Quale programma per confrontare due tracce GPS?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, ho spulciato le varie discussioni ma non ho trovato risposte...

e neppure con il pulsante ricerca ho trovato nulla

a dire il vero in passato avevo già posto la domanda e qualcuno mi aveva anche dato qualche info ma non ero poi riuscito ad ottenere quello che desideravo.

Vorrei sapere se esiste qualche programma per PC che permetta di confrontare "step by step" due registrazioni fatte con il garmin

mi spiego: ho due files GPS relativi a due ascese alla stessa salita.. Vorrei sapere se c'è un modo per poter confrontare le due ascese (per verificare ad esempio con che cadenza andavo nello stesso punto della salita, dove mi sono avvantaggiato e dove ho perso rispetto alla precedente scalata etc.)

Mi sapete aiutare?

grazie mille

o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho spulciato le varie discussioni ma non ho trovato risposte...

e neppure con il pulsante ricerca ho trovato nulla

a dire il vero in passato avevo già posto la domanda e qualcuno mi aveva anche dato qualche info ma non ero poi riuscito ad ottenere quello che desideravo.

Vorrei sapere se esiste qualche programma per PC che permetta di confrontare "step by step" due registrazioni fatte con il garmin

mi spiego: ho due files GPS relativi a due ascese alla stessa salita.. Vorrei sapere se c'è un modo per poter confrontare le due ascese (per verificare ad esempio con che cadenza andavo nello stesso punto della salita, dove mi sono avvantaggiato e dove ho perso rispetto alla precedente scalata etc.)

Mi sapete aiutare?

grazie mille

o-o

SportTracks e qualche plug-in (io ad esempio uso Course Score che mi fa una ricerca di tutte le salite che ho in memoria con caratteristiche simili e mi traccia i relativi diagrammi).
Per niente intuitivo, curva di apprendimento piuttosto piatta, dalla versione 3 a pagamento.
Ora non ne farei più a meno, ma ci ho messo un bel po' prima di "addomesticarlo"
Poi ce ne sono senz'altro altri: GoldenCheeta (gratuito), Mytourbook (gratuito), ma sono tra quei programmi che continuo a dire : adesso li provo e poi vince la pigrizia.

carlo
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Ciao,

Riesumo qusta discussione. Sto cercando anche io un programma (o un sito web) che faccia il confronto di due tracce GPS complete. Sono la traccia mia e di un amico, di una gara. Vorrei capire meglio dove ho perso di piu', quindi mi piacerebbe avere il distacco come tempo e/o distanza. Per capirci, un po come strava lo fa sui segmenti.

Qualcosa di semplice...

Grazie!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

Riesumo qusta discussione. Sto cercando anche io un programma (o un sito web) che faccia il confronto di due tracce GPS complete. Sono la traccia mia e di un amico, di una gara. Vorrei capire meglio dove ho perso di piu', quindi mi piacerebbe avere il distacco come tempo e/o distanza. Per capirci, un po come strava lo fa sui segmenti.

Qualcosa di semplice...

Grazie!
Su Strava puoi confrontare i vari segmenti. Non è comodissimo se sono molti ma è ben fatto a mio avviso.