Protesta nei confronti della Rai per la non trasmissione in HD

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Salve ragazzi, sono un appassionato di ciclismo. Mi appresterò a guardare il Tour De France nei prossimi giorni sui canali Rai e sono molto contrariato del fatto che a differenza di quello che avviene in altri paesi, qui la Rai non trasmetterà questo evento in alta definizione, nonostante sia prodotto dalla televisione francese in HD.

Proprio per questo motivo inviterei tutti i lettori appassionati della grand boucle a lasciare un commento di protesta sul profilo di Rai Ciclismo.
La Rai deve comprendere che nel 2012 un buon servizio passa anche dalla fruizione dell'alta definizione, ed è una vergogna che nel 2012 un grande broadcaster come la Rai non la fornisca per il Tour de France mentre per partite di calcio e Formula 1 si.
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Tra l'altro io tutta stà differenza tra HD e normale, non la noto.
Stai scherzando vero?
Vabbè, se è così, ritorniamo direttamente al bianco e nero.
Eccerto, all'estero sono tanto idioti da trasmettere il Tour in HD, solo in Italia siamo i migliori da avere un canale della Rai in HD e non lo utilizzano per le dirette delle tappe...:razz:
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Scusa la franchezza, ma non credo che la cosa cambi la vita di nessuno. Tra l'altro io tutta stà differenza tra HD e normale, non la noto.
ma hai un televisore che trasmette FULL HD?

se si, prova a vedere la f1 su rai hd canale 501....con le telecamere hd di ecclestone..io anche, a volte, non noto la differenza.. solo che poi mi ricordo di mettermi gli occhiali :mrgreen:
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Ragazzi, se non notate la differenza son problemi vostri.
C'è un motivo se gli eventi sportivi vengono prodotti in alta definizione, perché la qualità è migliore. Io la differenza la noto.

Il punto però non è ciò che percepite voi, ma il servizio offerto. Nel 2012, un evento sportivo prodotto in HD e fornito alla Rai in HD va trasmesso anche in HD.
È una questione di decenza. Poi, a chi non gli interessa e/o, per propri limiti, non riesce a notare la maggiore qualità, guarda il canale normale.

Ragazzi, è una vergogna che in altri paesi il Tour sia trasmesso in HD e qui no. E se vi comportate in questo modo sarete sempre trattati male dalla Rai che vi fornirà sempre immagini di bassa qualità perché vi va bene tutto.
Forse non vi rendete conto, ma la qualità di Rai Sport 2 è scandalosa, i video su YouTube hanno una definizione migliore. Se vi abituate a questo, in altri paesi si offrirà ai telespettatori sempre di meglio mentre qui non si spinge la Rai a migliorarsi...
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
mi associo a chi protesta x lo scarso servizio, ma la vera vergogna se vogliamo, e' che rispetto a altri paesi europei paghiamo fino al 29% in piu' sulle bollette gas e luce.
 

Divo

Novellino
21 Marzo 2011
38
0
www.google.com
Bici
moderatore di merda
Se trasmettessero l'evento in HD molti altri appassionati di ciclismo si infurierebbero, inoltre, tutte le associazioni consumatori spellerebbero vivi quelli della RAI.

Il motivo è semplice: non tutti hanno la TV in grado di visualizzare eventi in HD-Ready (720p) e FullHD (1080p), molti hanno ancora vecchi modelli CRT a tubo catodico oppure TV LCD non FullHD.

La RAI per le trasmissioni in HD ha il suo canale HD. La differenza è netta ma non possiamo pretendere un HD per tutti, ci sono molti anziani che hanno dovuto sborsare fior di quattrini agli antennisti a causa del digitale terrestre ora non possono obbligarli anche a cambiare la tv.
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Se trasmettessero l'evento in HD molti altri appassionati di ciclismo si infurierebbero, inoltre, tutte le associazioni consumatori spellerebbero vivi quelli della RAI.

Il motivo è semplice: non tutti hanno la TV in grado di visualizzare eventi in HD-Ready (720p) e FullHD (1080p), molti hanno ancora vecchi modelli CRT a tubo catodico oppure TV LCD non FullHD.

