info su sigma data center

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
190
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Grazie mille!!o-o
Vorrei inserirci i dati del BC1909 manualmente....credo non ci siano problemi per questo.....

no non hai nessun problema; io lo sto usando manualmente in questo modo da settembre.
ovviamente usando il bc1909 tutta una serie di dati non li carichi ma per gestire le statistiche dei giri ti va benissimo.

tieni conto che quando lo conpri poi devi avere una connessione adsl per scaricarlo.
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
no non hai nessun problema; io lo sto usando manualmente in questo modo da settembre.
ovviamente usando il bc1909 tutta una serie di dati non li carichi ma per gestire le statistiche dei giri ti va benissimo.

tieni conto che quando lo conpri poi devi avere una connessione adsl per scaricarlo.

Comprato e installato. Devo ancora smanettarci un pò ........
Presumo che i dati che col BC1909HR non posso caricare siano quelli relativi all'altimetria che non è presente nel dispositivo.....ma quali altri? ;nonzo%
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
190
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
:dentone:
Comprato e installato. Devo ancora smanettarci un pò ........
Presumo che i dati che col BC1909HR non posso caricare siano quelli relativi all'altimetria che non è presente nel dispositivo.....ma quali altri? ;nonzo%

INSERISCI:
ora e giorno
tipo percorso, amici e altro
km percorsi, velocità media, velocità max, durata giro

e ti fermi qui se non hai altro.

oppure
se hai il sensore di pedalata carichi la media
se hai il cardio carichi battiti medi, massimi e calorie :dentone:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Presumo che i dati che col BC1909HR non posso caricare siano quelli relativi all'altimetria che non è presente nel dispositivo.....ma quali altri? ;nonzo%

Quando attiverai la procedura di "Creazione manuale Apparecchio" ti verrà richiesta la versione del modello Sigma in uso, potrai selezionarla da una lista.
Esempio menu caricamento dati manuale per BC1909HR nel pdf allegato ....

PS
Immagino che non avrai intenzione di acquistare la Docking Station !
 

Allegati

  • BC1909HR.pdf
    348,9 KB · Visite: 21

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
:dentone:

INSERISCI:
ora e giorno
tipo percorso, amici e altro
km percorsi, velocità media, velocità max, durata giro

e ti fermi qui se non hai altro.

oppure
se hai il sensore di pedalata carichi la media
se hai il cardio carichi battiti medi, massimi e calorie :dentone:

Esatto, ho sia il sensore che il cardio. In più si può inserire anche la temperatura ambientale. Quindi anche io volendo inserire i dati altimetrici rilevati tramite altri programmi, avendo precedentemente creato un dispositivo BC1909HR, il data Center non me li fa inserire. Presumo che se creassi manualmente un dispositivo ROX questa operazione dovrebbe esser possibile.....
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao.
Qualcuno saprebbe dirmi se il Sigma data center può ricevere i dati dal garmin edge 500 ???


Ciao, l'ultima versione del Sigma DC 3.3.0 005 (beta, dispon.da poco) prevede la funzione Import per i file .fit
Purtroppo non è funzionante a causa di un bug software, dovrebbero ripristinarla in tempi non ancora definiti.
In prospettiva futura, quando sarà funzionalmente disponibile, dovrebbe permettere l'importazione dei training da altri supporti in formato .fit
Da verificare quando sarà attiva definitivamente la funzione !

Al momento è possibile importare da ambienti esterni solo file gpx e similari gps, nell'ambiente DC mappe.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, l'ultima versione del Sigma DC 3.3.0 005 (beta, dispon.da poco) prevede la funzione Import per i file .fit
Purtroppo non è funzionante a causa di un bug software, dovrebbero ripristinarla in tempi non ancora definiti.
In prospettiva futura, quando sarà funzionalmente disponibile, dovrebbe permettere l'importazione dei training da altri supporti in formato .fit
Da verificare quando sarà attiva definitivamente la funzione !

Al momento è possibile importare da ambienti esterni solo file gpx e similari gps, nell'ambiente DC mappe.

