Ieri strade affollate nel pinerolese..

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
...pare che ieri le strade qui intorno fossero parecchio affollate!!!! :-x

254847_136716269737762_100001981696140_238984_2050893_n.jpg


254342_136716303071092_100001981696140_238985_926817_n.jpg


249517_136716326404423_100001981696140_238986_2869962_n.jpg


Basso e Cassani sul Colle di PraMartino...

[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-06-2011/basso-contador-scalatori-801592689494.shtml[/URL]

e pare ci fosse anche...il "pistolero"!!!

In giro qua a Pine c'è già aria di Tour WAO!

Se vi può interessare:
[url]http://www.scopripinerolo.it/system/files/documents_attachments/Loc_BDC_GapPine.pdf[/URL]
eh chiamala "cicloturistica"!!!!! :mrgreen:o-o
 

Fabrizio1976

Novellino
16 Marzo 2011
23
0
Saluzzo (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
ieri verso Frassino (Valle Varita) mi trovo daveanti due tipi in bici con un furgoncino che li seguiva, penso:"Azz che fighi questi che si permettono l'ammiraglia" li supero e vedo che hanno divisa Liquigas, vado avanti parcheggio e li aspetto, era Ivan Basso che andava con un compagno a provare il Colle dell'Agnello.
 

minelliv

Novellino
23 Maggio 2011
31
0
milano
Visita sito
Bici
specialized roubaix comp
l'hanno fatto vedere a radio corsa sulla salita di Pra Martino, poi prima della discesa si è fatto il segno della croce (in effetti è una discesa impegnativa: quando la faccio non riesco a tenere le mani in alto sul manubrio e se le tengo sotto mi sembra di ribaltarmi..).
Infine mi sembra che Beppe Conti lo abbia intervistato nel parcheggio della nuova parte del cimitero di Pinerolo...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
l'hanno fatto vedere a radio corsa sulla salita di Pra Martino, poi prima della discesa si è fatto il segno della croce (in effetti è una discesa impegnativa: quando la faccio non riesco a tenere le mani in alto sul manubrio e se le tengo sotto mi sembra di ribaltarmi..).
Infine mi sembra che Beppe Conti lo abbia intervistato nel parcheggio della nuova parte del cimitero di Pinerolo...

sì, nella tappa del Giro 2009 che arrivava a Pinerolo, e che prevedeva lo stesso finale, mi pare che la discesa fece un minimo di selezione, permettendo a Di Luca (sigh!) di arrivare primo e in maglia rosa sul traguardo di Corso Torino...
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
..in effetti è una discesa impegnativa: quando la faccio non riesco a tenere le mani in alto sul manubrio e se le tengo sotto mi sembra di ribaltarmi..
Infine mi sembra che Beppe Conti lo abbia intervistato nel parcheggio della nuova parte del cimitero di Pinerolo...

Davvero! Anche io non riesco proprio a godermi la discesa...una frenata dall'inizio alla fine, cercando di evitare i radiconi degli alberi che sollevano l'asfalto! Per ora mai fatta in salita: mi sa tanto che bisogna essere buoni equilibristi per salire di lì :wacko:

Al cimitero di Pinerolo, se non sbaglio, facevano/faranno la salita che porta a S. Maurizio..in questi giorni in effetti notavo che è chiusa; probabile che la riasfaltino. o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Davvero! Anche io non riesco proprio a godermi la discesa...una frenata dall'inizio alla fine, cercando di evitare i radiconi degli alberi che sollevano l'asfalto! Per ora mai fatta in salita: mi sa tanto che bisogna essere buoni equilibristi per salire di lì :wacko:

Al cimitero di Pinerolo, se non sbaglio, facevano/faranno la salita che porta a S. Maurizio..in questi giorni in effetti notavo che è chiusa; probabile che la riasfaltino. o-o

non so se rifaranno proprio per intero il finale della tappa del 2009, quella che come dici tu passava per S. Maurizio e poi finiva nel centro storico di Pine.

sul sito del Tour danno il seguente itinerario orario:
Carrefour SR23-VC
Côte de Pramartino
SAN PIETRO VAL LEMINA
Carrefour VC-SP167
PINEROLO (SP167-VC) (entrée)
PINEROLO

Posto che in Pinerolo il traguardo sarà il classico in Corso Torino, all'altezza di Piazza Fontana, io nn ricordo qual è la SP167 e non ho voglia di andare a controllare :mrgreen:
dubito cmq che ripassino per il centro storico, anche se sarebbe un bellissimo spettacolo in mondovisione o-o
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Posto che in Pinerolo il traguardo sarà il classico in Corso Torino, all'altezza di Piazza Fontana, io nn ricordo qual è la SP167 e non ho voglia di andare a controllare :mrgreen:

:mrgreen:

..è quella della Val Lemina.

Ne deduco che faranno PraMartino-SanPietro Val Lemina-e poi la strada verso Pinerolo, senza passare dalla salitella di cui parlavamo sopra e S.Maurizio.

Va bin istes!! Avere il Tour per 2 giorni è già una grande festa!!! :-xo-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
su un'altro sito ho trovato invece che faranno lo stesso finale pari pari del Giro 2009.
questa invece è l'altimetria degli ultimi 5 km sul sito ufficiale del Tour:

PROFILKMS.jpg



mah ;nonzo%

non ci resta che attendere e goderci lo spettacolo! (sperando in un giorno di ferie, o magari anche due!) o-o