Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ahhh mi consola sapere che almeno schiattavamo tutti. Invece pensavo fosse il contrario. A 2 - 2,5 watt/kg (che é il loro valore che io visualizzavo) pensavo fossero in zona confort

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Si dovrebbe essere proprio quello il punto di forza dell'allenamento di gruppo, che ognuno schiatta secondo le proprie possibilità :) :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Si dovrebbe essere proprio quello il punto di forza dell'allenamento di gruppo, che ognuno schiatta secondo le proprie possibilità :) :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Posso porti ancora domanda? Peso circa 59 kg con 257 di ftp. In real vado benino in salita, in discesa le prendo di santa ragione dai più pesanti. Su Zwift vale lo stesso discorso nelle gare? Qualche giorno fa seminai in salita un giapponese che poi mi ha e sverrniciato al termine della discesa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Posso porti ancora domanda? Peso circa 59 kg con 257 di ftp. In real vado benino in salita, in discesa le prendo di santa ragione dai più pesanti. Su Zwift vale lo stesso discorso nelle gare? Qualche giorno fa seminai in salita un giapponese che poi mi ha e sverrniciato al termine della discesa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

son tante variabili..zwift cerca di replicar la realtà quindi uno pesante in discesa è avvantaggiato. poi magari aveva una TT come bici quindi più peso e più aerodinamica e inoltre se nn aveva un trainer interattivo per lui è più facile tener watt alti in discesa che per chi ce l ha.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Posso porti ancora domanda? Peso circa 59 kg con 257 di ftp. In real vado benino in salita, in discesa le prendo di santa ragione dai più pesanti. Su Zwift vale lo stesso discorso nelle gare? Qualche giorno fa seminai in salita un giapponese che poi mi ha e sverrniciato al termine della discesa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Su questo non sono ferrato, ma prova a cambiare le impostazioni di realismo del trainer (non mi ricordo come si chiama il parametro) e mettilo al 100%. Se lo metti a valori inferiori ti dovrebbe rendere le salite meno "pendenti" ma il discorso vale anche per le discese (diventano meno pendenti ma quindi devi mulinare di più per andare veloce)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi se la famiglia me lo permette cerco di farmi un ride di gruppo verso le 10 /10.30 un po lunghetto.

10:15AM CET
ZHR Randonnée / Audax (Ride) 100 km

oppure

10:30AM CET
SZR Hunt for the Tron Bike

entrambe tranquille
 

Alex1001

Novellino
10 Aprile 2016
65
1
Visita sito
Bici
Scott addict RC
Buongiorno a tutti, vorrei tanto entrare anche io a far parte di questo mondo ma non sono ancora riuscito a capire come funziona. Esiste una guida su come collegare rullo ed applicazione? Con i vari passaggi da fare? Io ho un turbo muin con b+ incluso.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Buongiorno a tutti, vorrei tanto entrare anche io a far parte di questo mondo ma non sono ancora riuscito a capire come funziona. Esiste una guida su come collegare rullo ed applicazione? Con i vari passaggi da fare? Io ho un turbo muin con b+ incluso.

Ti rispondo da fresco possessore dello stesso rullo e stamattina prima uscita su Zwift a Londra:
una volta avviato il programma, ti da la schermata del "pair" dove puoi scegliere i sensori da accoppiare attraverso protocollo ant+ o bluetooth, dai un paio di pedalate a vuoto con il Turbo Muin e ti appare il Misuro sia tra i misuratori di potenza, sia tra i sensori di cadenza, li selezioni ambedue e buon divertimento!
Ovviamente il tuo pc o Mac deve essere abilitato ai protocolli bluetooth (penso lo siano un pò tutti) o devi avere la chiavetta per ricevere il segnale Ant+.
Io ho provato con bluetooth e la cadenza è fedele a quella del ciclocomputer, appena ho un attimo vado da decathlon a prendere la fascia cardio bluetooth così posso visualizzare e registrare tutti i dati come in un'uscita Outdoor.
Aggiungo, dopo la prima ora e mezza mi è sembrato un giochino davvero carino ed utile per sfangare l'inverno!
 

