rulli elite smart aleno

iv27an

Novellino
14 Luglio 2017
2
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone 7
Ciao a tutti, qualcuno ha questo tipo di rulli?
Non riesco a trovare recensioni di altri utenti su internet e al decathlon ne sanno meno di me....
Vorrei acquistarli come primi rulli da abbinare al garmin edge 1000 per la stagione invernale e provare la preparazione PIT.
Purtoppo il budget disponibile non è altissimo e mi stavo orientando verso questi rulli o i tacx flow smart T2440 in vendita sempre da decathlon allo stesso prezzo, ma ho letto di questi ultimi che sono difettosi e fanno parecchio rumore.

https://www.decathlon.it/home-trainer-aleno-smart-id_8398214.html

non li trovo neanche sul sito elite...vengono prodotti solo per decathlon o si tratta di un modello a cui hanno cambiato nome?

grazie!!!
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ciao a tutti, qualcuno ha questo tipo di rulli?
Non riesco a trovare recensioni di altri utenti su internet e al decathlon ne sanno meno di me....
Vorrei acquistarli come primi rulli da abbinare al garmin edge 1000 per la stagione invernale e provare la preparazione PIT.
Purtoppo il budget disponibile non è altissimo e mi stavo orientando verso questi rulli o i tacx flow smart T2440 in vendita sempre da decathlon allo stesso prezzo, ma ho letto di questi ultimi che sono difettosi e fanno parecchio rumore.

https://www.decathlon.it/home-trainer-aleno-smart-id_8398214.html

non li trovo neanche sul sito elite...vengono prodotti solo per decathlon o si tratta di un modello a cui hanno cambiato nome?

grazie!!!
Ciao, alla fine li hai comprati? Interesserebbero anche a me per l'allenamento....
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.118
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buonasera, possiedo il rullo in oggetto da un paio di anni e la leva per cambiare la resistenza mi è sempre apparsa poco solida ma ha sempre funzionato bene. Ieri ha iniziato a darmi problemi, saltando alcuni livelli quando giro la la manopola per cui ho fatto il grave errore di aprirla. Non mi è sembrato di riscontrare problemi evidenti così l'ho richiusa, ma da allora, pur continuando a funzionare (non perfettamente ma gira e tende il filo all'interno), il rullo è piantato sulla resistenza massima e il girare la manopola non sortisce alcun effetto. Ho provato senza speranza di successo a fare la ricalibrazione che ovviamente non è andata a buon fine.
Qualcuno sa darmi un consiglio sul da farsi? Esiste magari un modo per resettare il rullo completamente e portarlo alla minima resistenza per poi provare da lì a calibrarlo?
Aggiungo che il rullo in questione l'ho acquistato da Decathlon ed è (era) un modello esclusivo ma da quel che ho capito è meccanicamente è un novo force con incluso il sensore B+, se qualcuno ha avuto esperienze di problemi secondo voi è meglio rivolgermi al negozio o al sito Elite?