Xdb

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
quello non e' nient'altro che la tracciatura dhl di una spedizione che parte dalla germania e arriva in italia nessuna sosta da nessuna dogana, io sto aspettando del materiale da bikediscount-de e la tracciatura e' uguale a quella, e' partita da neuwied, passata per freucht ed arrivata a bergamo al centro dhl senza passare da nessuna dogana



Taci tu che intervieni senza cognizione e senza volerti informare....!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
non riesco a mettere il link, ma se cerchi codici TARIC su dogane lo trovi facilmente
Ti riporto comunque la descrizione

871491 - - Telai e forcelle, e loro parti 87149110 - - - Telai javascript:linkToPostKey('Nomenclat...,'10','01/07/2013','01/07/2013','01/07/2013') - - - - verniciati, anodizzati, lucidati e/o verniciati a smalto javascript:linkToPostKey('Nomenclat...,'20','01/07/2013','01/07/2013','01/07/2013') - - - - - Originari della Cina o spediti dalla Cina: - in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese o da trasferire ad una parte in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese; oppure - da trasferire ad un altro titolare di un'autorizzazione di destinazione particolare oppure a parti esonerate 87149110 21 - - - - - - In fibre di carbonio e resina artificiale, destinato alla fabbricazione di biciclette

Nel caso di privati ci potrebbe essere un altro codice generico a cui corrispondono sempre IVA 22% e DAZIO 4.7% ma non antidumping 48.5%.

Taci tu che intervieni senza cognizione e senza volerti informare....!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eppure c'é Google per fare le ricerche che portano a risultati, poi ci vuole solo un piccolo sforzo che in molti non fanno, quello sforzo si chiama leggere ma é passato di moda e ci si ferma ai titoli.

https://www.agenziadoganemonopoli.g...doganali/immissione-in-libera-pratica-end-use
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Visto che ci sono ancora dubbi sulla legittimità dell'antidumping, perché non chiedete direttamente all'agenzia delle dogane?
Io anni fa avevo chiesto e mi avevano risposto che tutti devono pagare l'antidumping a meno di avere la deroga...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Visto che ci sono ancora dubbi sulla legittimità dell'antidumping, perché non chiedete direttamente all'agenzia delle dogane?
Io anni fa avevo chiesto e mi avevano risposto che tutti devono pagare l'antidumping a meno di avere la deroga...
Esatto la cosa è già stata ampiamente analizzata ma qui sta diventando tutto un trollare come quell'utente sul thread specifico che diceva di aver ottenuto l'esenzione perchè lui era riuscito ad interpretare bene le leggi (l'unico caso di privato in italia), naturalmente non ha mai prodotto niente di documentale e si è eclissato.Poi per i corrieri duty free c'è qualcosa che non quadra anche a livello di tassazione dei beni perchè in Uk c'è anche la VAT al 20% di importazione come in italia e magari qualche altra piccolo dazio o spese doganali varie, non è che sono da meno.Mi si vuole far credere che per un telaio con 80 usd fissi si coprono tutti questi costi oltra al fatto che i costi di trasporto lievitano causa la maggior complicazione logistica cui il pacco è sottoposto.:angrymod::angrymod:
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Esatto la cosa è già stata ampiamente analizzata ma qui sta diventando tutto un trollare come quell'utente sul thread specifico che diceva di aver ottenuto l'esenzione perchè lui era riuscito ad interpretare bene le leggi (l'unico caso di privato in italia), naturalmente non ha mai prodotto niente di .......

Xdb usa lo stesso escamotage che usa anche sf Express che sdogana negli stati Europei più permissivi dopo di che passa alla consegna della merce sdoganata.
Il venditore vi dirà che usa ppd (pre paid duty) ma la verità è che dichiarano 10$ e tutto fila lascio!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
quello non e' nient'altro che la tracciatura dhl di una spedizione che parte dalla germania e arriva in italia nessuna sosta da nessuna dogana, io sto aspettando del materiale da bikediscount-de e la tracciatura e' uguale a quella, e' partita da neuwied, passata per freucht ed arrivata a bergamo al centro dhl senza passare da nessuna dogana

Gliel'ha detto al telefono SDA
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Xdb usa lo stesso escamotage che usa anche sf Express che sdogana negli stati Europei più permissivi dopo di che passa alla consegna della merce sdoganata.
Il venditore vi dirà che usa ppd (pre paid duty) ma la verità è che dichiarano 10$ e tutto fila lascio!

Beh magari ci sarà anche qualche stecca per oliare la dogana, sai gli inglesi gli affari propri li san fare bene siamo solo noi che pensiamo a chissà quali eteree realtà e non mi si dica che la normativa antidumping può essere interpretata... se non si tartassa il privato e si permette di esentare le imprese europee (promotrici loro stesse delle restrizioni per difendere i propri interessi) ,aziende che in molti casi procedono con la sola "finitura" dei telai made in china per poi rivenderli con gli adeguati ricarichi che sappiamo, a cosa serve l'antidumping ...

o-o
 

robert123

Novellino
30 Ottobre 2015
14
0
Visita sito
Bici
look
Ragazzi vi comunico che la macchina XDB si sta inceppando...non può più garantire esclusione delle spese doganali
ragazzi, stavo già pregustando di ordinare un telaio e ruote da yiushunbike e stamattina la loro venditrice mi ha detto che xdl non accetta ordini fino a data ignota perché c'è stata una stretta ai controlli di frontiera e non garantisce che non ci sia la botta extra di tasse...dite che ordinando da acebike e facendoselo spedire con dhl si dovrebbe ovviare al problema?
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Ho acquistato proprio qualche giorno fa da acebike un paio di ruote... spedite con xdb... a me non hanno fatto presente questa cosa. In questo momento le ruote sono in Olanda, quando arrivano ti faccio sapere com'è andata...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho scoperto l'esistenza di Xdb nel novembre del 2013 quando Farsport mi spedì dei cerchi che, stranamente, non furono fermati in dogana, essendo prima passati dall'Inghilterra e, da questa, spediti in Germania e poi in Italia.
Quindi la Brexit, che notoriamente non ha avuto ancora alcun effetto salvo quelli supposti, credo proprio che con Xdp non c'entri nulla.

anche io ho comperato da farsport (nello stesso periodo). all'epoca ho pagato 95$ di spedizione, il pacco transitò in Inghilterra, un giorno ricevetti una chiamata che per sbloccare il pacco dovevo lasciare circa 25£ (o giù di li).

non so se capitasse sempre così, tantè che non è stata una cifra che mi ha mandato in malora
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Sto aspettando una coppia di ruote acquistate su AliExpress.
Ho chiesto la spedizione con XDB per evitare di pagare l'odiosa tassa chiamata antidumping (sempre disponibile ad argomentare l'aggettivo "odiosa").
Le ruote sono ferme da qualche giorno perchè la dogana inglese sta facendo verifiche sul valore dichiarato dal venditore e sull'eventuale contraffazione.
Ovviamente ho acquistato dei no-brand e quindi sono più che tranquillo.
Ho risposto alla richiesta di dichiarare il valore della merce, inviatami via SMS da un loro funzionario (cosa impensabile nel nostro paese), comunicando esattamente quanto pagato di merce e quanto di spedizione.
Mi aspetto di pagare una qualche forma di IVA, cosa che ritengo legittima e quindi doverosa ma direi proprio che qualcosa è cambiato.
Il venditore, da me interpellato, è rimasto a bocca aperta per la sorpresa.
Mi ha detto che in XDB non hanno neppure il tempo di rispondere al telefono....
Sono in attesa di sviluppi (e delle ruote) e comunque i funzionari inglesi con cui ho a che fare sono molto cortesi (c'è sempre da imparare).
Vi faccio sapere, sempre che la cosa interessi.
 

robert123

Novellino
30 Ottobre 2015
14
0
Visita sito
Bici
look
Sto aspettando una coppia di ruote acquistate su AliExpress.
Ho chiesto la spedizione con XDB per evitare di pagare l'odiosa tassa chiamata antidumping (sempre disponibile ad argomentare l'aggettivo "odiosa").
Le ruote sono ferme da qualche giorno perchè la dogana inglese sta facendo verifiche sul valore dichiarato dal venditore e sull'eventuale contraffazione.
Ovviamente ho acquistato dei no-brand e quindi sono più che tranquillo.
Ho risposto alla richiesta di dichiarare il valore della merce, inviatami via SMS da un loro funzionario (cosa impensabile nel nostro paese), comunicando esattamente quanto pagato di merce e quanto di spedizione.
Mi aspetto di pagare una qualche forma di IVA, cosa che ritengo legittima e quindi doverosa ma direi proprio che qualcosa è cambiato.
Il venditore, da me interpellato, è rimasto a bocca aperta per la sorpresa.
Mi ha detto che in XDB non hanno neppure il tempo di rispondere al telefono....
Sono in attesa di sviluppi (e delle ruote) e comunque i funzionari inglesi con cui ho a che fare sono molto cortesi (c'è sempre da imparare).
Vi faccio sapere, sempre che la cosa interessi.
fai sapere, sono interessatissimo!!
a me la venditrice yishu ha proposto la solita cosa del pagamento in 2 fasi:un terzo più 2/3 così in caso di controllo dogana potrei pagare solo un terzo...che ne pensate: è affidabile o alla dogana il prezzo lo fanno loro e mi ci aggiungono poi le relative imposte?
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
fai sapere, sono interessatissimo!!
a me la venditrice yishu ha proposto la solita cosa del pagamento in 2 fasi:un terzo più 2/3 così in caso di controllo dogana potrei pagare solo un terzo...che ne pensate: è affidabile o alla dogana il prezzo lo fanno loro e mi ci aggiungono poi le relative imposte?

Dopo messaggi come questo ci meravigliamo se il giochino si rompe.....:ueh::ueh::ueh:
Forse è troppo difficile da capire , io ci rinuncio.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1