La RAI per le trasmissioni in HD ha il suo canale HD. La differenza è netta ma non possiamo pretendere un HD per tutti, ci sono molti anziani che hanno dovuto sborsare fior di quattrini agli antennisti a causa del digitale terrestre ora non possono obbligarli anche a cambiare la tv.
Ma stai scherzando anche tu?
Guarda che le trasmissioni in HD non escludono quelle nel formato normale!
Gli europei e la F1 vengono trasmessi in HD, ma anche nel formato normale. La vergogna è che il Tour non viene trattato allo stesso modo.


mi associo a chi protesta x lo scarso servizio, ma la vera vergogna se vogliamo, e' che rispetto a altri paesi europei paghiamo fino al 29% in piu' sulle bollette gas e luce.
Si, ma associarsi in questo modo è inutile, facciamoci sentire qui.
Scrivete un commento di protesta per la mancata trasmissione in HD del Tour.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Hai ragione.
Ma pensa che al giro, con riprese rai, le immagini se non sbaglio non erano in HD mentre su eurosport con le stesse riprese rai erano in HD.
La differenza è enorme non so come si faccia a non notarla.
Per fortuna a casa di mio padre c'è eurosport e nel weekend mi guarderò li le tappe.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Io protesterei di più per altri motivi che col ciclismo hanno ben poco a che vedere...L'HD non è che sia questa grande tecnologia televisiva,è una delle solite cacchiate che i direttori di marketing delle aziende mettono nei loro prodotti così che tu possa pensare "oh ma questo televisore ha anche l'HD, compriamolo"...Guardati il Tour e divertiti.o-o
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Salve ragazzi, sono un appassionato di ciclismo. Mi appresterò a guardare il Tour De France nei prossimi giorni sui canali Rai e sono molto contrariato del fatto che a differenza di quello che avviene in altri paesi, qui la Rai non trasmetterà questo evento in alta definizione, nonostante sia prodotto dalla televisione francese in HD.

Proprio per questo motivo inviterei tutti i lettori appassionati della grand boucle a lasciare un commento di protesta sul profilo di Rai Ciclismo.
La Rai deve comprendere che nel 2012 un buon servizio passa anche dalla fruizione dell'alta definizione, ed è una vergogna che nel 2012 un grande broadcaster come la Rai non la fornisca per il Tour de France mentre per partite di calcio e Formula 1 si.

Con tutti i problemi che abbiamo ma chissenefraga della Tour in HD...tanto mi addormento uguale :mrgreen:

P.S. parlare di vergogna poi....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si, vabbè. Adesso capisco perché la Rai offre un servizio così scadente, tanto vi pappate qualunque schifezza ci propongano...
Contenti voi...

Guarda che mi pare che fin'ora l'unico indignato sia tu, non so che tipo di impianto televisivo tu abbia a casa ma io a casa mia ho una tv normale. se ci tieni tanto a vedere in HD guardatelo sul sateliite su una Tv estera.
Condivido in pieno chi mi ha preceduto che ha fatto notare che mai come quest'anno la rai ha trasmesso tanto ciclismo (raisport 2 è praticamente un rete dedicata) e questo a me basta se poi non riesco a vedere i peli dei ciclisti in HD pazienza......ah diemnticavo si depilano:mrgreen:o-o
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
se ci tieni tanto a vedere in HD guardatelo sul sateliite su una Tv estera.
Ecco la vergogna al quale ci siamo ridotti...
La Rai ha un canale HD, io pago il canone ma come me lo devo vedere il Tour in HD? Su una TV estera! Perché alla Rai sono troppo incompetenti da trasmettere le tappe anche sul canale in HD che in quel momento non trasmette nulla di importante.

Ma la cosa più vergognosa è che gli appassionati non si indignano. Non ho parole...questo vi meritate, la qualità scandalosa di Rai 3 e Rai Sport 2.
Statemi bene e buona visione... o-o
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Ecco la vergogna al quale ci siamo ridotti...
La Rai ha un canale HD, io pago il canone ma come me lo devo vedere il Tour in HD? Su una TV estera! Perché alla Rai sono troppo incompetenti da trasmettere le tappe anche sul canale in HD che in quel momento non trasmette nulla di importante.

Ma la cosa più vergognosa è che gli appassionati non si indignano. Non ho parole...questo vi meritate, la qualità scandalosa di Rai 3 e Rai Sport 2.
Statemi bene e buona visione... o-o
Magari alla rai comprare i diritti televisivi e trasmettere il tour in hd costa di più. Se non lo trasmettono in hd un motivo ci sarà, non credo sia imputabile ad una qualche incompetenza
cmq a molti appassionati di ciclismo hd o non cambia poco