Alex1001

Novellino
10 Aprile 2016
65
1
Visita sito
Bici
Scott addict RC
Ti rispondo da fresco possessore dello stesso rullo e stamattina prima uscita su Zwift a Londra:
una volta avviato il programma, ti da la schermata del "pair" dove puoi scegliere i sensori da accoppiare attraverso protocollo ant+ o bluetooth, dai un paio di pedalate a vuoto con il Turbo Muin e ti appare il Misuro sia tra i misuratori di potenza, sia tra i sensori di cadenza, li selezioni ambedue e buon divertimento!
Ovviamente il tuo pc o Mac deve essere abilitato ai protocolli bluetooth (penso lo siano un pò tutti) o devi avere la chiavetta per ricevere il segnale Ant+.
Io ho provato con bluetooth e la cadenza è fedele a quella del ciclocomputer, appena ho un attimo vado da decathlon a prendere la fascia cardio bluetooth così posso visualizzare e registrare tutti i dati come in un'uscita Outdoor.
Aggiungo, dopo la prima ora e mezza mi è sembrato un giochino davvero carino ed utile per sfangare l'inverno!
Grazie per la tempestiva risposta, ho dimenticato di dire che ho il misuratore di potenza e la fascia cardio garmin associata al garmin 520. Il pc ha il Bluetooth. Quindi mi basta collegare il tutto via Bluetooth e funziona? Per la resistenza del rullo invece? Come simulo le salite?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Grazie per la tempestiva risposta, ho dimenticato di dire che ho il misuratore di potenza e la fascia cardio garmin associata al garmin 520. Il pc ha il Bluetooth. Quindi mi basta collegare il tutto via Bluetooth e funziona? Per la resistenza del rullo invece? Come simulo le salite?



La fascia cardio Garmin è solo Ant+, quindi la puoi far leggere al pc solo se acquisti un ricevitore Ant+ per il pc, per il pm dipende se è solo ant+ (e allora vedi sopra) o anche Bluetooth, in questo caso verrebbe letto dal pc senza problemi. La resistenza del rullo è molto semplice: più meni + lui si indurisce, ed i relativi dati di potenza vengono tradotti in velocità da zwift, in questo caso dovresti tenere sempre un occhio alla pendenza e alla velocità sul simulatore così da regolarti con l’uso dei rapporti.
Detta così sembra una cosa molto macchinosa, ma dopo i primi km diventa semplice da gestire


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Alex1001

Novellino
10 Aprile 2016
65
1
Visita sito
Bici
Scott addict RC
La fascia cardio Garmin è solo Ant+, quindi la puoi far leggere al pc solo se acquisti un ricevitore Ant+ per il pc, per il pm dipende se è solo ant+ (e allora vedi sopra) o anche Bluetooth, in questo caso verrebbe letto dal pc senza problemi. La resistenza del rullo è molto semplice: più meni + lui si indurisce, ed i relativi dati di potenza vengono tradotti in velocità da zwift, in questo caso dovresti tenere sempre un occhio alla pendenza e alla velocità sul simulatore così da regolarti con l’uso dei rapporti.
Detta così sembra una cosa molto macchinosa, ma dopo i primi km diventa semplice da gestire


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quindi praticamente se su zwift c'è la salita ma io lascio il rullo col 52/11 a 50km/h non troverò nessun tipo di resistenza?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi praticamente se su zwift c'è la salita ma io lascio il rullo col 52/11 a 50km/h non troverò nessun tipo di resistenza?

Esatto. Semplicemente, se stai sviluppando, per ipotesi, 200 watt, il tuoa avatar si muoverà in pianura a 30 km/h, in salita a 20. Ma tu non percepirai alcun cambio di resistenza. I rulli che offrono cambio di resistenza in "automatico" sono quelli pilotati da software (ad esempio, per l'appunto, Zwift) e che utilizzano protocollo di comunicazione ANT FEC.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Quindi praticamente se su zwift c'è la salita ma io lascio il rullo col 52/11 a 50km/h non troverò nessun tipo di resistenza?



Nein! Zwift estrapola la velocità dai watts prodotti, quindi se tu con il 52/11 produci x watts, lui attraverso dei calcoli, decide che su quella determinata pendenza andrai a y km/h.
Se te per assurdo mantieni lo stesso wattaggio per tutta l’uscita, comunque avrai delle differenze di velocità basate sui calcoli fatti da Zwift.
Poi, ti ripeto, ho usato Zwift per la prima volta stamattina, quindi se qualcuno di più pratico può aggiungere info, è il benvenuto!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ciao
sono al livello 25 mi sono accorto che da tempo quando vado vedo tipo dei coriandoli che mi cadono addosso, cosa vuol dire?Le "mappe" in settings le ho completate, mi manca Everest.
grazie o-o
 

