Problema cardio con Echolowell a3

emanuele84

Pignone
6 Luglio 2011
103
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
FRW / Rockrider / Vicini / Leri
Ciao a tutti, ho un problema col ciclocomputer Echowell A3 (appena comprato) e magari qualcuno ce l'ha o lo conosce e sa come aiutarmi:

Mentre vado tengo spesso monitorati i BPM sul ciclocomputer e in genere resto sempre entro in 115/120 in pianura ed entro i 125/135 in salita. Con punte intorno ai 140 o massimo 150 quando la salita si fa dura e spingo un po' oppure mi alzo sulle gambe.

O almeno... credevo fosse così, dal momento che sabato, rientrato dopo un'uscita di una novantina di km, mentre scipollavo un po' sul CC mi cade l'occhio sul valore "pulse" che mi dava 183 BPM max... e 123 minimi...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Cioè, secondo lui, ero arrivato a toccare i 183 BPM massimi per almeno 30 secondi (mi da anche per quanto tempo ho sforato).

Pensando ad un errore evidente del CC (dal momento che l'ho guardato spessissimo e sono quasi certo di non aver mai superato i 145 segnati "in diretta") domenica (cioè ieri) lo tengo d'occhio ancora più spesso e soprattutto nei punti più "duretti". Il massimo che ho raggiunto segnati in diretta sono stati 152 BPM.

Arrivato su guardo i valori massimi e minimi ed eccoli là: 123/173...
E io sono sicuro al 100 % che i 173 BPM il CC non li ha mai nemmeno "sognati"...
Non solo, ma dal momento che viaggiando in tutto relax ai 25 km/h addirittura a volte mi ritrovavo anche al di sotto dei 110 BPM, comunque sia, anche il valore minimo di 123 non poteva essere corretto...

Qualcuno sa spiegarmi la situazione? ;nonzo% Il Ciclo Computer è un "Echowell A3".

Lele

P.S: a proposito, come "zona target" gli ho impostato 80/175 BPM