Stages Cycling StageONE

mattiat

Novellino
9 Novembre 2013
32
5
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
[FONT=Arial, sans-serif]Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento su come ci si possa approcciare a questo strumento . Mi è stato regalato uno stages cycling ma da profano, esaurita la prima euforia, non sono riuscito a capire come potrei trarre beneficio dal suo utilizzo. Sono un semplice amatore e non uso neanche il cardiofrequenzimetro. Esiste qualche software (tipo garmin connect o roba simile) o app che mi aiuti ad interpretare e a sfruttare i dati relativi alla potenza? Ho provato a cercare tra post e articoli vari ma da quello che mi è parso di capire ho sempre più paura che questo sia un prodotto per soli esperti e quindi assolutamente inutile per le conoscenze che ho io (purtroppo).:cry:[/FONT]
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[FONT=Arial, sans-serif]Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento su come ci si possa approcciare a questo strumento . Mi è stato regalato uno stages cycling ma da profano, esaurita la prima euforia, non sono riuscito a capire come potrei trarre beneficio dal suo utilizzo. Sono un semplice amatore e non uso neanche il cardiofrequenzimetro. Esiste qualche software (tipo garmin connect o roba simile) o app che mi aiuti ad interpretare e a sfruttare i dati relativi alla potenza? Ho provato a cercare tra post e articoli vari ma da quello che mi è parso di capire ho sempre più paura che questo sia un prodotto per soli esperti e quindi assolutamente inutile per le conoscenze che ho io (purtroppo).:cry:[/FONT]
cioe fammi capire ti è stato regalato lo stages e sostanzialmente non sai cosa farne ;nonzo%;nonzo%;nonzo% il prossimo natale sono da te, ma che bei regali ineaspettati che ricevi...o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
[FONT=Arial, sans-serif]Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento su come ci si possa approcciare a questo strumento . Mi è stato regalato uno stages cycling ma da profano, esaurita la prima euforia, non sono riuscito a capire come potrei trarre beneficio dal suo utilizzo. Sono un semplice amatore e non uso neanche il cardiofrequenzimetro. Esiste qualche software (tipo garmin connect o roba simile) o app che mi aiuti ad interpretare e a sfruttare i dati relativi alla potenza? Ho provato a cercare tra post e articoli vari ma da quello che mi è parso di capire ho sempre più paura che questo sia un prodotto per soli esperti e quindi assolutamente inutile per le conoscenze che ho io (purtroppo).:cry:[/FONT]

E' uno strumento utilissimo ma richiede tempo per imparare ad usarlo.
Ti servirà un software specifico per l'analisi dei dati (wko+ oppure Golden Cheetah) e uno strumento tipo Garmin 500 o superiori.
Se vuoi accelerare il processo di apprendimento potresti affidarti ad un buon preparatore.
Dovrai leggere molto e fare molta esperienza per capire lo strumento e conoscerti.
Un 3d molto bello è Training and Racing with power meter: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5075485#post5075485

Qui troverai molte informazioni. Devi solo aver pazienza e leggere molto. Nessuno di noi è nato "imparato" :-)

Enjoy the Stages
o-o
 

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Oggi alle fine dell'uscita negli ultimi km ogni tanto mi dava cadenza e potenza zero e poi tornava a funzionare. Sintomo di batterie scariche?? Sono circa a 75 ore di utilizzo.
Ciao!
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Qualcuno sa dove acquistare lo sportellino del porta pile della Stages?
Oggi l'ho aperto per sostituire la prima pila e nonostante la delicatezza 2 dei 3 dentini si sono spezzati.

wow
avevo mandato una mail a Stage Europe chiedendo dove acquistare lo sportellino ed ecco la loro velocissima risposta:

[FONT=&quot]Dear Gerardo,[/FONT][FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]thank you for your email. I am Sorry to hear about the issue that you have experienced with our power meter.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]We are happy to mail you a few new battery doors to below mentioned address:[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Assistenza impeccabile
[/FONT]
[FONT=&quot]Grazie 1000
[/FONT]
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Per trasportare la bici avevi lo stages acceso?? Lo stages se non accendi il garmin e lo colleghi rimane spento.

Mumble mumble ;nonzo%
Il Garmin era spento ma credo che l'accelerometro del sensore lo faccia accendere rilevando il movimento indipendentemente dal Garmin.
Magari sbaglio, però se ci pensi non è il Garmin che gli da l'impulso di accensione ma l'accelerometro (estesimentri del pm) che rilevano il movimento e lo fanno accendere.
Se la mia ipotesi è corretta dobbiamo mettere in conto anche gli spostamenti della bici per ogni motivo (trasporto, spostamenti vari, ecc).
Per altri pm succede così (p2max per esempio, ma anche il mio quarq accende il led col movimento e garmin spento) infatti consigliano di rimuovere la pila durante i viaggi.
Relativamente alla durata della pila so da fonti "sicurissime" che nel team Sky cambiano 1 pila/mese in media, ma loro fanno 3000-3500 km/mese e se ci basiamo su una velocità media di 30-35 km/h la pila durerà 100h e quindi ci stiamo dentro alla grande
Per fortuna le 2032 costano poco
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ho cambiato la pila, oggi vedo cosa succede. Ieri ogni tanto la potenza e la cadenza andava a zero però il garmin mi segnava batteria ok.

Anch'io non avevo avuto segnali di pila scarica ne dal garmin ne dal loro software di aggiornamento fw che avevo usato un paio di giorni prima.
Poi ho fatto il viaggio e ieri era morto.
Con la pila nuova si è acceso?