Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
La preferisci anche a Watopia ??

Io devo essere uno dei pochi a cui piace Richmond, ma ovviamente viene prima Watopia.

Londra non è esattamente la mia preferita, diciamo così :) , ma sicuramente ci sarò martedi per vedere cosa si sono inventati quest' anno per festeggiare Halloween.
L' anno scorso il 31 ottobre avevo previsto di riposare, poi ho visto qualche screenshot pubblicato su Facebook e... il riposo è saltato, ho dovuto andare a fare 'na sgambatina. :mrgreen:

si per me londra è la più divertente. c'è il circuito delle olimpiadi 2012. è me è una figata
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatta 1h50 su londra...soliti kmh sovrastimati ma orami lo so e amen.

Permane un ritardo nella risposta rispetto a quanto vedo intorno al mio pg, rende tutto meno bello. Le salite corte partono a indurirsi che son già a metà. oggi ci ho prorpio fatto caso a londra in quellla della metropolitano con pezzi al 15%...a un terzo di salita minimo indurisce.

Però non me la sento di dar la colpa al pc...andando a logica dovrebbe esser il video in ritardo visto che fps ridicoli. inviare impulsi al direto per dirgli di aumentar o meno la resistenza dovrebbe esser molto meno oneroso che metter a schermo graficamente il tutto.

Ora con la prolunga il sensore è a 15cm dal direto
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
fatta 1h50 su londra...soliti kmh sovrastimati ma orami lo so e amen.

Permane un ritardo nella risposta rispetto a quanto vedo intorno al mio pg, rende tutto meno bello. Le salite corte partono a indurirsi che son già a metà. oggi ci ho prorpio fatto caso a londra in quellla della metropolitano con pezzi al 15%...a un terzo di salita minimo indurisce.

Però non me la sento di dar la colpa al pc...andando a logica dovrebbe esser il video in ritardo visto che fps ridicoli. inviare impulsi al direto per dirgli di aumentar o meno la resistenza dovrebbe esser molto meno oneroso che metter a schermo graficamente il tutto.

Ora con la prolunga il sensore è a 15cm dal direto
Ma la prolunga è una comunissima prolunga USB?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma la prolunga è una comunissima prolunga USB?

si presa su amazon. l ultimo file di log riportava 0 problemi di connessioni ant+ rispetto a quando avevo la chiavetta direttamente sul pc quindi non penso sia quello il problma...anche perchè qui si parla di secondi.

la connessione online ha dei ping < 40ms pur essendo una wifi e pure...qui...è la grafica in anticipo sul trainer e non viceversa.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
si presa su amazon. l ultimo file di log riportava 0 problemi di connessioni ant+ rispetto a quando avevo la chiavetta direttamente sul pc quindi non penso sia quello il problma...anche perchè qui si parla di secondi.

la connessione online ha dei ping < 40ms pur essendo una wifi e pure...qui...è la grafica in anticipo sul trainer e non viceversa.
Hai il link della prolunga?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
aggiungo ora che ho caricato il log su zwiftalizer che oggi la connessione ant+ ha avuto 4 disconnessioni e una perfomance non buona come quando non era in prolunga.

ora mi chiedo di cosa può esser la colpa:

ho anche il garmin collegato in ant+ a direto e sensori vari per le letture
ho tutto in wifi compreso il cell con l app zwift
ho una chiavetta garmin quella di qualche anno fa....quella lunga per capirci

ieri era tutto ok come disconnessioni...oggi di nuovo valori così così con 3 o 4 search per ogni sensore.

per completezza ecco il link prolunga ma non credo assolutamente sia li la colpa: https://www.amazon.it/gp/product/B014RWATK2/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ma anche voi avete problemi a stare in sella più di un'ora e mezza sui rulli causa dolore alla seduta? Ho replicato l'assetto stradale, trasferito la sella sul muletto e usato la stessa salopette con cui ho fatto tranquillamente giri da 150-200km, ma indoor dopo massimo un'ora e mezza devo smettere...sarà che non muovendosi, non alzandosi sui pedali, non dovendo mettere gamba giú quel minuto al semaforo il didietro è piu sollecitato...voi come vi regolate?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ma anche voi avete problemi a stare in sella più di un'ora e mezza sui rulli causa dolore alla seduta? Ho replicato l'assetto stradale, trasferito la sella sul muletto e usato la stessa salopette con cui ho fatto tranquillamente giri da 150-200km, ma indoor dopo massimo un'ora e mezza devo smettere...sarà che non muovendosi, non alzandosi sui pedali, non dovendo mettere gamba giú quel minuto al semaforo il didietro è piu sollecitato...voi come vi regolare?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app



Sessioni in media da 50 a 60 min, max un 1 ora 15. Di più è tedio e sofferenza. Non c’è isola del Pacifico, Londra o film che tenga.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ma anche voi avete problemi a stare in sella più di un'ora e mezza sui rulli causa dolore alla seduta? Ho replicato l'assetto stradale, trasferito la sella sul muletto e usato la stessa salopette con cui ho fatto tranquillamente giri da 150-200km, ma indoor dopo massimo un'ora e mezza devo smettere...sarà che non muovendosi, non alzandosi sui pedali, non dovendo mettere gamba giú quel minuto al semaforo il didietro è piu sollecitato...voi come vi regolate?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Mahh spesso nei tratti in salita o negli sprint mi alzo sui pedali. Basta fare qualche pedalata fuori sella per evitare il fastidio.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma anche voi avete problemi a stare in sella più di un'ora e mezza sui rulli causa dolore alla seduta? Ho replicato l'assetto stradale, trasferito la sella sul muletto e usato la stessa salopette con cui ho fatto tranquillamente giri da 150-200km, ma indoor dopo massimo un'ora e mezza devo smettere...sarà che non muovendosi, non alzandosi sui pedali, non dovendo mettere gamba giú quel minuto al semaforo il didietro è piu sollecitato...voi come vi regolate?

Sicuramente sui rulli è più complicato reggere a lungo, proprio per il fatto che ci si muove di meno, però si può fare, dai.
Io ogni tanto mi alzo sui pedali, molto raramente.
Ma soprattutto mollo il manubrio e mi tiro indietro restando ben dritto con la schiena: questa è una posizione che permette di spingere ancora bene sui pedali, ma distribuire diversamente il peso sulle ossa ischiatiche.

E poi, ovviamente, come sempre conta la testa.
Cioè, se sei molto preso da quello che stai facendo, ai dolori ci pensi meno.
E Zwift aiuta parecchio in questo senso.
Il mio record al momento è di 3 ore, ma non escludo di andare oltre prima o poi. ;-)
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
A me fa un po paura, temo che si spacchi tutto, peró magari ogni tot km un paio di minuti sui pedali tranquillo potrei provarli

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Ma puoi andare anche forte sui pedali. Non si spacca nulla. Almeno io non ho mai rotto nulla. Né ho sentito di telai rotti per questo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ma puoi andare anche forte sui pedali. Non si spacca nulla. Almeno io non ho mai rotto nulla. Né ho sentito di telai rotti per questo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

BMC sconsiglia l’uso di telai in carbonio sui rulli con asse posteriore fisso. Io uso una bici in acciaio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono 6 anni che pedalo sul lemond (quindi stesso tipo di trainer del ne0, drivo, direto come aggancio della bici per chi non lo conosce).

sessioni fino a 5 ore max (e non con zwift eh..ma lettore mp3 e un magazzino come panorama), faccio indoor tutti i mesi dell anno agosto compreso. ci son poche bici che hanno tanto indoor come la mia qui in giro :asd:

telaio carbonio ok, ogni tanto salvo il fondoschiena alzandomi sui pedali e con zwift non devo nemmeno ricordarmi di farlo, son le salite che ogni tanto mi obbligano a farlo.


il problema è che se non risolvo sta cosa del ritardo terreno-trainer credo che abbandonerò perchè l esperienza ne è davvero pregiudicata.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
sono 6 anni che pedalo sul lemond (quindi stesso tipo di trainer del ne0, drivo, direto come aggancio della bici per chi non lo conosce).

sessioni fino a 5 ore max (e non con zwift eh..ma lettore mp3 e un magazzino come panorama), faccio indoor tutti i mesi dell anno agosto compreso. ci son poche bici che hanno tanto indoor come la mia qui in giro :asd:

telaio carbonio ok, ogni tanto salvo il fondoschiena alzandomi sui pedali e con zwift non devo nemmeno ricordarmi di farlo, son le salite che ogni tanto mi obbligano a farlo.


il problema è che se non risolvo sta cosa del ritardo terreno-trainer credo che abbandonerò perchè l esperienza ne è davvero pregiudicata.

se utilizzi ios anzichè pc hai lo stesso ritardo?
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
se utilizzi ios anzichè pc hai lo stesso ritardo?
io l'ho provato con ios (ipad)in bluetooth e su pc con chiavetta ant+.........effettivamente su ios mi sembra più veloce.......ma per sapere se il problema è il s.o o il protocollo di trasmissione,dovrei provare con pc e bluetooth,solo che il portatile(pur avendo bluetooth 4.0)non mi rileva il trainer.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.