quali rulli con staffa anteriore?

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
conoscete qualche rullo libero posteriormente ma con staffa blocca-forcella all'anteriore?
ho chiesto alla roto ma sembra non produrli più, erano questi
06.jpg

avete in mente qualcuno che produca qualcosa di simile? perché a me sembrano geniali rispetto ai soliti rulli montati sulla forcella posteriore, come mai nessuno li produce?
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
conoscete qualche rullo libero posteriormente ma con staffa blocca-forcella all'anteriore?
ho chiesto alla roto ma sembra non produrli più, erano questi
06.jpg

avete in mente qualcuno che produca qualcosa di simile? perché a me sembrano geniali rispetto ai soliti rulli montati sulla forcella posteriore, come mai nessuno li produce?

Perchè erano perfetti per rompere le forcelle! :wacko:
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ma no, perché dici così?

ho visto i rulli classici e sottopongono il telaio a flessioni non indifferenti; questi, per come sono costruiti, teoricamente, non dovrebbero garantire che questo non succeda?
 
Ultima modifica:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ma no, perché dici così?

ho visto i rulli classici e sottopongono il telaio a flessioni non indifferenti; questi, per come sono costruiti, teoricamente, non dovrebbero garantire che questo non succeda?
Questi per come sono costruiti scaricano le sollecitazioni solo sulla forcella, quelli classici la scaricano sul carro posteriore che, con i suoi 4 foderi, è più resistente, o per lo meno, più "propenso" ad assorbire la sollecitazione torcente.

Immagina di voler rompere una forcella, come faresti? Io la bloccherei in una morsa e farei leva sul manubrio o sul telaio (leggi pedalata)... esattamente quello che succede con questo tipo di cavalletto.
 

aalese

Pignone
18 Maggio 2011
106
0
Roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Secondo voi è possibile che il supporto per la ruota anteriore possa storcere la ruota? o meglio che tirando alternativamente sul manubrio in fase di sforzo si generi una forza tale da storcere la ruota bloccata nel suo supporto.

tacx-satoricycletrainer1.jpg
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
io ho comprato gli elite crono fluid e mi trovo bene; mettersi a pedalare sui rulli, secondo me, significa anche migliorare la tecnica di pedalata nel senso che bisogna concentrarsi sulla rotondità e sulla immobilità di tutto ciò che non sia le gambe...i fuori sella scriteriati o un'andatura a strattoni evidentemente vanno a sollecitare le parti ancorate ai supporti...per non rovinare nulla l'ideale sono i rulli liberi (quelli dove la bici sta in equilibrio per lo stesso principio per il quale sta in strada) ma nel mio caso avevo paura di non essere in grado di andarci su!
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
visto che ci siamo vi chiedo consiglio: meglio quelli magnetici o in gel?

perché la scelta è tra
- elite volare alu MAG
- elite speed GEL

in sintesi cosa cambia? quelli magnetici sono più rumorosi? perché io li prenderei giusto per far girare le gambe d'inverno, niente allenamenti specifici o cose strane, accendo l'ipod e mi faccio un'oretta di rulli giusto per evitare di stare fermo da novembre a marzo :mrgreen:
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Mi permetto di accodarmi per una semplice domanda...

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/37979/cat/47
rulli come questi, se non ho capito male, permettono di girare ad entrambe le ruote... ma se mai uno fa un cambio di pedalata, si inclina un istante o, per esempio, per mettersi comodo dopo un'ora si alza in piedi... con la bici praticamente scende dai rulli e vola contro il muro, giusto?
Qualcuno li ha mai utilizzati?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Mi permetto di accodarmi per una semplice domanda...

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/37979/cat/47
rulli come questi, se non ho capito male, permettono di girare ad entrambe le ruote... ma se mai uno fa un cambio di pedalata, si inclina un istante o, per esempio, per mettersi comodo dopo un'ora si alza in piedi... con la bici praticamente scende dai rulli e vola contro il muro, giusto?
Qualcuno li ha mai utilizzati?

E' tutto più semplice di quello che racconta chi non li ha mai provati. O chi ci ha fatto neanche due minuti senza la vera voglia di imparare un po' di equilibrio.
 

aalese

Pignone
18 Maggio 2011
106
0
Roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone
non voleresti contro il muro neanche se stessi pedalando a 70 orari e la ruota posteriore toccasse terra.

C'è troppa inerzia da vincere per accelerare un corpo umano su una bici partendo da fermo.

Al massimo fai la sgommata sul pavimento e si incazza la moglie.
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
non voleresti contro il muro neanche se stessi pedalando a 70 orari e la ruota posteriore toccasse terra.

C'è troppa inerzia da vincere per accelerare un corpo umano su una bici partendo da fermo.

Al massimo fai la sgommata sul pavimento e si incazza la moglie.

Se hai il parquet poi ti incazzi pure tu o-o:mrgreen::-x