Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente


[Comunicato stampa] La collezione Garmin per lo sport si amplia con un nuovo e innovativo prodotto: Edge 500.
A prima vista il nuovo GPS colpirà per il design aerodinamico, moderno e unico nel suo genere, basato su una colorazione chiara che si ispira al sempre più frequente utilizzo delle fibre di carbonio nei telai e negli accessori da ciclismo.

Ma sono il contenuto tecnico e le novità introdotte che verranno maggiormente apprezzate dai cultori del pedale satellitare. Il nuovo Edge 500 ripropone le principali funzioni già presenti nell’Edge 705 e introduce nuove peculiarità mai viste prima.

Una su tutte è rappresentata dal sensore di temperatura esterna che consente di fornire un ulteriore dato di analisi delle proprie performance: c’è molta differenza tra scalare il Pordoi o il Tourmalet con 18 o 30 gradi centigradi. Inoltre, nel nuovo GPS gli sviluppatori di Garmin hanno introdotto anche la funzione della velocità verticale istantanea che sempre più ciclisti analizzano al termine delle granfondo o dei propri allenamenti. E in caso di lunghe uscite in bicicletta, sia essa da strada o una mountain bike, l’accesso ai dati dell’altimetro barometrico aiuterà a valutare le previsioni meteo.

Alla luce del successo riscontrato nei modelli Forerunner 310XT e 405CX, anche l’Edge 500 introduce la nuova funzione del calcolo delle calorie FIRST BEAT CALORIES CALCULATIONtm, ottenuta grazie alla partnership con Firstbeat Technologies, società finlandese dall’elevato know-how nell’analisi della frequenza cardiaca, e che ha collaborato con Garmin nella creazione del software in grado di definire con estrema precisione, le calorie consumate dall’atleta.