Consiglio Ciclosimulatore

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un ciclosimulatore per evitare di uscire tutte le sere anche d'inverno con la lampadina e con un freddo becco.
La caratteristica che più mi interessa è la riproduzione fedele della pedalata su strada, io non ho mai provato simulatori recentissimi, sono rimasto al buon vecchio spin trainer che era davvero una figata in questo senso.
Vorrei dei consigli da chi magari ha avuto la possibilità di provarne piú di uno e li puó confrontare o semplici esperienze (positive e negative)
Grazie 1000 ragazzi per il vostro aiuto o-o
 
Ultima modifica:

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io ho il tacx gel flow ed è veramente ottimo. La resa , soprattutto con i copertoncini specifici per rulli, è abbastanza fedele al comportamento su strada e il tutto è discretamente silenzioso . Sul display poi hai tutti i dati utili per effettuare un buon allenamento, velocità, cadenza, battito cardiaco ecc. e dal sito della tacx è possibile scaricare le tabelle di allenamento che aiutano a rendere meno noiosa la sessione sui rulli .
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Uno è questo:
[url]http://www.cycleops.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/__unavailable__4_4d87ab03df51e.jpg[/URL]

poi:

[url]http://www.sporteciclo.it/racernew.htm[/URL]

e ce ne sarebbero ancora diversi:
SRM, Rotopressa di Camorani, ciclomulino, ecc.

Personalmente ho il kettler.
Ricorda che in inverno sudi ugualmente come un maiale anche in ambienti non riscaldati. Io l'ho utilizzato tutto un inverno facendo ripetute e lavori specifici. Se ti devo dire che ho avuto dei sensibili miglioramenti ti direi una bugia e forse era sbagliato l'allenamento, sudato troppo, non lo so.
Di tutti quelli che ho visto il Cycleops è il migliore sotto tutti i punti di vista.
Se vuoi un ciclosimulatore efficace e serio devi spendere e tanto, e di questi tempi....
Per essere chiari: la strada non è simulabile. punto. Puoi aiutarti con l'allenamento indoor che cmq non potrà mai, e dico mai, sostituire completamente le uscite in bdc....
A questo punto mi chiedo se allora va bene anche un buon rullo, spendendo qualcosa in meno, tipo il nuovo LeMonde Revolution et simila....o-o
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Grazie 1000,
In realtà io cerco un rullo simulatore, ma dove usare la mia bicicletta, non tipo bici da spinning per intenderci, ho dato anche un'occhiata al tacx fortius che mi sembra un buon prodotto e qui sul forum ne parlano bene, peró vorrei avere qualche altra opinione!
P.s. Non voglio sostituire la strada col rullo, ma integrarla nelle fredde sere d'inverno
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Grazie 1000,
In realtà io cerco un rullo simulatore, ma dove usare la mia bicicletta, non tipo bici da spinning per intenderci, ho dato anche un'occhiata al tacx fortius che mi sembra un buon prodotto e qui sul forum ne parlano bene, peró vorrei avere qualche altra opinione!
P.s. Non voglio sostituire la strada col rullo, ma integrarla nelle fredde sere d'inverno

o-o, ciclosimulatore non è allora il termine più appropriato....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io ho il Tacx Bushido con cui mi trovo benissimo dopo due stagioni con un rullo poco più che basico della Elite.
La prima stagione fatta utilizzando il solo computerino in dotazione e la scorsa invece con l'upgrade pc e quindi videocorse e tutto il resto.
Secondo me puoi usarlo anche senza l'upgrade pc, le videocorse sono giusto un di più e per farti passare il tempo basta della buona musica, l'unica pecca è che non potresti fare alcun aggiornamento del firmware a mio giudizio. Io nel 90% dei casi lavoro in modalità watt e non salita.

Cmq ti do un consiglio, cerca i post dedicati per ciascun rullo che ti interessa e con calma butta via tempo a leggerli, cosa sempre istruttiva visto che stai decidendo se comprare prodotti di qualche centinaio di euro....
Il Bushido mi sento di consigliartelo, anche alla luce del costo lo trovo assolutamente un ottimo prodotto.
 

monta advance

Novellino
15 Settembre 2010
33
0
Visita sito
Bici
advance
ciao io ho il real axiom dell'elite...per me è molto valido..in rete si trovano tutte le video corse(c'è gente che le vende su ebay ad ottimi prezzi...originali costano un botto),come pc x collegarlo va bene un qualsiasi pc,devi solo avere un gran disco rigido x installarci sopra le video corse.se vuoi altre info non c'è problema..ciaoo-o