Grazie 1000 !!! :eek:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ciao, l'ultima versione del Sigma DC 3.3.0 005 (beta, dispon.da poco) prevede la funzione Import per i file .fit
Purtroppo non è funzionante a causa di un bug software, dovrebbero ripristinarla in tempi non ancora definiti.
In prospettiva futura, quando sarà funzionalmente disponibile, dovrebbe permettere l'importazione dei training da altri supporti in formato .fit
Da verificare quando sarà attiva definitivamente la funzione !

Al momento è possibile importare da ambienti esterni solo file gpx e similari gps, nell'ambiente DC mappe.

ho installato la 3.3 mi farebbe importare il file .fit , sai come convertire un .gpx in .fit ?

grazie o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ho installato la 3.3 mi farebbe importare il file .fit , sai come convertire un .gpx in .fit ?

grazie o-o

Si, la funzione Import dei file .fit è presente dalla 3.3 ma non è purtroppo funzionante, almeno sulla mia versione non funziona.
Sigma ha comunque dichiarato la presenza di un bug che dovrebbe essere risolto con un prossimo rilascio.

Per i file gpx dipende cosa vuoi farci, attualmente sono perfettamente gestibili con il DC 3.3 e 3.2 solo nell'ambiente mappe.

Per la conversione dei formati ad asempio :
TCX Converter (gratuito ma non + supportato)
FITFileRepair (pagamento)
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Si, la funzione Import dei file .fit è presente dalla 3.3 ma non è purtroppo funzionante, almeno sulla mia versione non funziona.
Sigma ha comunque dichiarato la presenza di un bug che dovrebbe essere risolto con un prossimo rilascio.

Per i file gpx dipende cosa vuoi farci, attualmente sono perfettamente gestibili con il DC 3.3 e 3.2 solo nell'ambiente mappe.

Per la conversione dei formati ad asempio :
TCX Converter (gratuito ma non + supportato)
FITFileRepair (pagamento)

grazie per la risposta ,in effetti si , i gpx si caricano solo sulle mappe, quello che mi interessa sarebbe poter visualizzare gli allenamenti anche sui log, pensavo di provare se il .fit lo fa vedere.
sono passato dal rox 9.0 a bryton 40 e onestamente non ho trovato un altro software all'altezza del DC.
ho provato il TCX ma indovina qual'è l'unico formato nel quale non mi converte i .gpx ?

o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Nel vecchio pc avevo installato il data center 2.
Ora nel nuovo pc ho installato il data center 3, ma non riesco ad importare il vecchio database con tutti i dati degli anni scorsi... qualcuno ha idea di come fare?
Ho provato anche a copiare nella nuova cartella il file "DataCenter_x_x.db" e rinominarlo con il 3, ma non funziona!

Qualche idea?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Nel vecchio pc avevo installato il data center 2.
Ora nel nuovo pc ho installato il data center 3, ma non riesco ad importare il vecchio database con tutti i dati degli anni scorsi... qualcuno ha idea di come fare?
Ho provato anche a copiare nella nuova cartella il file "DataCenter_x_x.db" e rinominarlo con il 3, ma non funziona!

Qualche idea?

Opzione 1:

Nota : il DC in fase d'installazione (1a esecuzione) dovrebbe richiedere/eseguire l'update automatico dei dati !!

- Disinstallare la versione 3 o 3.3 ... in seguito verificare la presenza di eventuali tracce rimanenti in c:\ ...."Documenti" e "AppData" , da cancellare manualmente.
- Ripetere l'installazione verificando se il processo attiva l'update dei dati contenuti nella versione precedente.

NB
- Preliminare: se necessario eseguire backup del file .db 3 o 3.3 ... nel caso contenesse dati indispensabili.

Opzione 2:
Operazione manuale export/import !!

- Esportare da DC 2 ogni attività (LOG) in formato .SLF ... non ricordo con precisione, credo non sia attiva l'esportazione multipla.
- Importare in DC 3 o 3.3 ogni file .SLF con importazione multipla, selezionando tutti i file presenti nella cartella.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Opzione 1:
Nota : il DC in fase d'installazione (1a esecuzione) dovrebbe richiedere/eseguire l'update automatico dei dati !!

- Disinstallare la versione 3 o 3.3 ... in seguito verificare la presenza di eventuali tracce rimanenti in c:\ ...."Documenti" e "AppData" , da cancellare manualmente.
- Ripetere l'installazione verificando se il processo attiva l'update dei dati contenuti nella versione precedente.

NB
- Preliminare: se necessario eseguire backup del file .db 3 o 3.3 ... nel caso contenesse dati indispensabili.

Opzione 2:
Operazione manuale export/import !!

- Esportare da DC 2 ogni attività (LOG) in formato .SLF ... non ricordo con precisione, credo non sia attiva l'esportazione multipla.
- Importare in DC 3 o 3.3 ogni file .SLF con importazione multipla, selezionando tutti i file presenti nella cartella.

L'opzione 1 l'avevo già provata, senza risultato.
Questa sera provo con l'opzione 2! o-o

Nel frattempo nel nuovo pc ho installato sia il DC 2 che il DC 3: col DC 2 nessun problema, in quanto ho sostituito il file DataCenter_2_1.db nuovo con quello vecchio, ritrovandomi tutte le uscite salvate!

Ti saprò dire se funziona, intanto grazie o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
L'opzione 1 l'avevo già provata, senza risultato.

E' necessario cancellare le tracce non eliminate dall'uninstall, in particolare la cartella che contiene il file .db, se ancora presente.
In ogni caso prova pure con l'Opzione 2 anche se dovrai impiegare più tempo per trasferire molte attività.

Questa sera provo con l'opzione 2!

E' l'operazione classica di trasferimento dati.

NB
Se oltre ai LOG derivati dal Rox devi trasferire anche eventuali memorie manuali puoi esportarle con il formato .SMF

Nel frattempo nel nuovo pc ho installato sia il DC 2 che il DC 3: col DC 2 nessun problema, in quanto ho sostituito il file DataCenter_2_1.db nuovo con quello vecchio, ritrovandomi tutte le uscite salvate!

Purtroppo non sempre c'è compatibilità diretta tra le varie versioni del contenitore .db

---------------------------------------------------------------------
Info :
Nel caso ti venisse l'ispirazione di provarla è disponibile la versione beta Datacenter 4.0
http://betatest.sigmasport.com/de/download/[url]http://betatest.sigmasport.com/de/download/[/URL]
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
In ogni caso prova pure con l'Opzione 2 anche se dovrai impiegare più tempo per trasferire molte attività.
E' l'operazione classica di trasferimento dati.

NB
Se oltre ai LOG derivati dal Rox devi trasferire anche eventuali memorie manuali puoi esportarle con il formato .SMF

Eh?!?!? :bua: Stai dicendo che dovrei esportare un file alla volta?!?! :wacko:
Cioè 3 anni di uscite salvate, da esportare una ad una?

Se così fosse non esiste!!! Continuo ad utilizzare il DC 2 !!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Eh?!?!? :bua: Stai dicendo che dovrei esportare un file alla volta?!?! :wacko:
Cioè 3 anni di uscite salvate, da esportare una ad una?

Se così fosse non esiste!!! Continuo ad utilizzare il DC 2 !!!


:rosik:

Il problema è legato al mancato (nell'esecuzione del tuo processo) aggiornamento automatico dalla 2.1 alla 3.? ....
Mistero non chiarito !!!!

Prova a fare una cosa :

- Scaricare la versione 3.1.0-003 :
http://www.sigma-data-center.com/eu...atacenter/startseite&scriptMode=cmsdatacenter

nb cookie attivi !!!

- Eliminare dalla cartella il file .db della versione 3.? attiva :
C:\Users\Nome????\Documents\SigmaDataCenter3\DataCenter_3_?.db

Esempio path indicativo dove contenuto il file .db del 3.??? da cancellare

- Per sicurezza mettere il file .db della versione 2.1 nella cartella :
C:\Users\Nome????\Documents\SigmaDataCenter3\DataCenter_2_1.db

- Lanciare l'eseguibile DataCenter-win-3.1.0-003.exe

- Dopo l'installazione lanciare il DC 3.1 ... dovrebbe comparire la maschera :

AGGIORNAMENTO BANCA DATI
Da 2.1 a 3.1.3
etc.. con barra progressiva attiva ... ci metterà alcuni minuti a trasferire i dati !!!

16iif7r.jpg


----------------------------------------------------------------------

Al termine dell'operazione dovresti ritrovare tutti i dati della 2.1 caricati nella nuova versione.

Puramente info ... :
Presente in questa versione l'esportazione multipla automatica dei dati.
 
Ultima modifica: