Migliorare lo spettacolo

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Per me sarebbe utile diminuire il numero dei ciclisti per squadra ( aumentando il numero di squadre ) e vietare i power meter in corsa ( negli allenamenti li si può usare ).
Sul partecipare a 2 gt, molti già lo fanno.
Forse si dovrebbe inserire un budget di spesa annuale che non puoi sforare, per i contratti con i ciclisti, in modo da evitare che la squadra con più soldi si prenda i 4/5 gregari migliori, perchè questo toglie di fatto concorrenza.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che unica maniera sarebbe....budget uguale per tutte le squadre......se hai 8 gregari capitani......la corsa e' chiusa gia' in partenza...
Se non vinceva Froome son convito avrebbe vinto un altro sky
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Per me sarebbe utile diminuire il numero dei ciclisti per squadra ( aumentando il numero di squadre ) e vietare i power meter in corsa ( negli allenamenti li si può usare ).
Sul partecipare a 2 gt, molti già lo fanno.
Forse si dovrebbe inserire un budget di spesa annuale che non puoi sforare, per i contratti con i ciclisti, in modo da evitare che la squadra con più soldi si prenda i 4/5 gregari migliori, perchè questo toglie di fatto concorrenza.

come nel calcio col fair play finanziario... salvo poi constatare che non sia servito a niente, anzi

io piuttosto inserirei ai GPM di prima categoria e HC abbuoni di 30" al primo, e basta
così le fughe non prenderanno mai margine e i capitani lottano per prendere l'abbuono sostanzioso al GPM
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
come nel calcio col fair play finanziario

io piuttosto inserirei ai GPM di prima categoria e HC abbuoni di 30" al primo, e basta
così le fughe non prenderanno mai margine e i capitani lottano per prendere l'abbuono sostanzioso al GPM

Non sapevo che nel calcio esistesse il fair play finanziario, io mi basavo di più sulla NBA. E lì non vince sempre la stessa squadra.
Con gli abbuoni di 30" ammazzi lo spettaco e l'incertezza delle fughe, imho sarebbe meglio avere sia le fughe che la battaglia tra i primi in classifica.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
credo che unica maniera sarebbe....budget uguale per tutte le squadre......se hai 8 gregari capitani......la corsa e' chiusa gia' in partenza...
Se non vinceva Froome son convito avrebbe vinto un altro sky

Secondo me ci vorrebbe un budget di base per gestire la squadra e un altro per gli stipendi, una sorta di salary cap

Le radio secondo me non sono il problema principale, senza ci sarebbe un caos ingestibile.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non sapevo che nel calcio esistesse il fair play finanziario, io mi basavo di più sulla NBA. E lì non vince sempre la stessa squadra.
Con gli abbuoni di 30" ammazzi lo spettaco e l'incertezza delle fughe, imho sarebbe meglio avere sia le fughe che la battaglia tra i primi in classifica.

In piu si rischia che le salite vengano fatte al massimo senza scatti e ci si limiti alla volta negli ultimi 100m
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
- Riduzione del numero di partecipanti, ciò comporterebbe probabilmente anche meno moto e auto al seguito.
- No radioline
- No Power Meter
- Neutralizzazione dei tempi a -1 km dove sono previste volate in maniera che la gente di classifica non intralci la spettacolarità delle volate.
- Invece di fare tappe da 250 km in cui parte la fuga e ai -10 viene presa con conseguente volatona finale, un bel circuito da ripetere tante volte dove ogni volta che si passa all'arrivo c'è un bel traguardo volante.
- Eliminazione degli ultimi di ogni tappa, ciò comporterebbe magari un lavoro leggermente minore di un gregario a favore del capitano che si dovrà arrangiare

Ma questo è fantaciclismo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi accontento dei primi 3-4 punti
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Parlate tanto di budget ma secondo voi la Tinkoff, la Movistar e l'Astana spendono tanto meno della Sky in totale? Diciamo che gli inglesi concentrano i loro sforzi prevalentemente sul TDF e meno sulle altre manifestazioni secondo me. Io sono dell'idea che comunque diminuire il numero di corridori per squadra ed aumentare le squadre potrebbere essere bello anche se poi sai che traffico di mezzi che ti ritrovi. ;nonzo% Poi mica è colpa degli Sky se gli altri non hanno lottato. Aru che ci ha provato alla fine ha preso una sberla non male, gli altri avranno pensato che meglio un uovo oggi o-o o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E stop alle tre settimane, due bastano ed avanzano!
si facciamo 2 tappe.....
i veri giri sono da 3 settimane con diverse tappe di montagna e anche lunghe distanze....
Manca lo spettacolo perche' eravamo abituati a vedere gente carica fino ai capelli.....se vogliamo lo spettacolo bisogna vederli cosi.....e' normale non puoi fare 50 scatti in una salita e' pretendere di non saltare....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Le proposte sono interessanti: della riduzione dei ciclisti in gara si parla da tempo e sarebbe per me la soluzione migliore.
Ci sarebbero anche da togliere le radioline.
Permettere la partecipazione del tour previa partecipazione obbligata ad altre corse come idea non sarebbe male ma la gestione mi pare difficile. Non vorrei poi che al giro d'italia ci venissero corridori a "pascolare" in fondo al gruppo solo per la qualificazione, non so se lo spettacolo se ne gioverebbe o magari cominciano a comparire certificati medici farlocchi, eccezioni ai regolamenti ecc. In linea generale se uno al giro cade e non lo conclude non sarebbe neanche giusto vietargli di correre il tour. Poi dovrebbe valere per tutti, gregari compresi.

Per me sarebbe arrivato anche il momento di ridurre i giorni di gara almeno per giro e vuelta a 17-18 giorni con sempre due giorni di sosta. Anche in questo caso lo spettacolo non sarebbe garantito ma almeno nelle interviste non sentiremmo più DS e corridori che continuano a ripetere che aspettano al terza settimana (ve la togliamo la terza settimana così fate qualcosa prima!).

Secondo me sarebbero anche da rivedere i punteggi world tour, premiano troppo i piazzamenti e i piazzamenti nelle gare a tappe.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
si facciamo 2 tappe.....
i veri giri sono da 3 settimane con diverse tappe di montagna e anche lunghe distanze....
Manca lo spettacolo perche' eravamo abituati a vedere gente carica fino ai capelli.....se vogliamo lo spettacolo bisogna vederli cosi.....e' normale non puoi fare 50 scatti in una salita e' pretendere di non saltare....

Mah... erano spettacolari i tour di Armstrong? Una noia mortale! Per non parlare di quelli di Indurain! Sempre ad aspettare l'ultima settimana e poi non succede niente. In trent'anni ricordo al massimo dieci tappe esaltanti, doping o no.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah... erano spettacolari i tour di Armstrong? Una noia mortale! Per non parlare di quelli di Indurain! Sempre ad aspettare l'ultima settimana e poi non succede niente. In trent'anni ricordo al massimo dieci tappe esaltanti, doping o no.
per scattare scattavano....poi andavano ai 35 orari in salita...adesso vanno a ritmo passeggiata...almeno televisivamente
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Secondo me, l'idea di una sorta di qualificazione per poter partecipare ai Gt non è per niente male, obblighi alla partecipazione e ad altri eventi e non solo come passerella, ma almeno con un minimo di piazzamento...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk