Ma è mai possibile?

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
allora, la tappa in questione credo arrivasse in cima alle Tre Cime di Lavaredo (o forse Pordoi) poi fu vinta da Battaglin se non ricordo male.
un motociclista seguiva i fuggitivi e se uno spettatore si metteva a correre troppo vicino (col rischio di far cadere il corridore, e cadere pure lui) prendeva una bella bastonata dal passeggero della moto che nel frattempo era in piedi per avere una maggiore visuale e un maggior raggio d'azione con il suo bastone.
Risultato era che gli spettatori, incitavano (giustamente) i corridori, ma evitavano azioni e personalismi da esaltati come quello di correre alcolizzati dietro ai corridori....(qualcuno si ricorderà quella tappa fine anni70 o inizio anni 80 per la bastonata ricevuta..)

FRUSTATE e OLIO di RICINO !!!
Ai culi nudi le frustate andrebbero benissimo, sono già "pronti" ...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Credo infatti che questi buffoni-esibizionisti, non siano in realtà troppo interessati alla competizione, quanto a mettersi in mostra. Penso che quasi tutti non sappiano neppure che squadre partecipano, o chi sia quel ciclista con la maglia di campione americano (Hincapie) etc etc...
difatti se ci fai caso ci sono molti "spettatori" che al passaggio della moto telecamera non guardano minimamente i corridori ma fanno di tutto per essere inquadrati.Sai la goduria quando arrivano a casa e si sentono dire che li hanno visti in tv......:angrymod::angrymod::angrymod:
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
cè poco da fare, un evento di massa attirera sempre tanti....
e nella massa cè sempre tanta feccia, buffoni e esibizionisti...:cassius:

state certi che se facessero il tour de france sulle Ande, in mezzo ai lama e ai suonatori di flauti peruviani, non ci sarebbero tanti caz-zoni ...:rosik:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Secondo me oltre al rischio di far cadere i corridori, c'è anche la possibilità di penalizzare che vuole attaccare da dietro, in quanto spesso gli spettatori "chiudono" così tanto la strada da costringere i ciclisti a procedere in fila indiana.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Quando abitavo a Londra e andavo a vedere le partite di pallone, non c'erano transenne, ne reti ne cancelli. C'era solo un unica cosa che bloccava chiunque dal fare il cretino: la consapevolezza che se sgarravi ti arrivava addosso lo sbirro con il cavallo...ed erano dolori! Il pubblico del ciclismo è un pubblico educato, spesso sono famiglie intere che portano i bimbi a vedere i ciclisti, poi ci sono i soliti pochi idioti che per farsi vedere creano pericoli. Per quei pochi idioti non servono transenne o cose troppo complicate, serve solo qualche Steward che faccia rispettare le norme per la sicurezza dei ciclisti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
allora, la tappa in questione credo arrivasse in cima alle Tre Cime di Lavaredo (o forse Pordoi) poi fu vinta da Battaglin se non ricordo male.
un motociclista seguiva i fuggitivi e se uno spettatore si metteva a correre troppo vicino (col rischio di far cadere il corridore, e cadere pure lui) prendeva una bella bastonata dal passeggero della moto che nel frattempo era in piedi per avere una maggiore visuale e un maggior raggio d'azione con il suo bastone.
Risultato era che gli spettatori, incitavano (giustamente) i corridori, ma evitavano azioni e personalismi da esaltati come quello di correre alcolizzati dietro ai corridori....(qualcuno si ricorderà quella tappa fine anni70 o inizio anni 80 per la bastonata ricevuta..)

Nella fine degli anni 70 il ciclismo era seguito da dei tifosi deliranti (guardare per credere) ma nessuno faceva l'imbecille per farsi riprendere dalle telecamere. Oggi purtroppo quelli che corrono a fianco dei ciclisti non corrono per incoraggiarli ma per farsi inquadrare e poi finire su youtube.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Credo infatti che questi buffoni-esibizionisti, non siano in realtà troppo interessati alla competizione, quanto a mettersi in mostra. Penso che quasi tutti non sappiano neppure che squadre partecipano, o chi sia quel ciclista con la maglia di campione americano (Hincapie) etc etc...

difatti se ci fai caso ci sono molti "spettatori" che al passaggio della moto telecamera non guardano minimamente i corridori ma fanno di tutto per essere inquadrati.Sai la goduria quando arrivano a casa e si sentono dire che li hanno visti in tv......:angrymod::angrymod::angrymod:

Infatti, la totalità degli imbecilli che corrono appresso ai corridori è estranea al mondo del ciclismo.
Quando sono andato alla Guardia a vedere il finale di tappa chi era salito in bici applaudiva stando al proprio posto, attento a non ostacolare i corridori, chi invece era lì solo per vedere... pacche sulle spalle e così via.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault