Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Quindi conviene sempre basarsi sulla potenza, tanto più che ho i vector e per questo corrispondono al garmin 520.

Comunque posso giudicare daic5’ provato che e’ molto bello, ho sempre utilizzato sufferfest ma Zwift forse ti porta a fare work out di 2 ore e passa
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Posso porti ancora domanda? Peso circa 59 kg con 257 di ftp. In real vado benino in salita, in discesa le prendo di santa ragione dai più pesanti. Su Zwift vale lo stesso discorso nelle gare? Qualche giorno fa seminai in salita un giapponese che poi mi ha e sverrniciato al termine della discesa.

Esattamente come nella realtà.

Tu hai un ottimo rapporto peso/potenza, ma a livello di wattaggio assoluto 257 non sono poi così tanti.
Un passistone da 100 kg tiene 300 watt anche per delle ore.
In salita lo stacchi facilmente (4.35 w/kg contro 3 w/kg) ma in pianura e discesa lui con i suoi 300 watt va praticamente a spasso e tu per arrivare agli stessi watt devi tirare parecchio.
O giocartela di strategia e ciucciare scia il più possibile. ;-)


son tante variabili..zwift cerca di replicar la realtà quindi uno pesante in discesa è avvantaggiato. poi magari aveva una TT come bici quindi più peso e più aerodinamica e inoltre se nn aveva un trainer interattivo per lui è più facile tener watt alti in discesa che per chi ce l ha.

Ci sono bici diverse, esatto.
E poi ci sono le ruote.
Le zipp 808 sono le più veloci, per esempio, ma si sbloccano a livello 10.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque posso giudicare daic5’ provato che e’ molto bello, ho sempre utilizzato sufferfest ma Zwift forse ti porta a fare work out di 2 ore e passa

E se l' hai provato oggi non hai ancora visto Watopia, la mappa principale, che tornerà mercoledi. ;-)

november-2017-schedule.jpg
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Esattamente come nella realtà.

Tu hai un ottimo rapporto peso/potenza, ma a livello di wattaggio assoluto 257 non sono poi così tanti.
Un passistone da 100 kg tiene 300 watt anche per delle ore.
In salita lo stacchi facilmente (4.35 w/kg contro 3 w/kg) ma in pianura e discesa lui con i suoi 300 watt va praticamente a spasso e tu per arrivare agli stessi watt devi tirare parecchio.
O giocartela di strategia e ciucciare scia il più possibile. ;-)




Ci sono bici diverse, esatto.
E poi ci sono le ruote.
Le zipp 808 sono le più veloci, per esempio, ma si sbloccano a livello 10.

oggi ho sbloccato il premio 100km e quello per esser stato primo per un po in uno sprint.

Livello 9 raggiunto col coltello tra i denti, prossimo weekend si fa un giro per la giungla o-o con le 808

la nuova chiavetta ant+ non mi sembra dai log abbia cambiato molto ma aspetto di poter rifare la famigerata salitella corta e cattiva della metropolitana per un test definitivo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
oggi ho sbloccato il premio 100km e quello per esser stato primo per un po in uno sprint.

Livello 9 raggiunto col coltello tra i denti, prossimo weekend si fa un giro per la giungla o-o con le 808.

whisp
Anche nel circuito all' interno del Vulcano ci sono obiettivi da sbloccare, se non li hai già completati:

5 giri (21 km)
10 giri (42 km)
25 giri (105 km)

whisp
Ogni obiettivo vale 1000 punti esperienza, che non sono pochi. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
whispwhisp
Anche nel circuito all' interno del Vulcano ci sono un paio di obiettivi da sbloccare, se non li hai già completati:

5 giri (21 km)
10 giri (42 km)
25 giri (105km)

Ogni obiettivo vale 1000 punti esperienza, che non sono pochi. ;-)

cioè mi basta far un oretta e un po...42 km e sblocco due obbiettivi da mille pti ??? cribbio son l equivalente di 100km.

che percorso devo mettere?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
cioè mi basta far un oretta e un po...42 km e sblocco due obbiettivi da mille pti ??? cribbio son l equivalente di 100km.

