Stages Cycling StageONE

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Questo non lo sapevo. Ma vale la stessa cosa per il Power2max?
Però immagino che il power tap non abbia limitazioni per quanto riguarda i rapporti (parlo sempre di mtb), o sbaglio?

Onestamente non so nemmeno se P2M faccia misuratori specifici per Mtb.
Bisognerebbe dare un occhio sul sito.

Certo,il Powertap non ha nessun problema con nessun tipo di rapporto,però sei vincolato ad usare sempre quella ruota peraltro non leggerissima.

A mio parere,anche come estetica il mozzo PT con disco non è il massimo.

Io ho un PT G3 (da strada) e per il non posso lamentarmi.

Sulla Mtb per ora ancora niente ma appunto in considerazione del fatto che lo StageONE lo fanno anche per la pedivella Hollowgram (le ho sulla Flash 29) potrei sicuramente valutarlo!
o-o
 

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
...

Sulla Mtb per ora ancora niente ma appunto in considerazione del fatto che lo StageONE lo fanno anche per la pedivella Hollowgram (le ho sulla Flash 29) potrei sicuramente valutarlo!
o-o

Anche secondo me è interessante, ma il fatto che non lo vendano in europa per ora è un limite insormontabile. Chissà quanto c'è da aspettare perchè lo vendano in europa?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
In realtà baipassare la vendita solo negli states non è più un problema da anni.
Il fatto è che in caso di guasto, tocca fare una serie infinita di giri....
:rosik:
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
sì certo li fanno, con scelta tra 4 guarniture

Immaginavo ma infatti sul sito non ci sono mai andato.
Come dicevo,soprattutto se usi una 29 ,va verificato fino a che dentature si riesce ad arrivare.
Sempre andando a memoria quarq non scende sotto il 25 che per una 29 è un pò tanto.
Poi bisognerebbe vedere se esiste qualcosa di compatibile after marke.

Ribadisco questo è un progetto interessante e lo monterei volentieri sulla mia Flash (fanno la versione Hollowgram) resterebbe poi da determinare se i dati misurati con questo sono allineati a quelli del Powertap che ho sulla Bdc....
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
bisogna però tenere presente le spese complessive dei vari dazi, qui puoi fare una simulazione con un altro servizio analogo:
http://www.importatorx.net/index.php?option=com_jumi&fileid=3&Itemid=29
mi sa che si sale di parecchio ;nonzo%

considerando tutto i costi salgono non di poco, ma la cosa che mi preoccupa di più è questa...

...
Il fatto è che in caso di guasto, tocca fare una serie infinita di giri....
:rosik:

Come si dovrebbe fare per mandare il PM in assistenza? rispedire al vettore che abbiamo usato per l'acquisto e farlo poi spedire da lui alla casa madre?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Scusate se rispondo solo ora.
Esatto esistono tantissimi siti di forwaed che possono essere utilizzati, i costi variano.
Per l'acquisto si deve usare un proxy americano, anche per quello ci sono miriade di programmi che ci aiutano gratis.
Per la garanzia devi spedire da Italia e come indirizzo metti l'indirizzo per il forward americano.
Il problema e' che paghi doppia spedizione+servizio forward e che la garanzia americana, se non sbaglio dura max 1 anno.
Altra bega sono poi le possibili tasse doganali, non sotto il 27% del costo.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
38
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Sinceramente questo PM non mi convince, anche leggendo la recensione postata da sunboy. Considerate che misurando la forza su una sola pedivella si introduce un errore non trascurabile.
Se poi per acquistarlo bisogna fare tutto questo giro e pagare i dazi doganali senza avere assistenza....allora molto meglio il P2Max.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Alla fine se uno non vuole rischiare la roulette doganale va a pagare
Quasi 1000$.
Con quelli si prende l'fsa della p2m, che però se non dico eresie misura sempre la forza di un solo pedale.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
38
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Il p2m come altri misuratori simili (SRM quarq) misura la torsione allo spider che collega l'asse (perno passante con cui sono collegate entrambe le pedivelle) alle corone. Questo elemento ricava quindi la potenza erogata da entrambe le gambe visto che alle corone viene trasferita la potenza delle 2 pedivelle.
 
  • Mi piace
Reactions: BartMan