos'ha??? io cerco una schermo molto leggibile avendo problemi di vista... si legge bene? caratteri grandi???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo questo e' il mio di oggi primi 20 secondi , il satellite lo ha agganciato ,l'altitudine mette la preimpostata poi parte per la tangente... A posteriori, corretti quei dati il resto va bene e con Golden cheetah o Ascent si fa in un minuto.. certo e' che questi tizi i test li hanno fatti col kaiser...:angrymod::angrymod:
http://imageshack.us

Approssimazione e pressione dei commerciali che dicono "intanto vendiamolo, poi si aggiusta" (Ricordi Windows ME e Vista? :mrgreen:)

Hai allegato la schermata alla mail a Garmin? Giusto per vedere se hanno la faccia di :culo: di risponderti di fare un reset e che a loro questo problema non risulta.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma rispetto al 500 in soldoni,levato il lato social,che cos'ha??? io cerco una schermo molto leggibile avendo problemi di vista... si legge bene? caratteri grandi???

Io ti posso dare il mio parere, non una sentenza.

Anche io sono cecato, ma sul mio 500 metto tre massimo quattro dati per pagina e li vedo benissimo anche col sudore che mi cola. A parte il lato "social" ci fai le stesse cose.

Però, da gadget-maniaco, se NON avessi già il 500, prenderei il 510, pur sapendo che non è una scelta razionale.

carlo
 
V

VECCHIA

Guest
Una domanda , qualcuno sa come si cambia l'ora su questo ciclocomputer ? Ho controllato menu e sotto menu e niente .
Sabato si e' portata avanti l'ora e mi trovo con l'rario sbagliato , speravo si regolasse da solo ma nemmeno questo e' successo .
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda , qualcuno sa come si cambia l'ora su questo ciclocomputer ? Ho controllato menu e sotto menu e niente .
Sabato si e' portata avanti l'ora e mi trovo con l'rario sbagliato , speravo si regolasse da solo ma nemmeno questo e' successo .

Nun se pò :mrgreen::mrgreen:

Se non ti ha aggiornato automaticamente l'ora, devi aggiornare il file gmaptz.img (MyDashboard o WebUpdater)

carlo
 

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92
Una domanda , qualcuno sa come si cambia l'ora su questo ciclocomputer ? Ho controllato menu e sotto menu e niente .
Sabato si e' portata avanti l'ora e mi trovo con l'rario sbagliato , speravo si regolasse da solo ma nemmeno questo e' successo .

Il manuale dice che aggiorna data e ora del luogo dove ti trovi appena aggancia i satelliti.....riporto testualmente perchè non ho ancora l'oggetto e quindi non posso verificare di persona.
 
V

VECCHIA

Guest
Nun se pò :mrgreen::mrgreen:

Se non ti ha aggiornato automaticamente l'ora, devi aggiornare il file gmaptz.img (MyDashboard o WebUpdater)

carlo
Scusa il disturbo , ma non trovo questo file e poi anche se lo trovassi non saprei come aggiornarlo , l'unico aggiornamento che conosco di Garmin e' quello firmware che ti propongono ogni tanto .
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie , roba da non credere , non so dove andremo a finire di questo passo !

Bella domanda! :mrgreen: Comunque tutti i Garmin che ho/ ho avuto funzionano così, il satellite invia l'ora esatta UTC e loro basandosi sulla posizione mostrano l'ora locale. Quello che è strano è che la tua mappa non sia aggiornata dato che si tratta di uno strumento nuovo. Io sul vecchio 705 non l'aggiorno da anni e mi segna sempre l'ora giusta. Non è che l'hai acceso dove non avevi copertura satellitare?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa il disturbo , ma non trovo questo file e poi anche se lo trovassi non saprei come aggiornarlo , l'unico aggiornamento che conosco di Garmin e' quello firmware che ti propongono ogni tanto .

Se lanci WebUpdater con lo sturmento collegato, lui ti dice che hai già l'ultimo firmware aggiornato, ma poi c'è un tastino che dice "cerca altri aggiornamenti"

carlo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragionare coi soldi degli altri è facile :mrgreen:

In linea di massima sarebbe meglio il 510, ma:

Dipende dall'uso che intendi farne (se per te il lato "social" è importante, non c'è gara a favore del 510)
Alcuni trovano di difficile lettura i dati sul 500
Il 510 ha ancora parecchi (troppi a giudizio di chi scrive) difetti di gioventù, se non si ha pazienza la frustrazione e il nervosismo sono subito dietro l'angolo.
Io (che non faccio testo) trovo il 510 troppo grande per essere un non cartografico.
Il 500 (per come le uso io) è un prodotto maturo e affidabile, ma ormai fuori produzione. Avrai comunque 2 anni di garanzia e da qui a due anni avremo il GPS integrato negli occhiali :-x:-x

carlo



Quasi ci siamo...
http://www.o-synce.com/en/products/running-fitness/data4vision-series/screeneye-x.html
[MENTION=52131]LoSferico[/MENTION] ha un sensore di cadenza alla forchetta durante i pasti.

La tecnologia compie passi da gigante...
:asd:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Bella domanda! :mrgreen: Comunque tutti i Garmin che ho/ ho avuto funzionano così, il satellite invia l'ora esatta UTC e loro basandosi sulla posizione mostrano l'ora locale. Quello che è strano è che la tua mappa non sia aggiornata dato che si tratta di uno strumento nuovo. Io sul vecchio 705 non l'aggiorno da anni e mi segna sempre l'ora giusta. Non è che l'hai acceso dove non avevi copertura satellitare?

carlo

Come sempre hai ragione tu. Non appena acquisisce il gps aggiorna automaticamente l'ora. Appena fatto.... o-o