Esattamente. ;-)
Con appena 42 km prendi 2840 punti.
(solo se non hai mai sbloccato quegli obiettivi prima, ovviamente)

che percorso devo mettere?

Devi cercare i percorsi interni al Vulcano.
Ce ne sono 2 fra cui scegliere: l' anello è lo stesso, ma uno gira in senso orario e l' altro in senso antiorario.

Però sono su Watopia, quindi devi aspettare mercoledì o usare il trucco per cambiare manualmente mappa:

https://zwiftblog.com/world-tag/
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Esattamente. ;-)
Con appena 42 km prendi 2840 punti.
(solo se non hai mai sbloccato quegli obiettivi prima, ovviamente)



Devi cercare i percorsi interni al Vulcano.
Ce ne sono 2 fra cui scegliere: l' anello è lo stesso, ma uno gira in senso orario e l' altro in senso antiorario.

Però sono su Watopia, quindi devi aspettare mercoledì o usare il trucco per cambiare manualmente mappa:

https://zwiftblog.com/world-tag/

a proposito ...quanti punti mi ha dato per la 100km oggi? non ho avuto la lucidità di guardarci
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hai sbloccato l' obiettivo 100 km, quindi 1000 punti, e poi i soliti 20 punti al km = 3000 punti in totale.

certo che il portale zwift da sto punto di vista non è un granchè. di una corsa dovrebbe dire ben di più e in generale di un atleta.

sbaglio o per certe info tocca lanciar proprio zwift?
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
C'é gente molto preparata non solo come allenamento ciclistico ma anche come esperienza su Zwift che riesce ad ottimizzare la prestazione. Non basta la gamba serve anche una specifica esperienza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lelcam

Novellino
7 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
Cervelo S3 DA
scusate l'ignoranza, ieri ho provato per alcuni km zwift, ma non riesco a trovare l'indicazione della pendenza del tratto che si sta percorrendo...potete aiutarmi?
 

Giuly1973

Novellino
30 Aprile 2014
24
3
Visita sito
Bici
corsa
Scusate la domanda che per molti sarà stupida, ho comprato l'elite direto e ho provato a scaricare swift, purtroppo per problemi con il computer non riesco a scaricarlo, volevo chiedere se compro un tablet con sistema operativo windows funziona? Ho un tablet con android ma con quello non si puo scaricare.
 

BykeBoy

Finest Сasual Dating - Real-life Females
13 Febbraio 2008
310
12
Usa
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
leggo con curiosità questo topic, non conoscevo assolutamente questo Zwift e tanto meno l'esistenza di qualcosa di simile.
io lo userei per quelle sedute che faccio in inverno quando fuori gastroppo freddo , piove o c'è e nebbia..... però mi pare un ottimo sistema per farsi piacere i rulli😉
a tal proposito mi stavo chiedendo se serve avere un tipo specifico di rulli..... mi date qualche dritta?
ho rulli tacx con comandi collegati via cavo rj .... i rulli hanno perlomeno 7 anni.... Non ricordo di preciso.... dalla consolle posso impostare i watt , la pendenza su una scala numerica......
insomma nulla di che..... presumo non vadano bene.....


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate la domanda che per molti sarà stupida, ho comprato l'elite direto e ho provato a scaricare swift, purtroppo per problemi con il computer non riesco a scaricarlo, volevo chiedere se compro un tablet con sistema operativo windows funziona? Ho un tablet con android ma con quello non si puo scaricare.

Non sei molto chiaro.
In ogni caso zwift con Windows funziona benissimo, questo te lo posso garantire.
Verifica bene le caratteristiche del tablet prima dell'acquisto perché zwift è abbastanza esigente nel comparto grafico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.