Alex1001

Novellino
10 Aprile 2016
65
1
Visita sito
Bici
Scott addict RC
Nein! Zwift estrapola la velocità dai watts prodotti, quindi se tu con il 52/11 produci x watts, lui attraverso dei calcoli, decide che su quella determinata pendenza andrai a y km/h.
Se te per assurdo mantieni lo stesso wattaggio per tutta l’uscita, comunque avrai delle differenze di velocità basate sui calcoli fatti da Zwift.
Poi, ti ripeto, ho usato Zwift per la prima volta stamattina, quindi se qualcuno di più pratico può aggiungere info, è il benvenuto!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ok perfetto, sei stato chiarissimo, praticamente rapporta il wattaggio che produco al tipo di percorso. Associando il sensore di potenza della bici sarà sicuramente più preciso del sensore del rullo... Mi procurerò il sensore ant+ per pc allora ed installo tutto. Grazie mille
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, sono riuscito ad associare il vector a Zwift per cui non sono costretto a comprare il misuro, ho il turbo muin élite ma non si regola automaticamente...una cosa L velocità mi sembra un po’ altina, a 170 watt ero a 32 km/h, mi sembrava un po’ troppo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao
sono al livello 25 mi sono accorto che da tempo quando vado vedo tipo dei coriandoli che mi cadono addosso, cosa vuol dire?Le "mappe" in settings le ho completate, mi manca Everest.
grazie o-o

Tu (o qualcuno nelle vicinanze) hai raggiunto un obiettivo, hai fatto un PR su uno scatto o una salita, o hai completato un esercizio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vabeh..mi sono iscritto alla randonee di 100km che aveva iscrizione 1.5-2.5 w/kg. mi son detto na roba comoda dai...

Ho finito io a 3.03 W/kg e i primi li ho dovuti mollare al primo di 8 giri perchè col ciufolo che tenevo altri 7 giri.

Ho aspettato il secondo gruppo...ma anche li...al 40/45° km siam rimasti io e un tedesco che aveva della gamba, diciamo che ha tirato lui il 60% del tempo. finito con i quadricipiti che pulsano ...

9° su 103 ma altri son stati più furbi e han tirato meno...io l ho messa sul personale :asd:

https://www.zwiftpower.com/race.php?id=14439
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao
sono al livello 25 mi sono accorto che da tempo quando vado vedo tipo dei coriandoli che mi cadono addosso, cosa vuol dire?Le "mappe" in settings le ho completate, mi manca Everest.
grazie o-o

Tu (o qualcuno nelle vicinanze) hai raggiunto un obiettivo, hai fatto un PR su uno scatto o una salita, o hai completato un esercizio.

Confermo.
E' il festeggiamento destinato a chi ha fatto qualche record personale o ha centrato qualche obiettivo (ad esempio anche il solo chilometraggio settimanale, se lo aveva settato).
Se ci fai caso, i coriandoli compaiono anche sul nome dell' atleta nella lista di destra e per qualche secondo è possibile leggere quale record personale abbia stabilito.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una curiosità. Ieri facendo un allenamento di gruppo (ripetute da tre minuti al 110 % ftp) mentre io letteralmente schiattavo con valori dai 4,5 - 5, 2 watt/kg alcuni altri vicini avevano 2,5 - 3 watt /kg. Mi chiedo come sia possibile.

Perché hanno un ftp minore del tuo. Negli allenamenti di gruppo ognuno lavora secondo il proprio ftp e zwift "artificialmente" tiene il gruppo compatto.

Infatti.
Si lavora a livelli personalizzati, ci pensa il software a tenere tutti vicini (in base ai watt erogati le velocità dovrebbero essere diverse) purchè si continui a pedalare.
Se si smette di pedalare per 6 secondi, si viene inesorabilmente staccati.

Ahhh mi consola sapere che almeno schiattavamo tutti. Invece pensavo fosse il contrario. A 2 - 2,5 watt/kg (che é il loro valore che io visualizzavo) pensavo fossero in zona confort

Si dovrebbe essere proprio quello il punto di forza dell'allenamento di gruppo, che ognuno schiatta secondo le proprie possibilità :) :)


E' proprio quello il bello motivazionale dei workout di gruppo: tu soffri, ma sai che anche gli altri sono nelle stessa identica situazione. E se non mollano loro.... :twisted:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, sono riuscito ad associare il vector a Zwift per cui non sono costretto a comprare il misuro, ho il turbo muin élite ma non si regola automaticamente...una cosa L velocità mi sembra un po’ altina, a 170 watt ero a 32 km/h, mi sembrava un po’ troppo

Sì, Zwift è generoso :) e regala un po' come velocità.
Ancor di più se sei in gruppo, grazie all' effetto scia.

Ho provato altri software e sono più precisi da questo punto di vista, più realistici, ma se non altro Zwift ti fa fare belle figure con gli amici che non conoscono il programma e ti seguono su Strava. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.